Ciao a tutti,
ho una XR250R del 1998 portata a 260 c.c. con albero a camme HotCams.
Mi piacerebbe montare un carburatore più performante ma senza impazzire troppo......qualcosa che si monta senza troppe modifiche!!
Cosa mi consigliate?
Ho visto sul sito Xr-Only c'è il Mikuni ma lo danno solo per XR fino al 1995...
Mikuni Flatslide Carburetor 34mm Kit - Honda XR250R (1986-1995)
qualcuno l'ha montato su modelli più recenti?
Altre idee?
Grazier a tutti !!
CIAOOOO ;)
Di quello di Xr Only, ne parlano molto bene, mi sembra che esista nelle versioni 32 e 34.
Io su una precedente Xr 250 del 1997 avevo il Keihin PJ 36, che andava gia meglio dell' originale.
Certo che qualsiasi carburatore, correttamente settato, penso che possa andare meglio dell' originale, che sembra un carburatore di 30 anni fà.
Va bene anche per il modello dopo,non va bene,va benissimo.
Quando l ho preso ero un pò dubbioso,ora posso dire che è probabimente il miglior acquisto (fra i tanti)fatto per l xr.
Ciao, va meglio dove? alti, bass,i spinta ai medi, allungo ?'
facci sapere
GRAZIE :)
Un po dappertutto,ma specialmente ai bassi,non buca anche se spalanchi di colpo con la marcia alta,parte subito anche dopo caduta,non rimane puntato di gas quando fai le pozzanghere,cosa che sia l originale ,sia il keihin PJ facevano,in tutte le xr che ho avuto.Parlo di pre 96,i modelli dopo non so se avessero questo problema
Grazie anfiarao, mi sa che farò la follia per il Mikuni...... ;D
Ma si monta senza nessuna modifica ai vari collettori (cilindro e scatola filtro)?
Devi cambiare anche il comado gas?
CIAOOO
;)
Arriva già pronto,col suo comando e filo gas.Devi dirgli la media dell altitudine a cui usi la moto e te lo danno con la carburazione giusta.
Ho in progetto una trasformazione a 310 e assieme al resto il Mikuni 34 non potrà mancare.
L'ho ordinato oggi da XrsOnly....appena arrivo lo monto e vi tengo aggiornati!!!
;)
ti è arrivato il carb? :)
Non ancora.....ma l'hanno spedito!!
Sarà fermo in dogana......
Di solito ci vogliono 10/15 gg.L ho ordinato anch io assieme al kit 310,biella Carrillo e altra roba.
Arrivato oggi ;D ;D ;D ;D!!!
38 euro di tasse+dazi
se riesco questo week-end lo monto!!
...OTTIMO ASPETTIAMO NEWS!!!
Montato oggi...un'ora di lavoro veloce ...tutto perfetto!!
Unico problemino il cavo dell'accelleratore un pò lungo per i registri....risolto con un distanzialino in plastica
La moto è partita al 10-15 colpo senza tirare l'aria...l'ho provata attorno a casa e mi sembra molto cambiata....rumore più secco...molto più reattiva al comando del gas.....veramente una bella impressione!!!
Non vedo l'ora di provarla un pò meglio!!!
CIAOOOOO :-*
Io a freddo chiudo l aria,una o due pedalate parte,qualche secondo fino a che sento calare i giri e la riapro e lascio scaldare bene.Se ti piace impennare adesso butti dentro tutte le marce su una ruota con un filo di gas.
quanto hai speso in tutto tra spedizione dogana e caburatore?
Ho speso 196 euro di carburatore+spedizione e 38 euro di iva e dazi.
Totale 234 euro.
ma sei tu che hai fatto l'offerta su ebay x il mio mono di xr 250?
mi sa di si...... ;D
piccolo il mondo........ ;D
:D incredibile!
Una domando...ma secondo voi con il Mikuni 34 la moto passa senza problemi la revisione?
O devo rimontare l'originale?
Qualcuno ha fatto qualche esperienza a riguardo? :-[
CIAOOO ;)
sempre fatta revisione senza carb originale, mai detto niente nessuno..
La sostituzione del carburatore originale con il Mikuni 34 potrebbe comportare dei vantaggi in termini di erogazione e fluidità di erogazione anche senza altre modifiche al motore? La mia ad esempio (MY03) ha solo un terminale di scarico un pò più "performante"...
Mi sta venendo una certa voglia... :scratc:
Per esperienza direi proprio di si,magari aggiungendo un filtro aria più aperto.
Comunque loro per il 250 consigliano il 32,il 34 per maggioazioni di cilindrata.
Bene. Grazie delle info.
Quasi quasi mi faccio un regaluccio... ;D
...mi sono fatto il regaluccio! ;D
Il nuovo "cuoricino" è appena arrivato dalla California... :huhu: ordinato il 25 marzo.
Costi: 264USD al 05 maggio + 52Euri di dogana.
Ora dovrò davvero trovare il tempo per cominciare il tagliandone sulla piccoletta!
Cioè 264 dollari + 52 euro, sarebbero 220+52 tot 272 euro, il mio mecca ne ha uno nuovo nuovo che lo vende a 260, che dici e buono
Avendo la comodità di poterlo provare, anche solo come facilità/compatibilità di installazione, nuovo e senza sbattimenti di spedizioni e attese io un pensierino ce lo farei... Magari riesci a portarlo via anche a 250...
;)
Fai però conto che nel kit è compreso comando del gas (molto bello), flangia di interfaccia con la scatola filtro e getti di riambio.
Praticamente tutto pronto per essere montato in 1 ora.
Se devi impazzire per procurarti il tutto vale la pena spendere qualcosa in più...........
Ha tutto tranne il comando del gas, ne aveva mandati a prendere 2 in america tutti e due da 34, uno l' ho montato io sulla mia xrina e l'altro un altro ragazzo che dopo un mese ha venduto la moto , quindi il carb ha 3/4 uscite, il comando del gas se lo e gia fatto a soldi, quindi vende il carb con il kit getti..
Comunque la motina con il carb 34 e tutta un ' altra musica javascript:void(0);
:o Il 34 lo vorrei montare anch'io... :-* per cortesia c'e' quacuno che mi sa dire i diametri lato AIR BOX e lato MOTORE??
Ma il comando del gas e' monofilo o bifilo??? Grassie :P
Il comando e monofilo il lato air box dovrebbe essere 45. Se ti serve sapere altro fammelo sapere ciao