CIAO
NON SO SE VIE E' CAPITATO MA LA MIA XR PARTE BENE MA E' IRREGOLARE COME SE PERDESSE COLPI, AL MINIMO QUINDI TENDE A SPEGNERSI, TENEDOLA ALTA DI GIRI STA ACCESA...
PER ORA MI SONO LIMIATATO ALLA PULIZIA DEL CARBURATORE ED HO AVUTO BENEFICI SULL'AVVIAMENTO....
QUALCUNO DI VOI HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA?
CHE CONSILGIATE DI FARE?
(A PARTE PORTARLA DA UN MECCANICO)
speifica cosa intendi per pulizia delm carburatore e cosa per benefici.
Com'è carburata la moto ?
Il filtro aria è pulito ed oliato ?
Honda-Razzo.
se il carburatore ha tutte le sue parti e guarnizioni originali dell'epoca..ti consiglio di acquistare su ebay.com un bel kit di revisione..(cosa che ho fatto io) e vedrai che nn avrai + problemi...specie con la vite e l'oring dell'aria
ciao
pulizia intendo pulizia getto massimo minimo e relatici passagg, smontaggio spilliconici e pulizia dei condotti...
ho tenuto la moto accesa un po e mi p[are che a caldo la perdita di colpi scompaia....
cioe' lo fa con frequanza minore...inoltre ho notato che con in occasione della perdita di colpi sembra uscire del fumo dal collettore di aspirqazione....
secondo me potrebbe essere crepato...
se è crepato quello potrebbe essere il motivo principale...e allora vai di silicone e nastro isolante per arrangiare..e poi cercane uno di ricambio...
Citazione di: ale77 il Gennaio 11, 2010, 15:32:53 PM
cioe' lo fa con frequanza minore...inoltre ho notato che con in occasione della perdita di colpi sembra uscire del fumo dal collettore di aspirqazione....
secondo me potrebbe essere crepato...
E sarebbe anche la giusta causa degli scoppi da smagrimento in rilascio.
risolto:
la moto aveva la flangia sotto il collettore montata la contrario, quindi aspirava aria poiche gli oring della flangia erano contro quelli del collettore.
quindi la moto era sostanzialmente molto scarburata
pero' ora, visto che ho eliminato le infiltrazioni d'aria rimane un po grassa di carburazione.
infatti le perdite di colpi si manifestano ancora con tutta l'aria tirata.....la moto a freddo parte senza aria ed e' molto regolare
qualcuno sa quali sono le regolazione di serie dei carburatori dell'xr dell'87?
vite aria,
getto min
e tacca spilli conici?
grazie!!1
Cito dalla scheda tecnica in home di xr-italia, se il carburatore è questo anche per l'87 sei a posto:
Keihin PD 39mm, valvola cilindrica
sigla ('88) PD8AA
Getto massimo ('88-'90) #152
Getto minimo ('88) #60
Getto minimo (post'88) #62
Posizione spillo conico 3^ Tacca
Vite aria ('88) 2-5/8 giri da tutto chiuso
Livello del galleggiante 14.5mm
Regime di minimo 1200 /1400 giri/min
dalla letturea del manuale d'officina mi pare che il modello 88 abbia 1 solo carburatore, la mia invece ne ha 2, i dati che tu mi mandi sono relativi al doppio carburatore?
Vero, che fava che sono... ecco l'87:
Keihin PH 52A, doppio corpo
Getto massimo # 122 (primario e secondario)
Getto minimo # 45
Posizione spillo conico 4^ Tacca (primario)
Posizione spillo conico 2ª Tacca (secondario)
Vite aria 1 giro e 3/8 da tutto chiuso
Livello del galleggiante 18 mm
Comunque nei materiali raccolti da webbo sur sito trovi tante robe ganze... consultaleeee!!! :martello2: ;)
come si misura il livello del galleggiante di 18 mm?