Vi presento la mia xr del '93 che ha sulle spalle 27000 km di cui 18000 fatti con me.
Avendola lasciata tutto il periodo estivo legata per strada,al mio ritorno dal mare
mi accorgo che mi avevano fregato sella serbatoio, fianchetti e leve freno frizione.
Allora portata in garage ho deciso di restaurarla,al momento l'ho smontata
completamente e mi appresto a far sabbiare il telaio e rivrniciarlo.
si presentava così:
(http://img16.imageshack.us/img16/1960/img0422op.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/16/img0422op.jpg/) (http://img8.imageshack.us/img8/6602/img0513uy.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/8/img0513uy.jpg/)
Sarà un lungo lavoro.
Quella del '91 è stata comprata pochi mesi fà, colpo di fulmine.
pochi fronzoli e buona sostanza come piace a me:
(http://img840.imageshack.us/img840/7025/bepztgmkkgrhqyokjeq5lgj.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/840/bepztgmkkgrhqyokjeq5lgj.jpg/) (http://img842.imageshack.us/img842/6936/img0521vy.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/842/img0521vy.jpg/) (http://img543.imageshack.us/img543/9519/img0520ag.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/543/img0520ag.jpg/)
(http://img546.imageshack.us/img546/5703/img0490yo.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/546/img0490yo.jpg/) (http://img192.imageshack.us/img192/9880/img0489hz.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/192/img0489hz.jpg/)
aggiornerò il tutto con il restauro ultimato della '93.
Iacops ma nn si lascia l'XR buttata cosi a balduina!!!! :-X :-X :-X
troppo tempo è rimasta sotto le intemperie senza cure!!!
proprio oggi sono passato dal tuo meccanico che mi ha detto che la stavi rimettendo a posto!!!
bravissimo finalmente!!!
benvenuto e buon lavoro ;)
ciaoo
povera xerre,sotto l'acqua ,vabbe' sei perdonato ......................le vogliamo tutte e due tirate a lucido,bella la seconda !!!!!!
Ma quella blu l'hai trovata su ebay? ???
bravo, belle moto
ma il serba della seconda è verniciat0?
Citazione di: gerry.dp il Gennaio 15, 2010, 19:07:49 PM
Ma quella blu l'hai trovata su ebay? ???
ciao si l'ho comprata su ebay era a sassari, la sincera verità l'ho comprata per le forcelle...
ed ho spuntato secondo me anche un buon prezzo.
era a novembre più o meno...
Citazione di: brix (fu dirtbag) il Gennaio 15, 2010, 21:01:45 PM
bravo, belle moto
ma il serba della seconda è verniciat0?
Ciao si è riverniciato.
Però mi ha assicurato che è stato fatto da un carrozziere capace.....
Io sono ancora diffidente sul fatto che duri a lungo... però al momento dopo svariati pieni
niente crepe niente bolle ma....
speriamo duri
Ecco,allora non mi sbagliavo!
Cmq complimenti e buon lavoro...
Bella la seconda :ok: e..........buon lavoro per la prima :P
PS.
Cerca di ridimensionare le foto altrimenti il topic diventa di difficile lettura.
ti è andata fin troppo bene che non si sono portati l'intera moto! nn si lascia nessuna moto abbandonata così alla mercè di tutti specie i soliti ignoti...cmq se ti serve ho un serbatoio arancione completo proprio del tuo anno..
Complimenti per la seconda e buon lavoro per la prima.
:)
Ciao a tutti torno a scrivere sul forum dopo più di un anno,anche se non ho ancora finito la mia xr
sono a buon punto ormai e credo sia ora di aggiornare il mio topic per condividere con tutti i malati
di xr come me quello che ho fatto.
Sono dovuto partire quasi da 0 della mia salvavo solo carter e albero motore cerchi disco forche
collettori e impianto elettrico.
Visto che il motore andava rifatto,ho prima di tutto pensato se avrei voluto fare un "diciamo restauro"
e riportarla quasi originale o fare un motard un pò più "estremo" visto che ne ho 2 di xr alla fine ho deciso che il restauro lo farò all' altra,quando sarà e potrò.
