Salve ragazzi!
ogni tanto sono qui a rompere le scatoline.... ;D
Come qualcuno ricorda sono posessore di un motard solo pista fatto su base XR...
Ho su il carburatore orginale e per il momento va bene cosi' visto che sono in fase di allenamento va piu che bene :)
Il mio problema pero' è nel comando gas...
in pista risulta troppo lungo e dopo 5 6 giri tirati accuso dolori al polso dovuti alla grossa rotazione che devo imprimere...
anche in staccata quando chiudo il gas non trovoil giusto feeling per lo stesso problema...
quindi pensavo ad un gas rapido...avendo cmq esigenza di spendere poco avevo trovato questo
domino endross
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200416966601#ht_500wt_956
lo stesso che c'è anche qui:
http://www.crosshop.eu/comando-gas-COMANDO-GAS-DOMINO-modello-ENDROSS_W0QQidZ3112QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
Ora la mia domanda è: Eliminando il cavo di ritorno del gas e quindi usandolo come monofilo (non facendo Off ed evitando fango e sporco non dovrei aver problemi) va bene questo comando gas? riesco effettivamente ad aprire tutto e a farlo con una minore rotazione del polso?
Allora il mono filo so che più di qualcuno lo monta e nessun problema
Io praticamente ho il gas rapido domino doppio cavo
Nella confezione ti danno un T di plastica per diminuire i gradi di rotazione
si e no farà un poco di più di 1/4 di giro
io penso che, avendo il 650 un grosso problema di scalino e ruvidità del cilindro carburatore, con il gas rapido il fenomeno si accentua ancora di più. Anzi, molto di più.
non penso sia ottimale sul carburatore originale.....
Ops non ci ho pensato ho l'FCR
Lo so ragazzi...anche io mi preoccupavo dello scalino...ma a dire il vero nell'uso in pista io non lo sento cosi' tanto... e cmq una soluzione la devo trovare colcomando gas...cosi' non riesco a guidare come vorrei :-X
Ragazzi che ne pensate di un bel mikuni tm40??
riuscirei ad abbinarlo meglio con un gas rapido?
ottimo direi,hai un blocco 600 o 650 ???? il tm 42 per il 650 e' perfetto !!!!!!!!!!
Citazione di: Togia il Gennaio 29, 2010, 10:03:38 AM
Ragazzi che ne pensate di un bel mikuni tm40??
riuscirei ad abbinarlo meglio con un gas rapido?
col tm il gas rapido ci và a nozze, te lo consiglio!
Quoto Franzer
Nessun problema io avevo il tm42 con gas rapido ;)
Ciao, il gas originale dell'icserre 600 fa 24 mm circa di corsa con il carburatore originale. La rotazione sul comando gas è di circa 80 gradi.
Con un rapido della domino da 28 mm corsa / 73 gradi di rotazione (uno dei tanti dal sito della domino http://www.domino-group.com/it/catalogue/throttleControls_Detail.aspx?idmaster=2593 (http://www.domino-group.com/it/catalogue/throttleControls_Detail.aspx?idmaster=2593) i 24 mm del carbu originale li copri in 63 gradi circa di rotazione polso.
Da quello che ho visto i comandi domino offrono una doppia corsa (es 28mm-73° e 36mm-94°) per i carburatori che hanno più di 28 di corsa sul filo: per cambiare basta agganciare i cavi alla manopola in modo diverso ma in sostanza il rapporto angolo/corsa filo rimane invariato (73/28 = 94/36)
Spero di aver contribuito a fare chiarezza anziche casino :P
Tacco.
sei grande tacchino! ;) :)
mi inserisco nel discorso,ma un gas rapido monofilo va bene anche per l enduro???????(ho messo un mikunit40 z6 va benissimo e costa poco)
Tacco sei un grande!
Queste tue info sono preziosissime!!
Cmq per chi chiedeva notizie sul mio blocco vi posso dire che ho un blocco completo dominator con collettori ABP e scarico aperto... e a dirla tutta non pensavo che il keihin originale potesse andare...e diciamo che per arrangiare ha fatto il suo lavoro...
ma un Tm40 credo vada molto meglio...
Citazione di: uolter72 il Gennaio 26, 2010, 14:24:28 PM
io penso che, avendo il 650 un grosso problema di scalino e ruvidità del cilindro carburatore, con il gas rapido il fenomeno si accentua ancora di più. Anzi, molto di più.
non penso sia ottimale sul carburatore originale.....
Confermo in toto .... provato sulla mia pelle !! ;)
Honda-Razzo.
ci vuole solo un tm 40 sull'xr 650.
si risolve ogni noia e problema.
ma costa troppo......
sul 600 non so perchè, ma.... il problema non me lo sono proprio posto. a parte il fenomeno dello scalino che si supera, la valvola cilindrica del 600 non si blocca come quella del 650 e riesco a governarla come voglio.
il 650 a volte mi proprio incazzare. mi rimane accellerata nelle curve a "S" e devo dosare il gas con parsimonia o sgasare prima di frenare (scalare).
è indecente che la casa produttrice non abbia ovviato al problema in 8 anni di continue lamentele.
ma....l'xr è particolare anche per questo.
e diciamo che la amo e la odio anche per questo (parlo del 650)
il 600 lo amo e basta!!
ma.....sto dicendo cose che tuti voi già sapete e di cui se ne è parlato 1000 volte forse.
prendetevi il t40 z6 costa poco e va bene ,appena tornato dal giro di prova ..va abombazza ,appen appena scarburata,un filino largo il collettore sul cilindro eun filino stretto il manicotto del filtro ma è montato e funge ,l unico sbatti è il rapido monofilo che ho messo al posto di quello originale..il mio mikuni era di un k 640 getto min 30 getto max 142,5. si alza di 2a di gas...
ciao raga io ho preso un gas rapido della domino ancora da montare a doppio cavo, voi dite che sostituendolo con quello originale mi sistemi il problema degli strappi in partenza?sara piu fluido??
scusate più che partenza in accelerazione ??
Ciao, scusa ma cosi intendi per strappo in accelerazione? forse intendi lo scalino che provoca il carburatore originale?
Ciao.
forse e proprio quello e tu dici che questo difetto si puo togliere con la sostituzione del carburatore..io ho comprato anche l'acceleratore rapido per questo..ma una volta comprato lo monto.. ;D
Ciao invanso, il Webmaster ti ha già bacchettato, ti invito anche io a nome di tutti a non infestare il forum con domande tipo ufficio informazioni.
Qui siamo tutti pronti a rispondere ma pretendiamo un minimo di rispetto.
Il cavo rapido comunque non elimina il ciuf, se hai problemi cambia carburatore, ma soprattutto leggiti il regolamento del forum e usa il tasto cerca. Troverai milioni di informazioni e risposte alle tue domande.
ok grazie :arreso: