allora anche il dilemmo ho un crf230 easy con la quale x oltre due anni mi sono divertito a più non posso non posso che parlare bene di questa moto, per oltre un'anno si è fatta ogni giorno 20 km d autostrada e il fine settimana 100 km di off e spesso anche mule belle toste dove dava la paga anche alle racing
Ora ultimamente ho notato che a freddo sembra un due tempi fumate d'olio pazzdesche e nel giro di due mesi ho bruciato 2 frizioni ...segno che potrebbe aver bruciato tanto d quell'olio da restarla a secco o almeno credo
Cosa fare
Cambiare il solo pistone e fasce o come mi hanno suggerito in tanti occorre anche fare i cuscinetti di banco altrimenti nel giro d 6 mesi sbiello !!!!
a aquel punto ho pensato di venderla defalcando i soldi del lavoro e prendere un 250 4t ora il punto non è cosa prendere ma capire se il conce mi dice che occorre rifare tutto il motore xchè vuole vendermi la moto o se il mecca mi dice di fare solo il pistone x guadagnarci su.....
Essere o non essere
beh, ma hai girato senza olio o no?
cioè.. lo controllavi ognitanto?
se hai girato senza olio / con poco olio.. o olio vecchio.. allora ti conviene dare un occhio anche alla biela...
se invece l'olio era ok.. ed è solo usura smonta il pistone.. fai misurare l'ovalizzazione del cilindro.. se ok cambi il pistone e basta...
altrimenti rettifichi...
visto il tipo di motore non dovresti spendere una follia...
con un 250 4T scordati di fare autostrada.. ti dura una settimana...
nell'ultimo anno ho affiancato un dominator del 1988 per risparmiare l'ìautostrada alla moto da enduro , quindi il problema ora nn si porrebbe sta di fatto che la moto ha girato con poco olio quello si ho bruciato una frizione x questo