Ciao, avrei la seguente domanda:
avendo i doppi cerchi ho anche 2 dischi anteriori: 1 originale--> 3mm di spessore ed un Jt (mi pare) 4mm di spessore
Il meccanico mi ha montato il Jt su pasticche Nissin vecchie ed il freno andava bene
Siccome con il disco Originale ho preso pasticche Braking, le ho camprate anche per il disco Jt (ora che le Nissin son finite)
Però con le pasticche Braking il disco originale calza ed il JT no
E' capitato a qualcuno qualcosa di simile?
Che cosa ne pensate?
A me è capitato... con disco originale e pinza braking flottante a 2 pistoncioni...
non sono sicuro sul marchio delle pasticche, ma per i primi 500 / 800 km ho avuto la ruota frenata, niente di eccessivo davvero, ora tutto bene...
cmq la prossima volta cerco di evitare...
Le pasticche Braking hanno normalmente abbastanza "carne" ed il mm differenza potrebbe dar fastidio.
Succede anche a me montando le pasticche Braking su pinza 4P CNC Braking e disco Braking wave.
All'inizio sembra un pelino frenata.
Salut
anch io ho avuto questo problema!secondo me il foro della pastiglia dove passa il perno che le fissa alla pinza necessita di un colpo di lima!
Citazione di: scot il Aprile 01, 2010, 21:05:41 PM
anch io ho avuto questo problema!secondo me il foro della pastiglia dove passa il perno che le fissa alla pinza necessita di un colpo di lima!
:-[ :-[
Cerca di confrontare coi i cataloghi dei ricambisti lee varie marche di pastiglie e prendi quelle che hanno meno materiale frenante...
hai provato a far rientrare completamente i pistoncini? (magari hai troppo olio nella pompa)
mi sembra strano che non ci passi un 4mm ..
Magari nascono come pasticche per pinza e disco originale senza farsi il problema di dischi con spessori diversi anche se, effettivamente, sembra strano.
Effettivamente potrebbe essere anche il serbatoio dell'olio pieno che non fà arretrare i pistoncini.
Salut
Grazie a tutti delle risposte! ;)
se ci fosse troppo olio, come potrei spurgarne un po' con la sicurezza di non introdurre aria nel circuito?
...quella che possa finire aria nell'impianto freni è una mia perenne preoccupazione :o
grazie ciao
Con una siringa dal serbatoio..
Se il tubo è pieno d'olio e con la siringa aspiri di aria non ne può entrare ::)
E come dice il buon Barte aspiri un po di olio dal serbatoio ed il gioco è fatto
Ho una deformazione sulle siringhe causa mamma infermiera
vai in farmacia e ne prendi di varie misure ti consiglio anche quelle per i lavaggi che sono
belle grosse con queste e un tubicino di gomma ci fai il cambio olio dei freni quando sarà ;)
puoi anche usare uno straccio o un pezo di carta assorbente.. lo pucci dentro una o due volte ed il gioco è fatto.
oppure apri lo spurgo sulla pinza premi la leva.. tenendola premuta richiudi lo spurgo e poi molli la leva.
(meglio se ci attacchi un tubetto però. se no ti fai il basgno ;D)