Guardate che fico sto video on-board ... oltretutto è eccitante pure l'audio !! 8)
http://www.youtube.com/watch?v=d1vchvK3ISc
Honda-Razzo.
...ne voglio una anch'io :-* :-* :-*... parlo da profano: ma e' normale che il tipo appena prima di toccare terra tiri quasi al limitatore??? cmq bello davvero...
Bello davvero...... :cimplimenti: al tipo.
si, è normale che in aria si acceleri, per due motivi: la ruota post. che gira accelerata ti fa alzare il davanti, e poi quando tocchi terra avere il gas aperto ti aiuta ad ammortizzare... e ti fa schizzare avanti.
... ora capite perché un pistone CRF dura 50 ore e poi va cambiato?...
:) :) :)
Dare gas prima di atterrare è normale, guidare forzando così tanto il limitatore è invece un po' meno normale, sfruttando una marcia sopra si fa sempre più strada e le valvole ringraziano, ma spesso i pro pensano solo a guidare tutto aperto e col motore al max, però noto con un certo piacere che pure lui arriva corto sulle gobbe di certi doppi :D
Gpsmax, nessun pistone arriva a 50 ore, il manuale lo dà a 20, a quei livelli lo faranno ogni 15 e dubito che valvole e albero durino 3 pistoni come da manutenzione ordinaria... però Barcia viene pure pagato per correre e questi problemi dubito se li faccia :D
...e se tutto va bene non sa nemmeno com'e' fatto un pistone ;) ;) ;)... grazie per le delucidazioni, a parte qualche rallentatore nei centri urbani non ho mai staccato le ruote da terra, grazie ancora...
è così bravo che sembra facile !
... sono stato troppo ottimista, con le 50 ore... :D ... diciamo allora 50 ore "nostre"... che equivalgono alla metà di un pilota "vero"... !
:)
a me piangerebbe il cuore (e il portafogli), a trattare così una moto... e poi non sono assolutamente un pilota di cross...
ma probabilmente il Justin, che viene dai 2t, è abituato a dare il gas a manciate anche in aria... tanto ai 2t non gli fa nulla (o quasi)... e poi, come dice giustamente after, magari non sa nemmeno com'è fatto, un pistone. e soprattutto, non lo paga lui...
Citazione di: gpsmax il Gennaio 06, 2010, 09:36:30 AM
... ora capite perché un pistone CRF dura 50 ore e poi va cambiato?...
:) :) :)
Citazione di: gianpivr il Gennaio 06, 2010, 09:53:59 AM
Gpsmax, nessun pistone arriva a 50 ore, il manuale lo dà a 20, a quei livelli lo faranno ogni 15 e dubito che valvole e albero durino 3 pistoni come da manutenzione ordinaria..
Gianpi, magari intendeva la moto nel suo insieme ::)
;D :D ;D :D ;D ;D :D ;D :D ;D ;D
Salut
Veramente Bello... :good:
Rende veramente tanto con il sound della moto....
Come mi piacerebbe maltrattare cos' un mezzo senza pensieri di manutenzione..