Quindi con calma piano piano ho cominciato dal telaio facendolo sabbiare e riverniciare a polvere nero.
(http://img856.imageshack.us/img856/9417/immagine007dl.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/856/immagine007dl.jpg/)
Ora il motore prima cosa il cambio visto che la maledetta terza era andata....ho trovato un cambio completo in ottime condizioni,poi ingranaggio primario e campana domy così anche la testata ho trovato un ottimo ricambio.
il resto tranne il carburatore è stato più facile pistone jp da 100 biella pro x hotcams e valvole per il
carburatore ho preso un Keihin fcr 41(no mx)chiaramente il tutto corredato da guarnizioni cuscinetti paraoli e catena di distribuzione.
(http://img225.imageshack.us/img225/9253/immagine023p.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/225/immagine023p.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(http://img810.imageshack.us/img810/1539/immagine036z.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/810/immagine036z.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(http://img542.imageshack.us/img542/9306/immagine014d.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/542/immagine014d.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
dato tutto al mecca di fiducia che ha mandato in rettifica cilindro(rincamiciato).
Successivamente lavorato e assemblato.
Questo in sintesi ma ci è voluto tempo parecchi € e mille imprevisti... .
ora toccava alla ciclistica e realizzare il motard che avevo in mente da tempo......
e cosa trovo,piedino radiale ricavato da pieno lavorazione CNC per RMZ 450 2008
ma e la mia forca la showa da 47..... preso e quindi posso montare una pinza radiale sull' xr
fantastico !!!!!
l'interasse è da 108 come tutte le jap mentre le europee montano 100 la pinza sx dovevo cercare
quindi era quella di una maxi jp qualsiasi dl 2004 in poi...... intendo r1 cbr gsx ecc
io ho scelto quella di un zx1 r ninja 2004 color oro come la showa.
(http://img204.imageshack.us/img204/1909/immagine037k.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/204/immagine037k.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(http://img706.imageshack.us/img706/2715/immagine022xs.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/706/immagine022xs.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
cambiato il piedino centrato il disco risultato
(http://img848.imageshack.us/img848/1694/95011695.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/848/95011695.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ora dovevo riscire a "stringere" l' xr la sella ed il serba sono grandi quindì vanno cambiati ma non
voglio che diventi uno di quei moderni sm pompatissimi ho cercato di lasciare lo stile ed il carattere
della beneamata o almeno il più possibile mapiù snella e filante.
Allora ho pensato di trapiantare sella e serba dalla sorella minore...... risultato a me piace a molti
farà gridare allo scandalo ma se ci sali e ti fai un giro capisci che in versione anoressica sembra pesi
20 kg di meno prvare per credere.
(http://img845.imageshack.us/img845/613/immagine031e.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/845/immagine031e.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
il terminale è andato perso al momento è uscito fuori un crd di un xr 650 messo alla buona ma lo tengo verra adattato il parafango post è stato montato per "presentarla" fianchetti stiamo lavorando...
(http://img638.imageshack.us/img638/5107/yyyhj.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/638/yyyhj.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(http://img213.imageshack.us/img213/9526/immagine041v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/213/immagine041v.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
dovrebbe venire un bel lavoro ,bravissimo ,la colonna romana delle x r sta diventando sempre piu' numerosa !!!!!! dovrete fare un meeting laziale prima o poi !!!!!!!! ;)
Che gran lavoro che stai facendo,e che figata la radiale... COMPLIMENTISSIMI!!!!!! :batti:
Ma il codone? Sembra quella dell'R6...
Hai avuto roblemi ad adettare sella e serbatoio del 400?
Pensi che la sella calzerebbe anche con il serbatoio del 600?
Come rimediarai allo spazio che ti rimarrà tra la sella e la scocca?
no il codone e di un ktm ma non è definitivo......il serbatoio va sostenuto perchè rimane spazio
dal telaio e rifatte le staffe di ancoraggio per la sella tutto ok se levi l'archetto post
lo spazio non è molto tra fiancatine e telaio sto facendole fare su misura da una ditta vicino
roma che lavora vetroresina ed abs.
