Sto riassemblando il motore della mia XR600 dell' 87.
Le due viti cave (8X30) con foro laterale , che fissano il tubo passaggio olio dal carter dx alla testata , sono di colore diverso (zincata con foro piccolo e nera con foro grande) .
Ebbene , causa l'età , non mi ricordo quale deve andare sopra (zincata ?) e quale sotto (nera ?) .
Aiutatemi . Grazie , Beppe .
Ciao,
non ho gli esplosi ma ritengo che quella con fori grandi vada sul carter in basso e quella con foro piccolo in alto per motivi di pressione ed evitare fenomeni di cavitazione (tubo non pieno).
Ciao.
Lupin.
Nell' esploso le viti hanno codici diversi , ma non si capisce la differenza .
Nessuna indicazione nemmeno dal manuale "Clymer" e dal "Revue moto technique".
Le tue considerazioni le ritengo comunque sensate.
Grazie , Beppe.
Come dice Lupin, nero (foro grande) in basso, zincato (foro piccolo) in alto sul coprerchio della testa.
Chiaro e limpido .
Grazie per l'aiuto . Beppe.
confermo anche x le serie successive