ragazzi probabilmente non è la sezione giusta e forse anche la domanda è un pò demente...però stavo pensando una cosa, ho notato che quasi tutti gli scarichi aftermarket dalla forma tradizionale sono più o meno simili se non quasi identici sopratutto internamente. :-[
cioè, ho visto gli x3 montati su varie motard enduro, o anche gli arrow o mivv...quante miusre differenti fanno per i vari modelli di moto? davvero pochi mi pare.
esternamente credo siano per la maggiorn parte uguali, come forma(ovale)e sezione, e anche lunghezza per la maggior parte dei modelli; considerando che dentro sono quasi tutti tubi dritti con intorno materiale fonoassorbente(a parte gli x3 mi diceva fly#07), sono tutti uguali no? quello che cambia è la parte di collettore che si lega al collettore di serie, o forse l'attacco al collettore completo aftermarket...
pensavo questo perchè, pur non avendo ancora una xr650sm, ho a casa un terminale in titanio della Fresco, solo terminale senza collettori, e mi chiedevo se potese andare con dei collettori aftermarket della XR.
Per curiosità, qualcuno ha le misure del terminale di serie della xr o di un aftermarket? volevo vedere se le quote interne e il diametro dell'attacco sono uguali.
Beh non è che ci si possa sbizzarrire molto ???
Puoi sempre contattare Fresco e farti fare il collettore specifico...
oppure con un pezzo du tubo, un paio di curve e una saldatrice te lo fai...
tu cako sei anche iscritto a betamotard vero? :D
quanto è lungo all'incirca il terminale dell'xr? e il diametro di entrata del collettore?
grazie
Ot. Si sono iscritto anche li perchè mio padre è un betista fine ot.
Appena posso le misuro.