Citazione di: paulogas il Maggio 11, 2011, 19:20:40 PM
dovrebbe venire un bel lavoro ,bravissimo ,la colonna romana delle x r sta diventando sempre piu' numerosa !!!!!! dovrete fare un meeting laziale prima o poi !!!!!!!! ;)
grazie io cerco di essere originale mi serve il contributo dell'amico tommino malato più di tutti
voglio portarla nel suo garage e finirla con lui perchè,iniziata con lui.......
questo Tommino..è proprio una peste contagiosa... :D
Complimenti! Sta facendo proprio un gra bel lavoro...
:)
madonninaaa, mi hai fatto venire la curiosità...
e guarda che vedo... :-* :-* :-*
Che belli i 600 ca......ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
stai facendo davvero un gran bel lavoro!!
Ciao a tutti,provo ad aggiornare il mio vecchio topic con qualche foto recente della mia xr.
Da settembre lavoro e tempo permettendo riprendo a stargli dietro, la uso poco
e niente giusto qualche uscitina domenicale .
Praticamente in un anno e mezzo avrò fatto 600 km nemmeno il rodaggio secondo me
ho finito ah ah.
Adesso sta così
(http://img853.imageshack.us/img853/7097/immagine138k.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/853/immagine138k.jpg/)
(http://img707.imageshack.us/img707/589/img1148tp.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/707/img1148tp.jpg/)
dalle foto del vecchio topic ho cambiato l'anteriore con un dunlop d 211 gp montato pompa freno
discacciati 16x18 un cambio olio motore,mascherina dell'xr 400 e ho rimesso le plastiche e una sella
che avevo di scorta.
Ecco un uscitina con la neve a Roma questo inverno.
(http://img9.imageshack.us/img9/7360/img1160wg.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/9/img1160wg.jpg/)
prossimi lavoretti...... serbatoio nuovo e sella presi (che dovrò montare) cerchi che sto cercando dato che ho preso
2 mozzi talon purtoppo blu e vorrei fare color oro,ma la vedo dura visto che sono anodizzati non so se si possono
verniciare mi devo informare..... leva frizione corta avs (presa da montare) ricaricare ammortizzatore post. e altri
lavoretti di affinamento piano piano posterò "l'evoluzione", devo dire che la moto va veramente bene e ogni volta
che esco è sempre una goduria ;D
(http://img708.imageshack.us/img708/5416/imgp9775c.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/708/imgp9775c.jpg/)
(http://img534.imageshack.us/img534/8638/pppak.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/534/pppak.jpg/)
(http://img84.imageshack.us/img84/3446/serbaxr.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/84/serbaxr.jpg/)
La fai WHITE EDITION .............. ;D complimenti per le moto !!!!!!!
I mozzi blu li puoi far diventare tranquillamente di color oro. ;)
Razzo
Citazione di: paulogas il Agosto 15, 2012, 16:30:15 PM
La fai WHITE EDITION .............. ;D complimenti per le moto !!!!!!!
Ciao paulo si verrà white/black edicion ah ah :)
Citazione di: RAZZO il Agosto 15, 2012, 21:52:09 PM
I mozzi blu li puoi far diventare tranquillamente di color oro. ;)
Razzo
ciao Razzo hai un consiglio da darmi sul come procedere ? intendo faccio sabbiare i mozzi e anodizzo color oro o li
faccio verniciare a polvere una volta portati a grezzo...... oppure si può verniciare direttamente sul blu ???
questo è più che altro il dubbio che ho......vorrei fare il lavoro una volta e stare sereno che durino.
Affidati a qualcuno di bravo che fa anodizzazioni di mestiere.
Io per esempio ho contattato Dedo Racing.
Fanno tutto loro .... decappagio, lucidatura, anodizzazione.
Razzo
ok ora cerco la ditta e a settembre provo a contattarli ???? è la ditta che ti ha fatto i cerchi del 650..... ??
se non ricordo male erano
color oro se il risultato è quello........ pensavo che i tuoi li avevi presi gia pronti ottimo grazie !! ;D
I miei cerchi col. oro erano inizialmente col. nero ... vedi che si può fare ?
All'epoca non conoscevo Dedo Racing e mi ero rivolto ad un artigiano di Milano,
del quale non ho nemmeno più il contatto.
C'è anche la Pulimetal che fa queste cose ... poi vedi tu dove preferisci appoggiarti.
Razzo
Ciao a tutti aggiorno il mio topic con le ultime novità.
Praticamente ho ripreso il progetto iniziale,quello,di cercare di stringere la mia xr montando le sovrastrutture
dell xr 400 sul 600,in modo da avere una linea più moderna senza snaturala.
La cosa non è semplice perche serbatoio sella non sono facili da adattare e il risultato finale non mi soddisfava.
Per la realizzazione bisogna fare modifiche abbastanza radicali, ma io mi sono fissato.... e dopo averla guidata
per un periodo (quando l'avevo fatta la prima volta) decisi che ci avrei riprovato.Poi lasciai stare rimisi serbatoio
sella e parafango originali e l'ho usata così. Poi tempo fa su you tube ho trovato un video (allego il link sotto)
è ho visto che un tizio l'aveva realizzata e mostrava il lavoro che aveva fatto. A me è piaciuta parecchio
e sto riprovando a seguire il progetto.
http://www.youtube.com/watch?v=G_OzNnJ8r2g&list=PL92A2177D73784761&index=152
La cosa principale è mettere il telaietto posteriore del 250/400,poi airbox fiancatine e parafango.
Quindi ho preso telaietto con sctola filtro l'ho verniciato nero come il telaio,centrato tutto e saldato.
Avendo un altro telaio il "punto di non ritorno" l'ho digerito abbastanza bene .
Allego qualche foto su dove sono arrivato.
(http://img109.imageshack.us/img109/1300/20121203155215.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/109/20121203155215.jpg/)
(http://img521.imageshack.us/img521/2210/20121203155229.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/521/20121203155229.jpg/)
(http://img560.imageshack.us/img560/9541/20121203155259.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/560/20121203155259.jpg/)
(http://img19.imageshack.us/img19/9581/20121203155316.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/19/20121203155316.jpg/)
(http://img805.imageshack.us/img805/1262/20121221163112.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/805/20121221163112.jpg/)
(http://img208.imageshack.us/img208/751/20121221163147.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/208/20121221163147.jpg/)
terrò il topic aggiornato man mano che i lavori andranno avanti vediamo che esce fuori.....
bel lavoro :applausi: :applausi: :applausi: :cimplimenti: :cimplimenti:hai fatto cose mirate x redendere la belva +++ cattiva :banana: :banana:continua così.
;)
Wowwww!!!!!
Belle!!!
Un'informazione:
Come ti trovi con lo scarico crd?
Ne ho trovato uno usato e sono indeciso se prenderlo o no!
Grazie in anticipo!
Ciao merlo2 col crd mi trovo bene è contenuto nelle dimensioni e leggero,il mio in realta
è dell' xr 650 ma lo abbiamo adattato
sappi che non è omologato (almeno il modello che monto io) e fa un bel casino......
Ma a me piace così..... va bene come tutti i terminali liberi (senza db killer)
Citazione di: rosario.ruggeri il Dicembre 29, 2012, 14:35:28 PM
bel lavoro :applausi: :applausi: :applausi: :cimplimenti: :cimplimenti:hai fatto cose mirate x redendere la belva +++ cattiva :banana: :banana:continua così.
Grazie per l'apprezzamento mi fa piacere che ti piace ;D
:ok: :ok:
Ciao a tutti metto qualche foto per aggiornare sui lavoretti praticamente ultimati.
Eccola con plastiche xr 400 più magra e moderna come l'avevo in mente.
(http://img837.imageshack.us/img837/6559/019wc.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/837/019wc.jpg/)
(http://img689.imageshack.us/img689/7376/017rm.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/689/017rm.jpg/)
(http://img818.imageshack.us/img818/6620/014lzp.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/818/014lzp.jpg/)
(http://img194.imageshack.us/img194/644/011yy.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/194/011yy.jpg/)
(http://img811.imageshack.us/img811/5542/008id.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/811/008id.jpg/)
Mancano ancora piccole cose come un altro parafango posteriore non tanto per la forma che questo non mi dispiace ma per il colore
non è facile trovare i parafanghi "rosso fight" ma qualcosa ho trovato posto nei prossimi giorni..... mentre per il parafango anteriore
sono in alto mare...... forse i crf primi anni 2002 2003 dovrebbero essere quel rosso vediamo che trovo.
