mi trovo alle prese con una carburazione molto magra del mio xr ,monto uno scarico leovince sbk che quando aveva il dbk intatto mi smagriva leggermente ,cosa a cui rimediavo co la regolazioe aria-benz.
ora essendo tamarroinsaid,e volendo un sond piu'"" corposo "" ho decapitato il tubo dalla testa del dbk scarburando di bestia il tutto
i getti in origine erao di min da 62 e di max da 152.siccome il vuoto e a giri bassi ho provato con un 65 e un 68,, e pure con 155 di max. ma non cambia nada.maè possibile che debba mettere un gigluer da 70 :-[guardando le carburazioni di gente che monta collettori scarichi filtri aperti non ho trovato nessun che superi il 65...........
ciao,scusa ma che problematiche riscontri?cmq prima di esagerare troppo col minimo fai delle prove,tipo getto minimo 65,max 155,abbassa di una tacca la clips dello spillo conico (così ti ingrassa ai medi) e avvita tutta la vite miscela aria/benza (senza stingere fino in fondo se no si rovina) e poi svita di due giri,accendi e provi a fare un giro,quindi affini il tutto,ciao
ciao,ho un vuoto all aperura gas "molto vuoto"..gia provato come dici tu,ho cambiato anche la vite dell aria con la molla e l o-ring ..ora provo con la candela..
ho controllato il collettore del carburatore e la cassa filtro niente,ho cambiato anche la candeka e ne messo una piu calda,niente.il fatto è che si è scarburata ,ora che ci penso ,in vigna 2 sabati fa'..di botto.coieè non era a puntissimo la carburazione neanche allora ,ma ora devo per forza mettere la levetta aria in posizione intermedia ed è quasi a posto ai bassi regimi ,per contro cosi e grassa agli alti regimi... :-[
statore ,o roba elettrica no?
... ma non è che hai un falso contatto (o un pò d'ossido) su qualche filo dell'accensione, ed il difetto sembra carburazione ma è corrente... ?
Mah,se dice che con la levetta dell'aria a metà gira non so se è un problema elettrico...
se devi camminare con l'aria tirata ha ragione smr73, al 99,9% è carburazione. ma non è che si è messo di traverso un pezzo di dbkiller e strozza lo scarico? siamo nel campo delle pure ipotesi...
oppure il carburatore ha qualcosa che non ti è già saltato agli occhi quando l'hai smontato, tipo il galleggiante deformato o un pezzo di gomma dentro un getto... una volta mi è successo...
il filtro aria è ok? anche se è una domanda abbastanza stupida...
ricontrollato getti,galleggiante, l ho rimessa anche in configurazione oirginale scarico -.getti...ma se si allunga la catena di distribuzioe va fuori fase ??..faanche delle belle sfiammate se "pompo con il gas" cioe se do 2 manate di accerelatore prima muore poi spare fuoco e fiamme......la porto dal mec. :-\
(non l ultimo ,che mi fece il650 :stop:)
ciao scot,riscontro anche io il tuo identico problema da quando lo comprata cioè una settimana,la mia ci sta solo lo scarico aperto del resto tutta originale...volevo gentilmente chiederti se hai risolto ,e in che modo? mi saresti di grande aiuto grazie
io ho risolto montando un getto del max 160 e svitando dal tutto chiuso la vite dell'aria di 2 e mezzo.