ciao a tutti..piacere simon.. sono iscritto da pochissimo su questo sito fantastico dedicato alle nostre belve :) cmq ho un problema alla mia belva..è un xr 600 89/90..l'ho comprata da poco era perfetta di motore.. dopo 2 gg però nn so cm ma a bassi regimi va bene mentre quando accelero inizia a sparare e nn raggiunge i giri massimi del motore..il meccanico dopo aver pulito il carburatore e cambiato la candela nn capisce cos'è.. leggendo sui forum forse ho capito che è lo statore.. potreste aiutarmi? grazie mille
potresti editare il messaggio e mettere un titolo più consono ?
poi se hai 3 minuti datti una letta al regolamento così eviti di farti insultare ad ogni post..
ciao
Per esperienza ti dico lo "statore"
Controlla il collettore in gomma che non sia crepato e dovresti verificare Raddrizzatore e CDI, ma al 99% è lo statore
probabile la CDI e lo statore
Citazione di: Webmaster il Gennaio 26, 2010, 15:30:23 PM
potresti editare il messaggio e mettere un titolo più consono ?
poi se hai 3 minuti datti una letta al regolamento così eviti di farti insultare ad ogni post..
ciao
ke kazziatone !!!
XRisti ;)..sempre leggendo i forum ho capito ke se fosse lo statore la moto nn terrebbe il minimo oppure stenta a partire.. la mia invece parte a primo colpo,il minimo lo tiene però nn "apre" ,cm vi ho detto spara e da oggi fa anche un po di fumo nero..
sapete un motore? :D scherzo.. cmq aiutatemi se potete
Hai qualcosa che ha scarburato verso il grasso.
Ideee:
-filtro otturato (ma tanto)
-aria che rimane tirata
Controlla anche la distanza degli elettrodi candela che a volte cade nello monta-smonta.
il filtro è pulito,la candela è nuova..che cavolo è?
:(
Ho letto che il meccanico ha anche verificato il carburatore.
Non rimane altro che l'impianto elettrico (statore e CDI).
E' possibile che non ci sia abbastanza tensione per i regimi superiori.
Prova a farti dare un occhiata da un elettrauto con l'oscilloscopio collegato al cavo candela. Se "mura" perchè manca accensioni lo vede subito.
si..credo anche io.. lui mi ha detto ke domani farà l'ultimo tentatavo che sarà la bobbina e la centralina di accensione..così mi ha detto..
ma se fosse lo statore e CDI mi consigli di farlo rigenerare oppure di prenderlo nuovo?
Originale Honda, no di certo, è fuori discussione.
Rigenerato o aftermarket, vedi cosa ti conviene economicamente.
vediamo cosa succederà domani..speriamo bene..
x il momento ti ringrazio mattia..sei stato gentilissimo.. :)
grazie ancora e buona serata..
- Nuovo originale Honda lo statore costa 498€ +iva :spank: (prezzi ufficiali di due settimane fa)
- Rigenerato te lo sconsiglio ma più per una questione mia che per mancato funzionamento
- Aftermarket lo ho comprato su ebay germania e l'ho pagato 160€ compresa la spedizione (ti sconsiglio di prenderlo dall'america perchè impiega un sacco di tempo ad arrivare e rischi di pagare la tassa)
telefona a wave 0755292205, chiedi di Loris.
a me aveva riferito 298,00 per lo statore originale Honda. pezzi americani.
prova, tiscutine, convincilo, buttati a pietà per lo sconto spedizione.
piagnucola insomma......
Io davvero non comprendo perchè si debba montare uno statore originale Honda al prezzo Honda ....:motz:
E' un avvolgimento, mica "rocket science"...
perchè è una vergogna, ecco cosa è!
pensiamo agli adesivi originali per esempio.
o qualche altra cretinata originale...
è così.
il gioco del mercato.
In particolare intendevo dire che, potendo montare uno statore aftermarket (germania, USA, UK, ecc) , o facendolo riavvolgere a quello Honda non ci penserei manco per sogno.
ciao a tutti
non so se posso fare pubblicità, posso mettere il nome di una Ditta?
questa ditta è a Chieti Scalo e fa gli statori anche per le Nostre (e li garantisce!!!)
ho lo stesso problema sulla mia (XR600R 1989) e sto per ordinarlo.
li ho già contattati e mi hanno detto sui 220 euro
(comprensivi di spedizione con Bartolini e consegnato in 24 h)
Vi faccio sapere a breve...
ciauz
PS:
garantiscono la compatibilità e la miglior affidabilità dell'originale
in quanto montano due bobine dedicate alla CDI invece che una
cosicchè dissipano meglio il calore
e garantiscono altresì la compatibilità coi modelli vecchiotti (come la mia!!)
Costano troppo!!!
Su ebay dalla germania lo statore viene 159.€ iva e s.s. comprese
Citazione di: elo883 il Febbraio 11, 2010, 15:39:35 PM
ciao a tutti
non so se posso fare pubblicità, posso mettere il nome di una Ditta?
questa ditta è a Chieti Scalo e fa gli statori anche per le Nostre (e li garantisce!!!)
ho lo stesso problema sulla mia (XR600R 1989) e sto per ordinarlo.
li ho già contattati e mi hanno detto sui 220 euro
(comprensivi di spedizione con Bartolini e consegnato in 24 h)
Vi faccio sapere a breve...
ciauz
come si chiama sta ditta?
www.emp.ch.it dovrebbe essere quasta la ditta...ma costano troppo...a parte che ne ho uno roginale di scorta...se ne avessi bisogno prenderei un Ricky stator da 200W e lo pagherei circa 100€
E allora Rainbow chiedendo il permesso al Webmaster perche" non tentiamo di fare un gruppo d"acquisto per chi ha bisogno di sto benedetto statore vista la cifra diciamo alla portata di tutti?
la ricky è mmerigana, ma si potrebbe provare
raga..a me non serve lo statore..ne ho anche uno di ricambio (che nn ho testato) cmq si potrebbe tentare qualcosa..con la ricky stator