;)
Davvero molto bella!
me la vedo sproporzionata....posteriormente...magari se avessi montato il parafango originale del 400 sarebbe stato meglio.
non è per nulla malvagia, bravo
complimenti per il lavoro e la tenacia nel seguire il tuo progetto,anche se non sono un motardiano....mi sembra davvero ben riuscito
very good
...caspita complimenti!!!!!!
Adesso un bel A-Loop....
Citazione di: rainbowsix il Marzo 05, 2013, 13:41:32 PM
me la vedo sproporzionata....posteriormente...magari se avessi montato il parafango originale del 400 sarebbe stato meglio.
è vero dietro non è il massimo mi ero fatto prendere la mano di stringere e ho montato un parafango troppo piccolo e anche un pò corto.... ::) ma è provvisorio sto rimediando.
Citazione di: Tinto il Marzo 05, 2013, 16:10:43 PM
...caspita complimenti!!!!!!
Adesso un bel A-Loop....
L'idea era quella di avere un xr un pò più moderna ma che rimaneva sullo stile xr il serba A-loop
mi ricorda più le moto raffreddate ad acqua,preferisco il serba del 400 che ricorda lo stile xr.
Ma sono gusti è bello anche A-loop.
Citazione di: Webbo il Marzo 05, 2013, 13:48:12 PM
non è per nulla malvagia, bravo
Grazie a webbo merlo e bluto per l'apprezzamento :D
;)
E figurati.....le cose che si devono dire si devono dire!!!
a vederla non è affatto male, a confrontare le foto del 600 originale e del tuo così modificato è una genialata!
Il discorso A-Loop è chiaramente personale, la tua realizzazione è splendida! Hai attualizzato il 600 senza stravolgerlo!
...per il posteriore il polysport nn è male....tra le cosette io valuterei una pompa freno posteriore tipo CR , con vaschetta integrata....
Moderna senza esagerazioni BANZAI !!! ;)
Sei stato veramente bravo, queste non sono cosette all'acqua di rose, è una bella modifica radicale perciò complimenti.
Personalmente non mi fa impazzire l'avantreno, le forche sembrano un pò troppo sfilate, no?
Mentre il posteriore mi piace molto, soprattutto se è corto, dovresti solo rivedere un pò l'inclinazione che sembra un pelino alta.
p.s. sarà un'effetto della foto ma il trave del telaio che scende parallelo alla pedivella d'accensione non mi sembra quello del 600 ???
;D complimenti bel lavoro :birra2: :banana: :banana: :banana:
;)
Piu' la guardo e piu' mi piace!!!
Bella,complimenti ;)
Citazione di: mauro981 il Marzo 08, 2013, 12:23:46 PM
Sei stato veramente bravo, queste non sono cosette all'acqua di rose, è una bella modifica radicale perciò complimenti.
Personalmente non mi fa impazzire l'avantreno, le forche sembrano un pò troppo sfilate, no?
Mentre il posteriore mi piace molto, soprattutto se è corto, dovresti solo rivedere un pò l'inclinazione che sembra un pelino alta.
p.s. sarà un'effetto della foto ma il trave del telaio che scende parallelo alla pedivella d'accensione non mi sembra quello del 600 ???
Ciao mauro hai notato bene gli steli rispetto alle piastre sono molto sfilati, ma è solo una prova perchè le forche andranno abbassate
proprio di quella misura ;) quindi sfilandole così volevo vedere come mi trovavo tra sella pedane manubrio ecco il perchè.
Per quanto riguarda il trave parallelo alla pedivella è quello del 600 naturalmente ti inganna forse la pedivella che non è quella
originale è più piccola.
Davvero bella la tua moto, modifica intelligente e di gusto che non stravolge la linea estetica dell'XR un vero UPDATE in stile!!!