Ciao ragazzi mi sto informando(qualche MP l'ho già mandato) per montare un leovince completo omologato che ho a casa, premetto che ho già guardato il database carburazione e non ho trovato una configurazione completamente identica ma dei buoni spunti si. Magari qualcuno la ha e non ha scritto nel tipoic.
Allora, sarei messo così:
-carburatore originale
-filtro K&N
-buco sulla fiancatina filtro, tondo di circa 5*5 mi pare(dovrei misurarlo)
Dal database carburazione gli spilli che dovrei comprare sono un minimo di 65-68circa e un massimo di 180-182-185circa, voi che mi dite? Vorrei comprare i getti giusti da subito visto che li fanno pagare non poco! Poi gioco con gli altri registri delle viti...
Un paio di domande, c'è differenza tra 68 e 68s per esempio?
Conoscete un sito dove posso comprare dei getti a buon prezzo?
Intanto che ho ancora scarico originale con fondello chiuso e tutti i getti originali con il filtro K&N(che dovrebbe essere più aperto di quello di serie), è meglio se chiudo il foro sulla fiancatina? pare che la moto vada bene, ma di certo ci sarà differenza sulla quanntità di aria che entra... ???
GRAZIE A TUTTI!
il tuo problerma è che gli MP per questioni tecniche è meglio non mandarli !
scrivi i post che fa bene a tutti ! ;)
non vorrei intasare il forum con questioni molto specifiche che pochi magari hanno identiche(per quello chiedevo a chi aveva configurazione simile in PM.)
comunque ok, non c'è problema a scrivere qui. ;D
anzi rispondete numerosi! :D
i post li posso scrivere ma poi non risponde nessuno! :D
sapete mica online dove posso trovare a prezzo onesto i getti per il carb originale? :)
prova su crosshop...
grazie, quindi meno di 8euri al pezzo non si trovano...su crosshop parlano di keihin senza specificare, va bene così?
qui sul forum si parla di 68 e 68s per il minimo, cosa cambia? ???
pensavo di prendere un 68 per il minimo e un 182 o 185 per il massimo, cosa mi consigliate secondo la mia configurazione?
il resto non devo cambiare nulla ma solo affinare con i registri del carbu immagino...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0
Honda-Razzo.
Citazione di: mickylus il Marzo 25, 2010, 22:21:54 PM
grazie, quindi meno di 8euri al pezzo non si trovano...su crosshop parlano di keihin senza specificare, va bene così?
qui sul forum si parla di 68 e 68s per il minimo, cosa cambia? ???
pensavo di prendere un 68 per il minimo e un 182 o 185 per il massimo, cosa mi consigliate secondo la mia configurazione?
il resto non devo cambiare nulla ma solo affinare con i registri del carbu immagino...
Il 68 è differente dal 68s
Personalmente ti consiglio quest'ultimo.
Visto che devi ammortizzare le spese ti consiglio di prendere sia il 182 che il 185 così hai anche un minimo range per modificare la carburazione estate/inverno.
Dopo aver montato in getti nuovi devi regolare la vite miscela/aria del minimo (da 1 1/2 a 2 1/2 di massima)
Salut
Citazione di: mickylus il Marzo 25, 2010, 13:54:31 PM
voi che mi dite? Vorrei comprare i getti giusti da subito visto che li fanno pagare non poco!
Vuoi un consiglio sincero?
Non perdere tempo e soldi con il carburatore originale, piuttosto cerca un bel mikuni che risolvi tutti i tuoi problemi in un colpo solo ;)
Cerca un tm 40 che è molto economico e la moto va veramente molto meglio ::)
TE LO COSIGLIO PURE IO....
ANZI E LO TROVI PIGLIELO PURE A ME!!!
eh lo sò che è meglio, ma sono comunque come minimo 200euri, minimo, giusto?
magari tra un pò di tempo lo comprerò però per il momento voglio usare un pò la moto con quello che ha già sù come l'ho comprata usata, la affino solo un poco... :)
devo solo decidere tra 182 e 185, visto che costano più di 10euro l'uno se riuscissi ad andare a colpo sicuro...
allora 185... dato che nel dubbio è sempre meglio grassa che magra.
Anche se 182 è sempre un bel getto! però hai la cassa filtro aperta e se non la chiudi il prossimo inverno rischi di smagrire un po. Ma tanto il prossimo inverno staremo tutti con un bel tm 42...
e ciccia!!
oltre il filtro ho solo un buco 5*5, non esagerato...quindi dici 185?
ho trovato il codice per il 68s qui sul forum, per l'altro dove li posso trovare?
credo sia conveniente andare dal conce con i codici prodotto che spesso trovi incompetenti...
io ricordo che per non sbagliare ne io ne il venditore sono andato con in mano i miei smontati, così da fare un confronto immediato.
bene mi sono arrivati i getti 68s e 185, procederei al montaggio...riguardo alle tacche dello spillo non sò ma credo di doverla spostare dalla 3 alla 4 tacca no?
3tacca è la centrale, 4tacca significa più benza ok? in che direzione devo muoverla per metterla nella quarta e non nella seconda?...se poi mi consigliate di modificarla...
la sposti in basso, così alza lo spillo
Citazione di: Webmaster il Aprile 02, 2010, 13:36:22 PM
la sposti in basso, così alza lo spillo
devo fare si che lo spillo entri meno nel carburatore, in modo che passi più aria giusto?
tra l'altro ho montato lo scarico ma non ho trovato nemmeno sull'originale quelle piccole boccole che dovrebbero fare da guarnizione...è normale?
quando la usavo in queste settimane con lo scarico originale non mi pare comunque avesse sfiati...sul manuale li chiamano gaskets.
Devi fare in modo che lo spillo sia più in alto.
Per far questo il Webbo ti scriveva di spostare il seger più in basso di una tacca.
Per i collettori non ti preoccupare, molte volte rimangono nella sede della testa.
Salut