una domandina ?sapete se c'e' una modifica per l' xr '87 con carbur. a doppio corpo , o meglio se si puo installarne uno singolo senza dover sostituire la testata ? perche il mio e un'po' usurato ed e un impresa prendere la giusta carburazione ......
io sono un meccanico di vetture ma con tutta la buona volonta e un impresa epica ........... me la cavavo meglio con i due tempi ........
.....beh,penso che sia impossibile,senza sostituire la testa,a meno che ........nn ti faccia costruire un collettore dedicato.
Questa soluzione,pero',mostrerebbe il fianco sotto molteplici aspetti quali:
eccessiva distanza tra venturi e condotti valvole
costo di realizzazione
variazione dei parametri di riferimento originali tali da rendere
alquanto difficoltosa la ricerca di una carburazione ideale
In conclusione......ti consiglio.....totale revisione dell'unita' a disposizione
GIANT...........
Se invece volessi sostituire l' originale con uno singolo, o ti cerchi un carburatore del Dominator (Keihin VE-40 a depressione), o un Keihin FCR, tanto per citare i due più collaudati, senza troppe rotture di scatole.
...ma rimarrebbe il problema del collettore.....sono diversi in tutto.....
GIANT......................
Cioè quello dell' 87 è diverso dal mio '88? :-[
....caro Fred,so solo che il collettore del mono,su di una testa di un vecchio XR.....nn combaciava
GIANT..............
Buono a sapersi :)
grazie per l'attenzione ..sapevo gia di dover fare tutto cio ma sai le vocine di corridoio ...allora mi sono detto sentiamo con chi dell' xr ne ha fatto una passione grazie per la info
Mudro, Mudro!! [nonsifa]
Ogni lasciata e persa, capisci a mè!