Intanto che sparlate della nuova, io vi vorrei chiedere un consiglio sulla vecchia.
Sto pensando di comperarne una di un signore che conosco; un 1000 del 2004 con su la bellezza di 5000km.
Mi piace perchè è una cosa con cui si può fare un po' di strada, ma è comunque compatta e brillante.
Purtroppo per ora non riesco a provarla perchè non sono a casa.
Dopo lunghi turbamenti notturni pensando se prenderla o no, chiedo a voi che ne pensate, qualcuno l'ha mai guidata?
(Naturalmente l'XR resta accà...)
bhe' io non l'ho mai guidata ,pero' se veramente e' messa bene ed ha fatto solo 5000 kilometri e ti chiede poco prendila !!!!!!!!
e' sempre una moto nuova !!!!!!!! e dovrebbe andare un po' di piu' dell'xerre !!!!!!!!
ciao SALIM !!!!!!!!!
Non l'ho provata ma mi ricordo che nelle prove la dicevano molto divertente anche se meno portata al turismo di quanto possa sembrare.
Tra la nuova Multistrada e la Hypermotard è più vicina sicuramente alla Hypermotard.
Non ti resta che provarla..
Infatti come dice il Barte il progetto hypermotard è partito su base multisrtada con i modelli 2007-2008 che hanno lo stesso motore.
Il 1000 del 2004 h lo stesso motore monster S2R e non dovrebbe avere problemi(ce l'aveva un amico)
come tipologia è molto intesserante peccato per l'estetica diciamo audace...ma si può sempre modificare...
Provala e prendila...
In sostanza la Multistrada vecchia è diventata l'Hypermotard e per viaggiare hanno fatto una Multistrada 1200 totalmente nuova e più adatta alla scopo.
Diciamo che con la vecchia volevano la botte piena e la moglie ubriaca ma la cosa non è riuscita... da qui l'abbandono del progetto unico e due moto diverse.
ciao!!
un mio amico ha un 1100ds (l'ultima versione perima della 1200).
Nel complesso la reputo una moto molto buona...dalla dotazione e componentistica di primo livello.
UNA BUONA VIA DI MEZZO tra un motardone ed una semituristica.Il cupolino davanti protegge discretamente.
Il 2 valvole è supercollaudato e sotto spinge bene.
unica attenzione da fare...è sui modelli vecchiotti al telaietto posteriore che tendeva a dissaldarsi.
col tempo l'hanno rinforzato e non ha dato più problemi.
5000 km per quel motore non sono niente.
se è del 2400 per me con 3500-4000 euro la porti a casa e quest'estate ti ci fai le vacanze.
il mio amico è andato in spagna con morosa e bagagli (neofita motocilcista) e no ha avuto problemi.
Vai sul multiforum e documentati....ci trovi un sacco di informazioni.
ciao roby
e infatti è proprio questo che mi affascina della vecchia Multistrada, quell'essere una "dual" tipo ...l'XR, anche se in altri 2 segmenti di mercato.
Però io la pagherei ben di più: dai 5 ai 6 k euri. :-\
Con 3500-4000 multi del 2004 con solo 5000km la vedo dura portarsela a casa...
direi che sui 5000 e rotti sia il suo prezzo...se poi sai come è tenuta meglio spendere qualche euro in più ed essere tranquilli...
HAI RAGIONE...
forse sono stato un po' troppo tirchio...
4500 è il suo prezzo....5000 km sono davvero pochi
ciao
;D E' un'ottima moto, io conosco il Multi 1100S, ha un motore molto diverso che è molto più godibile, della 1000 ne ho sempre sentito parlare bene, puoi chiedere nel loro forum oppure trovi altre info. su motociclismo del ott.2008 "guida all'acquisto moto usata" dedicato alla multi, bel servizio, il prezzo della tua multi c'è ed i km sono veramente pochi.
Alla fine ha vinto lei!
