come da titolo..non riesco a stare fermo e senza moto
l'altro giorno sfogliando qualche album di foto di moto ho beccato lei...
(http://motowallpaper.altervista.org/gallery/motard_image_wallpaper_supermotard/honda_cr_500_2t_supermotard.jpg)
la voglio!!!!
il mio mecca parlando mi ha detto che di manutenzione è + che gestibile..e di certo meno impegnativa di una crf450
ma mi ha ripetuto + volte che mi ci faccio male...
la dovrei usare su strada come degna sostituta di peggy
opionioni??
Secondo me è inguidabile su strada ... a Roma poi .... :-X
Ricordati che va a miscela !! :(
Honda-Razzo.
per il discorso della miscela non credo sia un problema, avevo un 50ino modificato che andava a miscela ma lo alimentavo a benzina senza piombo...
la cosa che voglio capire è il perchè di tutta questa ingestibilità..cosa ha o cosa fà?!?!
Affascinante e potentissima, ma...
- è euro 0
- ha un motore rabbioso e difficilmente gestibile
- ogni volta che vai dal benzinaro ti devi fare la miscela
- costa uno sproposito
- nasce come enduro percui le sospensioni, i freni, ecc..sono "inadatti" al motard
- spesso sono omologate solo per ruote enduro
- NON è come quella in foto!! Quella ha il telaio del crf...quindi posizione in sella diversa, look retrò ecc
- non ha senso (a mio avviso) usarla in città...la vedo solo pista oppure monti...
in compenso ha potenza da vendere e manutenzione accettabile (come tutti i 2t)...conosco uno che se la sta facendo su supermoto-addiction, ha preso una 2001 che aveva la doppia omologazione...
In ogni caso gran bella bestia..
Citazione di: romanxr il Aprile 07, 2010, 16:12:15 PM
per il discorso della miscela non credo sia un problema, avevo un 50ino modificato che andava a miscela ma lo alimentavo a benzina senza piombo...
la cosa che voglio capire è il perchè di tutta questa ingestibilità..cosa ha o cosa fà?!?!
non ho capito, intenderesti far andare a benzina anche questa? :-[ :-[ :-X :-\
geniale! :D :D :D
tutti quelli che ho conosciuto che l'avevano ai tempi d'oro la vendettero in meno di 6 mesi dicendo tutti che era un mezzo assurdo
Quoto anch'io.Secondo quello che ho sentito anni or sono era una moto poco gestibile..., molto potente, mi sembra il vecchio modello anni 90 facesse sui 70 cavalli, a memoria..... :-[ :-[
Amici che l'hanno avuta mi hanno confermato ciò e l'hanno tutti tenuta per poco tempo.
;) :) :) :)
...andro' controcorrente... comprala se ti piace....
ingestibile??? e per cosa???
...e il polso destro??? ma dai.. secondo me la puoi usare pure per andare a prendere il pane e non si risparmia nemmeno in qualche uscita racing... poi ovvio, la testa bisogna sempre usarla ma non penso che la cattiveria del mezzo possa farti desistere dall'eventuale acquisto... 8) 8) 8)
:up: PRENDITELAAAAA :-* ...ma usarla per andarci in citta... :-[ L'ho usata piu' di una volta in pista (motocross) e devo
dire che in accelerazione ti allunga veramente le BRACCIA!!! :'( :pant:
Ascolta il tuo mecca... ;)
Non te ne accorgi e....ce l'hai già come cappello...Ah...Non è vero che come costi è così gestibile...Magari meno dispendiosa di un CRF ma nn so di quanto.....
un mio amico ne ha rimessa a posto una e nn so se la vende o la tiene!!!
telaio bianco in acciaio e plastiche rosse...mi sembra sia degli anni '90 :-*
cmq le braccia te le tira x bene!!! ;) ;) ;)
ciaoo
ciao!!
Credo che di honda cr500 omologate per la circolazione su strada..non ce ne siano. (targate intendo).Quindi solo versioni cross o trasformate motard.
Chiaro che puoi usarla su strada....ci puoi girare anche in giardino.Ovvio che con un Toro Miura come quello devi usare il doppio del cervello....perchè la risposta al gas di un 2t 500cc da cross è esponenzialmente superiore a quella di un analogo 4t.
