ciao a tutti, nella pausa invernale sto rigenerando la mia vecchia xr, ho anche strappato la piastrina al telaio di sostegno del cavalletto, vorrei quindi togiere il forcellone e saldare bene il telaio anche dietro e già che ci sono cambiare gabbie a rulli e cuscinetti di tutto il sistema ammort, ma ahimè il forcellone proprio non ne vuol sapere, ho letto tutti i vecchi tred e di segarlo non ci penso nemmeno. Mi è sorto però un dubbio:dalla parte sinistra si svita oppure è solo inserito a pressione? e quindi è solo questione di spingere e non di svitare, probabilmente non esce perchè sarà tutto ossidato, tra l'altro la testa esagonale da 17 mm non mi consente di fare una grande forza di svitaggio, anzi la bussola ha poca tenuta, scappa e tende a rovinare l'esagono.
Se qualcuno lo sa, grazie anticipatamente.
Ah, il problema è relativo alla XR400, considerate che il perno non è mai stato tolto in 10 anni. grazie ancora
devi prima mollare il dado sulla parte destra, e poi andare di mazzate se non esce.... :)
Il Crea ha sempre ragione, però se proprio non esce consolati... c'è quest'altro metodo infallibile (seppur leggermente... invasivo :-\)
http://www.youtube.com/watch?v=hT2PAGraWY4
ma chi sono sti svalvolati? :-X
non che io sia da meno però :-\
pare che qualcuno ci sia riuscito con il martello elettrico! tentar non nuoce....prima si segare il telaio! :o