Sono andato a vederla, ha su 4300 km, ancora le gomme originali e con più di metà battistrada! (naturalmente non le cambio, le finisco, nonostante abbiano quasi 6 anni di età). Tocco con le punte, ma non è mica leggera come l'XR... al che il proprietario, che conosco, al telefono mi ha detto che a casa ha anche la sella ribassata (oltre a borse e bauletto) e questa è stata la goccia che fatto traboccare il vaso, ho ceduto. :arreso:
La scelta è stata dura perchè erano in lizza lei, la Dorsoduro, e il K 690 smc. Il cuore diceva Kappa, la ragione Multistrada. La prima è solo un giocattolo, la seconda magari la uso un po' di più. Però era anche vero il contrario: prendendo il K avrei probabilmente dato via l'XR (è un po' un doppione); con la Ducati invece la tengo, guido almeno due cose un po' diverse; al che il cuore diceva Ducati (+XR :-*), la ragione Kappa... :-[ :-[ :-[
Dopo lunghi turbamenti (nel frattempo la moto era stata portata in conto vendita da un conce, e questo mi costerà 200 euri per un tagliando in cui credo molto... :hmmm: ,la decisione definitiva comunque l'ho presa dopo l'amara constatazione :o che io non abito in cima al passo Fittanze, o a Sega di Ala, ma in collina-quasi pianura.
Come costi eravamo lì [caffettino] [caffettino]: con la Multi risparmio qualcosa all'inizio, ma nell'ottica di tenere la moto almeno 5 o 6 anni, da un lato avevo una KTM nuova (con 2 anni di garanzia), dall'altro una Ducati usata: con 2 cilindri, quindi 4 candele, 2 cinghie distribuzione (da rifare alla svelta, visto che la Ducati dice di cambiarle ogni 2 anni...), penumatici +costosi, e la proverbiale affidabilità "made in Italy"). L'Aprilia era un po' + economica e + comoda della KTM, e si prendevano dentro anche l'XR, ma non ha mai fatto breccia...
Allora l'XR la tieni ancora ?
Honda-Razzo.
Ovvio (penso che la tenevo in ogni caso... :-* :-*)
Sto lottando con l'assicurazione perchè me le faccia tenere assicurate entrambe senza incuIxxmi troppo... o per lo meno, visto che già lo fanno, senza infierire troppo.
Citazionepuoi chiedere nel loro forum
L'ho letto praticamente tutto, per conoscere vita, morte, miracoli, ed elaborazioni possibili della moto.
Citazioneoppure trovi altre info. su motociclismo del ott.2008
Già lo presi, è da parecchio tempo che le stavo appresso...
Amen !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai e' una moto nuova !!!!!!! postaci le impressioni di guida ,esaurienti e complete !!!!!!!!!!!! se no ti meniamo !!!!!!!! ;D ;D ;D ;D
voglio sapere tutto sulla multistrada !!!!!!!!!! che colore e' ???? bianca o rossa ??????
n.b. io avrei preso l'hypermotard 796 o la triumph street triple !!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Bene...appena ne avrò le disponibità mi sa che ci penserò anch'io...
CIAO!!!
ottimo acquisto.
iscriviti al multiforum.....e conoscerai un pacco di gente..ma sopratutto troverai un sito con tante nozioni tecniche e segreti sulla multi.
Davvero ben fatto.
Per prima cosa controlla il telaietto posteriore che tende a tranciarsi nel punto di giunzione...poi l'hanno modificato.
Ed occhio alle infiltrazioni di acqua nella strumentazione.
Evita l'idropulitrice troppo vicina alla carrozzeria.....al mio socio col multi 1100 nuovo gli si è esfoliata sotto gli occhi.
ciao roby
Ho controllato il telaio: quella del 2004 ha una versione di telaio "intermedia", cioè rattoppata, dovrebbe reggere...
i tubi del telaio che si dissaldano è un problema che solo la Ducati poteva avere... :-\ :-\
per la cronaca: le versioni del primo anno avevano un telaio, che non digeriva molto bene il passeggero ed i bagagli;
in questa zona qui:
(http://img339.imageshack.us/img339/6466/multicut.jpg)
l'hanno poi sistemato in questo modo qui (questa l'ho carpita dal sito della multistrada...)
(http://img97.imageshack.us/img97/4764/telaio1.jpg)
mi consolo pensando che è la riprova che quando l'hanno pensata avevano in testa un motardone, non una turistica, da portare in vacanza caricata come un mulo.
E' anche lo scotto da pagare per avere la 1000, la più pura, la più "ignorante", poi le hanno mano mano imborghesite, fino all'ultima...
Citazionepostaci le impressioni di guida ,esaurienti e complete !!!!!!!!!!!!
avendo a disposizione solo i weekends per tutte le solite pratiche, prima che me la porto a casa passeranno almeno un paio di settimane... :'( :'(
secondo me ti conviene venderla !!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D ;) ;) ;) scherzo,goditela !!!!!!!!!!!!