Ovvio che se il motore è ok....non lo rifarai mai più...ti voglio vedere spremerlo in città.
p.s.
scordati di usare le marce.
metti la seconda e lo usi come uno scooter.
ciao roby
C'è la versione targata, ce l'aveva un mio amico di Bassano...(2006) Impressionante, poco gestibile e anche per un buon manico, su strada, sfruttabile moooolto poco...
Ah, il pistone va a ore....Quando l'ha comprata (nuova di pacca), gli hanno dato pure un pistone completo come ricambio..
Prenditela è una vera bestia da domare , le ultime versioni arrivano a 80 cavalli . Il problema che ogni regime ad ogni piccola apertura di gas ne avrai sempre troppi che ti rispondono in modo molto rapido .
Io l' ho usata in pista mettevi la seconda o la terza e poi non cambiavi più .
Pensa che ai tempi c'era gente che ci faceva due manche di 45 minuti più due giri e adesso ci lamenta dei 450 4t. che sono troppo potenti che arrivano a malapena a sfiorare i 50 cv .
...darei chissà che pur di portarla in un ovale di terra... ;D
cavolo se sei appassionato di cr500 guarda questo 8)
http://www.subito.it/honda-cr-500-supermotard-la-leggenda-genova-11143761.htm (http://www.subito.it/honda-cr-500-supermotard-la-leggenda-genova-11143761.htm)
forse però è gia venduto...
è anche su moto.it
http://www.moto.it/moto-usate/honda/cr-500/cr-500/index.html?msg=2313204
http://cgi.ebay.co.uk/HONDA-CR-500-1998-MODEL-MINT-CONDITION_W0QQitemZ160421409191QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycles?hash=item2559dc71a7#ht_808wt_928
http://cgi.ebay.co.uk/Honda-CR-500-AF-2006_W0QQitemZ160420537589QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycles?hash=item2559cf24f5#ht_500wt_945
da quel che ricordo da una lettura veloce di un motocross di qualche tempo fa, una ditta americana(?) ha prodotto artigianalmente una modello di cr500 con motore "addolcito" nell'erogazione, telaio e ciclistica crf (o cr nuovo).
Questo può essere un input se la vorrai prendere, magari se è in europa riesci a farti fare i lavori sul motore.
le + belle erano le versioni 1989 e 1990.. e solo dal 1991 venivano modificate in CRE con targa da Moto SPA.cmq ingestibili...delle bombe ad orologeria! erano dei miti a Bari insieme alla Kawasaki KX500.cmq preferivo a lei solo la CR250
P/S la Honda non aveva la valvola allo scarico al contrario della KX500....quindi vi lascio immaginare la kawa... :'(
grazie a tutti...qualche cosina
dall'america nn posso farla arrivare perchè poi nn sarebbe omologata in italia per girare
quella delle foto l'hovista ma vuole uno sproposito e sembra cmq vecia
per il resto...intanto rimango con il desiderio..poi vedremo se vinco l'enalotto!!!!:)
ar massimo me butto sul VAN VAN
(http://www.totalmotorcycle.com/photos/2006models/2006-Suzuki-VanVan125c.jpg)
Citazione di: dav-xr650 il Aprile 07, 2010, 23:19:28 PM
cavolo se sei appassionato di cr500 guarda questo 8)
http://www.subito.it/honda-cr-500-supermotard-la-leggenda-genova-11143761.htm (http://www.subito.it/honda-cr-500-supermotard-la-leggenda-genova-11143761.htm)
forse però è gia venduto...
Però non èun 2001....sarà al massimo un 95-96 se non prima...
Cmq provato una volta a 18 anni...partito in terza un filo di gas ed ero a candela...mi sembrava inguidabile e dopo 100m l'ho ridata al prorpietario.
Forse questo è l'unico guidabile:
http://www.moto.it/moto-usate/honda/cr-500-r/index.html?msg=2340157
Citazionequella delle foto l'hovista ma vuole uno sproposito e sembra cmq vecia
Se non sono dei rottami ormai per tutte le 500 ti chiedono dei bei soldini.
Chi ha un 500 ben tenuto sà cosa ha in casa e non se ne libera per due soldi..come invece avrebbe fatto un decina di anni fa..
eccolo un kx:
http://www.subito.it/kawasaki-kx-500-venezia-11724577.htm
perchè dite che su strada è ancora più inguidabile? non dovrebbe essere il contrario??