Ciao,
lo so che la maggior parte di quelli che stanno leggendo queste parole lo stanno facendo in preda a sprezzo e disgusto e so anche che mi risponderanno mettendo in fondo ad ogni messaggio questo----> :sbocco:
Ma, a causa di molteplici motivi ed esigenze, credo proprio che un bel cavalletto centrale risolverebbe per lo meno alcuni dei miei problemi.
C'è nessuno che saprebbe indicarmi qualcuno che lo produce? Io ho esaurito i miei siti-certezza senza trovare niente. Il mio fabbro-certezza mi ha abbandonato con un "Lascia perdere..." e credo che pure voi non mi darete la soluzione.. ma tentar non nuoce...
ciao
Hai provato a sentire anche Riky Cross ? ;)
Diversamente perchè non te lo costruisci ? ::)
Honda-Razzo.
Sarà che ho conosciuto le vecchie moto da regolarità - quasi tutte con cavalletto centrale - e so quindi dell'assoluta funzionalità della cosa (specialmente in caso di foratura) che trovo la tua idea assolutamente interessante; penso che inizierò anch'io a studiarci sopra, hai visto mai... ;)
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 12, 2010, 22:07:21 PM
Hai provato a sentire anche Riky Cross ? ;)
Diversamente perchè non te lo costruisci ? ::)
Honda-Razzo.
Riky-Cross ha dei prezzi che, per me, non son accettabili. Magari la roba che fa la fa bene, ma alcuni prezzi sono veramente alti. Ad ogni modo RikyCross non fa niente del genere per xr400, e spendere 152 euri per una cosa da adattare..... :-\
Perchè non me lo costruisco? Perchè non ho saldatrice e/o piegatubi.
Ma forse, dagli sfascia-carrozze delle moto, riesco a trovare qualcosa, a costo circa-zero, facilmente adattabile... già...
Ora, nella mia testa, il posizionamento del cavalletto centrale che più mi piacerebbe sarebbe come il questa foto:
(http://img519.imageshack.us/img519/6036/bmwr1150gsdesierto2.jpg) (http://img519.imageshack.us/i/bmwr1150gsdesierto2.jpg/)
Cioè una roba i cui steli non vadano ai lati della ruota. Per far ciò sarebbe perfetto attaccare il cavalletto al paramotore, per esempio, che non darebbe alcun problema, unico dubbio: non è che mettendo la moto col carico sul cavalletto si piega tutto il paramotore...?
Secondo me si piega, dovresti agganciarlo direttamente al telaio magari facendolo passare attraverso la piastra paramotore!
avendo già un cavalletto da modificare allungando o accorciando le zampe e modificando gli attacchi la cosa dovrebbe essere più facile, messo sotto cime quello delle foto è molto comodo per lavorare sulla moto ma tende a limitare la luce a terra e cosa non da poco su salitoni impestati rischi di incastrarti/puntare scivolando indietro
sicuramente sarebbe una modifica da montare quando si usa la moto per giri lunghi e non troppo hard, se la usi per le mule dietro casa non ne hai necessità.
Hai provato dare un'occhiata a www.subito.it ? In acessori moto si trovano tanti pezzi di moto anni '70 che usavano il cavalletto centrale. Visto che un fabbro di fiducia ce l'hai potresti provare... ???
Prova a sentier l'omino magico di cui ti ho parlato ieri! ;) Magari vai lì con la moto e "a occhio" ti trova qualcosa di adatabile!
...se poi capiti in zona p.zza S.Marco fammi un trillo che si torna dal Turco!
ciaoo!
masso
Ago ti ho trovato il cavalletto!
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=302523&page=135
però è senza paramotore...
Uomo sei avanti....!
Purtroppo credo che sia totalmente fatto da un artigiano e non si in vendita... Me lo costruirò, con molta calma....
grazie ancora.
esatto però è già una buona base di partenza, il tizio usa il come supporti i tubi diagonali sotto la culla
e secondo me con un minimo di manualità si può fare il cavalletto e pure il paramotore!
Se lo fai metti le foto!
Ciao , il mio cre 500 2 t del '92 aveva (ebbene sì...) da originale il cavalletto centrale in scatolato quadro
verniciato di bianco.
Non ho idea sei modelli di cubatura inferiore fossero dotati dello stesso ma controllare non nuoce....
era di realizzazione solida e semplice anche se non ricordo bene il tutto...
il k 125 '97 (mi pare) di un mio amico ce l'ha, una comodità unica...
quasi tutti i k di qualche anno fà l'avevano credo che di base siano un pò altini per l'xr cosa che li rende facilmente modificabili ,come quote/dimensionamento quello dell'LC4 potrebbe andarti bene
L'Aprilia RX 125 l'ha avuto sicuramente per un pò di anni...
Eccone uno:
http://www.subito.it/cavalletto-originale-aprilia-rx-125-palermo-10813500.htm
salve, qualcuno lo ha poi fatto davvero?
sarebbe veramente una manna...soprattutto per chi ha come me il doppio kit e con la versione motard basta un pò di vento per farla cadere..
fatto!!dopo due pomeriggi di prove, saldature e fresature ho finalmente il cavalletto centrale!!
costo?!
- 6 euro di tubo
- 1 euro cr. di elettrodi
appena è finito (manca la verniciatura) ve lo mostro!...purtroppo non ho fatto foto mentre stavo lavorando..
foto.. foto... :)