Premessa:Moto Completamente originale con fondello aperto(modificato).
Ho notato che quando tengo la moto per un discreto periodo di tempo ad un numero basso di giri(e frequentemente in rilascio), poi fa uno spuf dalla marmitta e si spegne..mi è già successo 3 volte(di cui una in autostrada :( ).
Ho pulito completamente il carburatore, filtro aria, candela nuova all'iridio(con un bellissimo color nocciola)..ma mi ha fregato di nuovo.
Secondo me potrebbe essere lo spillo conico in posizione sbagliata, che tende ad ingrassare il tutto a bassi giri, poco fa ho provato a portarlo alla seconda tacca ma non ho potuto provarla perchè ho dei vicini !!
Ho sbagliato? Domani vi aggiorno sui risultati, se avete idee ditemele!!
e' magra al minimo, svita mezzo giro la vite pilota, e alza un pelo il minimo con l'altra vite di regolazione...
se così non risolvi...
sul fianco del carburatore c'è uno "sportellino" tondo tenuto da 2 viti..
dentro c'è una membrana che muove uno spillo..
smontalo e pulisci la punta..
mmm..con lo spillo alla 2 tacca <la moto va bene,veramente bene..ha preso molta + decisione nell'apertura gas e , sopratutto, dopo un paio di km al minimo..non fa + spuf! Ho dovuto ingrassare con la pilota( sono a due giri e 3/4) ma mi sembra vada proprio bene..
mi rimangono solo 2 dubbi:
Ho il minimo che è parecchio irregolare!
Stefano80 e rickyx mi dicevano di fare il contrario :nonno: e dubito che possano sbagliare..
ciao tutti,
spuf anche a me,
però quando è calda.. mi è capitato in curva, brutto davvero
Sono novizio di xr ma vediamo se ho capito qualcosa:
Primo passo sostituire candela(se ha su un pò di km) e pulire bene filtro dell'aria
Controlla il colore della candela..deve essere nocciola..se tende al nero ed è bagnata sei grasso..se tende al bianco sei magro(in questo caso dovresti sentire degli scoppi in rilascio dalla marmitta)
Secondo passo pulire bene carburatore (già che smonti controlla che getti hai su, ti potrà venire utile saperlo più avanti)
Terzo passo modificare la carburazione..sicuramente trovi molte discussione su come fare :P
nel mio caso mi sembrava che la moto si imbrattasse quindi ho smagrito (e non ho ancora capito se ho fatto bene) ma magari per te è il contrario!