Dato che di elettroni non ci capisco una fava, lo chiedo a voi:
"se metto la centralina dell'XR sulla mia XR (che però ha motore e impianto elettrico del Dominator), potrei guadagnare qualcosa in allungo o rischio di fare danni pr questioni di incompatibilità elettrica/elettronica ?
Attendo suggerimenti.
Grazie
8) 8) 8) se metti la centralina xr,devi montare il pik up del tuo vecchio motore xr ,al posto di quello che monti dominetor,perchè cambia totalmente la fasatura dell'anticipo. e rischi di demolirti il piede,in accensione.
che io sappia non è compatibile
non la puoi mettere.
la centralina XR ha un avovlgimento dello statore dedicato che fornisce sui 200 volt. perchè l'accensione è CDI.
Sul dominator la centralina è alimentata dai 12Volt della batteria e internamente viene "alzata" la tensione sempre fino a 100/200 volt
la centralina è una DC-CDI
dovresti cambiare anche lo statore (e credo a questo punto il volano).. ma non riusciresti a ricaricare della batteria...
Citazione di: Stefano80 il Marzo 03, 2010, 10:27:36 AM
non la puoi mettere.
la centralina XR ha un avovlgimento dello statore dedicato che fornisce sui 200 volt. perchè l'accensione è CDI.
Sul dominator la centralina è alimentata dai 12Volt della batteria e internamente viene "alzata" la tensione sempre fino a 100/200 volt
la centralina è una DC-CDI
dovresti cambiare anche lo statore (e credo a questo punto il volano).. ma non riusciresti a ricaricare della batteria...
Lo statore Xr entra alla perfezione nel volano dominator...basta quindi utilizzare uno statore XR nel motore dominator...e puoi usare impianto elettrico XR
vero si possono incrociare volani e statori agari con una certa perdita di resa ma a me funziona.
di contro non credo che se si usa a.e. si riesca a caricare la batteria
Ok, ho deciso. Non ne faccio niente.
Mi ero illuso che scambiando le centraline avrei guadagnato qualche centinaio di giri in allungo, ma sembra che non sia così. Farei solo casino.
Prenderò un albero a camme stage 1 per NX 650 o XR650L.
Grazie