Alla fine ho montato un prox e ho dovuto fare alesare anche le valvole ... sfido io che la moto fumava !
Ora, perer favore,la fascia cromata va sopra e quella in ghisa sotto, giusto ?
Quale è la pressione e l'ordine di serraggio delle viti della testa ( cioè come funziona l'incrocio ) .
M.
puoi scaricare il manuale d'officina on line sul sito..se c'è ancora e la troverai tutte le risposte.cmq una risposta certa te la posso dare domani.
Ciao, per il Prox non ti so aiutare, perchè non ne ho usati.
Di solito c'è un foglietto con le istruzioni di installazione, perlomeno su Wiseco e Je.
Ricordati di lavare il cilindro dai residui della pietra per l'uttatura (spazzolatura) della canna fatta in rettifica.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34492.msg336640#msg336640 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34492.msg336640#msg336640)
Per il pistone originale l'orientamento è
- I segmento di compressione (in alto) a sezione rettangolare con angoli smussati,
- II segmento di compressione (2° dei tre) a sezione trapezoidale con angoli smussati,
- III 2 raschiaolio e il distanziatore (in basso)
Le lettere N eventualmente punzonate vanno rivolte verso l'alto.
Il taglio delle fasce deve essere sfasato di 180° tra il primo e il secondo segmento di compressione.
Sempre 180° tra il taglio del primo e del secondo raschiaolio ma non allineati con i primi due.
L'ordine di montaggio è:
molla del raschiaolio
raschiaolio in basso
raschiaolio in alto
secondo segmento di compressione
primo segmento di compressione
La testa va serrata in ordine incrociato (6 viti, quindi 1-4 , 2-5 e 3-6) in due o più step, fino a 30 Nm (3 Kgm).
Alcuni lasciano riposare una notte e il giorno dopo controllano la coppia di serraggio.
Il cilindro invece , questa volta 4 viti in croce, va serrato a 50 Nm (5 Kgm). Anche qui alcuni ripassano il serraggio dopo qualche ora, tempo che la guarnizione si assesti.
Caspita, che precisione!
Grazie.
M.