ma l'husaberg 570 e' un blocco da pista come il crf o il kawa 450 o il suzuki rmz 450 oppure e' piu' simile ad un kappa 690 smc ????
cosa ne pensate ???? a me esteticamente piace, uso stradale e' fattibile secondo voi ???????
(http://img713.imageshack.us/img713/2303/come20smettere20di.jpg)
il 570 non è esasperato.. come potenza assoluto l'hanno tenuta bassa..
da li a pensarla come moto da turismo ce ne va però..
di fatto non ce l'ha ancora quasi nessuno, per cui chissà...
per come la vedo io sarà sul livello del vecchio 650, è una race con i pro e i contro...
Ma paolo, fammi capire...cos'è che cerchi di preciso?? :D :D :D
Edit..http://www.ultramotard.com/bb/1-vt112361.html?postdays=0&postorder=asc&start=0
qui ce uno che l'ha appena presa...
Non ho ancora capito se l'XR la devi tenere o meno..
Perchè in tal caso XR650 e SMC 690 sono un pò troppo simili per giustificare la spesa...imho..
Bah non credo che abbia la polivalenza dell'xr
Un amico ha il 650 ed è un bel cannone, lui non ha mai avuto problemi e la usa come una normalissima moto stradale....
Certo che con così tanti cavalli e con così poco peso :-[ ....... mah.......
Il 570 proprio non lo conosco quindi non mi esprimo ;D
quando provai la 650 tutto mi sembrò tranne che una moto da città... è scomoda, ha troppa manutenzione e beve peggio del tacco!
Se Fede parla della moto di Stefano (650)se non erro
Quando abbiamo girato insieme benza la faceva
come noi non mi pareva consumasse cosi tanto se
dovessi cambiare moto prenderei il 650 mi fa volare
Prima che mi cacciate resterò sempre xrista ;D
Non venderei mai la mia LegoCarbon ;D
quella che ho provato io, a detta del proprietario che la usava come moto da città (l'ha tenuta meno di un anno e l'ha svenduta) faceva sui 10-12km/l, mi ricordo che consumava quanto la mia gasgas 125 con la carburazione grassa! Però cacchio che penne!
Citazione di: ArTheX il Gennaio 31, 2010, 19:49:45 PM
Se Fede parla della moto di Stefano (650)...
Si Simo, parlavo della sua ;)
... e se magari abiti vicino al conce/meccanico che te la vende meglio ;) ;) ;)...
Citazione di: paulogas il Gennaio 31, 2010, 11:48:07 AM
ma l'husaberg 570 e' un blocco da pista come il crf o il kawa 450 o il suzuki rmz 450 oppure e' piu' simile ad un kappa 690 smc ????
cosa ne pensate ???? a me esteticamente piace, uso stradale e' fattibile secondo voi ???????
Tu nomini delle moto da cross che sono molto "tirate".
Viceversa questa deriva da una enduro racing e quindi meno spinta e con 6 marce.
Sicuramente l'uso stradale ha meno controindicazioni di un cross.
Però un 650 dual è sicuramente più longevo e godibile su strada.
Meglio un SMC690! Se prorprio vuoi cambiare l'XR... :o
al massimo l'affianco !!!!! dopo faccio una comparativa !!!!!!!!! ;D ;D ;D
Mi sembra che non abbia una manutenzione estrema tipo cross giapponese però se la vuoi usare come motorella della domenica secondo mè è un pò scomoda...dopo tutto deriva da un enduro racing. Sella dura, poca autonomia (per un uso dual), mi sembra che non abbia spia della riserva e non credo sia biposto.
Io ho provato per un'oretta il 450 enduro e và molto bene e mi è piaciua, sinceramente non ho notato vantaggi riguardanti il motore ruotato però andava benone, come una qualiasi ottima moto da enduro.
Poi è io solito discorso, se ti affascina la predi e basta...... ;D
se ben ricordo il 650 era omologato per 2, cosa stranissima visto che non erano previste pedane passeggero!
Qui trovi il manuale:
http://www.husabergitalia.it/usrdati/usrfile/Manuale%20d'uso%202009.pdf
Prova a dare un'occhiata alla manutenzione. Non è malvagia e quoto, in parte, Uncleroby:
Citazione di: uncleroby il Febbraio 02, 2010, 18:05:25 PM
Sicuramente l'uso stradale ha meno controindicazioni di un cross...
A naso, però, preferisco questa all'SMC, nonostante non sia una dual.
La prova su MF:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Test--Husaberg-FE-570-Supermotard-1-Husaberg-FE-570-Supermotard
La prova su XOFF:
http://www.xoffroad.it/bc_prove/notizia.cfm?codice=199426
E poi non è un motore particolarmente spinto:
- è un 570 cc... una cubatura già discreta e che fa si che il motore possa girare più in basso...
- il rapporto di compressione è 11,8:1
- il rapporto tra alesaggio e corsa è superquadro ma non esasperato: 0,72; per intenderci la nuova CRF450R arriva ad avere un rapporto uguale a 0,646
thankssss !!!!!!
Ma va là Paulo!!!
Se la vuoi snella prendi il KTM 530 che è una garanzia!!
Ne ha una il mio concessionario (www.supermotorace.it).
E' molto bella e ha un'ottima impostazione.
Però su strada l'SMC690 è un'altra cosa: più potente, comoda, veloce, cambi olio ogni 5000 km (il nuovo ogni 7500!).
Se devi fare un pezzo di autostrada vai via a 130 km/h senza patemi.
Quando la rivendi non ci smeni un capitale.
Poi devi scegliere col cuore, però okkio a non prenderlo nel dedrè! :D
grazie del consiglio, in effetti propendo per una motard casa,pista,montagna; una all roundssss, io non c'ho voglia di star li' ogni 1000, 1500 kilometri a cambiar l'olioooo !!!!!!!!!!
con calma ,moltaaaaaa calma prenderemo una decisione ( plurale majestatessss )
un saluto a tutti ,vicini e lontaniiiii !!!!!!!!!!!!!!!!
n.b. mazza c'ho un cabaret di paste tutto per me !!!!!!!!! cavolfiore e petunia oggi me so' magnato na' fiorentina ch'era uno spettacoloooooooo !!!!!!!!!!!! due,tre bicchieri di chianti e andareeeeee !!!!!!!!!!!!!! Giuro che da venerdi' inizio la dieta !!!!!!!!!!!!!!!!!!! mo' stasera m'abbuffooooooo !!!!!!!!!!!!!!! scusate l'ot !!!!!!!!!