Ho un Kawasaki KLX 450 R da circa un anno, visto che non ne sono particolarmente contento (qualcuno mi contesterà sicuramente) da qualche tempo cerco tra quello che offre il mercato una valida alternativa.
Considerando anche la futura vendibilità dell' usato e sentendo diverse voci in giro (ho preso in considerazione anche BMW G 450 X, Husqvarna TE 510, Husaberg FE 450) stò pensando sempre di più a Beta 2010.
I dubbi sono relativi alla cilindrata (450 o 520 ?) ed alla manutenzione richiesta (a quanto mi è stato detto un cambio olio ogni 4 uscite) e ad altre varie ed eventuali.
Amo l' enduro, ma non partecipo a gare.
Mi rivolgo a voi per avere un vostro autorevole parere in merito.
Grazie
Ciao
Il Beta è una bella moto , si guida bene e ha un bel motore , naturalmente è fatta per il fuoristrada . Non và bene per andare al bar, non ha la chiave per l'accensione e la sella si smonta in un secondo senza chiavi di sorta .
Per fare Fuoristrada và molto bene meglio delle arancio come telaio , chi l' ha è molto contento , inoltre in Beta sono molto seri con la garanzia non come certe case blasonate .
il 450 è già un gran motore e più che sufficente , hanno un ottimo motore collaudatissimo e non crea nessun problema per il resto devi solo divertirti a dar gas
Qual è il motivo per cui non ti trovi bene con l attuale moto? Ciclistica, manutenzione, qualche noia meccanica? Come mai invece di cilindrate così importanti non valuti ad esempio un 400??
Rispondo a gianpivr
Come primo motivo noie meccaniche e problemi di guidabilità in determinate condizioni.
Secondo motivo i problemi di cui sopra erano da risolvere in garanzia, mi viene risposto che non dipendono da un difetto della moto.
A mio avviso un 400 è troppo piccola come cilindrata, in considerazione anche del mio dolce peso (> 90 kg).
Certo però che il Beta (come dice SUBA) non avendo (e.g.) la chiave per l' accensione, non è quindi forse troppo "estrema" ?
Voglio dire all' occorrenza posso fare anche tratti di asfalto o li digerisce male ?
Dimenticavo di dire che questa sera ho visto il Beta rr 520 e ne sono rimasto impressionato favorevolmente.
E' una moto molto compatta ed essenziale.
Altri commenti ?
Cosa pensate di BMW G 450 X o di Husqvarna TE 510 ?
Grazie mille
Ciao
il peso è relativo ....la manetta determinante :P :P
penso che una moto che va bene per te non ci sia.. ;D
buona ricerca, il Beta è una moto racing, le moto non racing sono pesanti.
Alla fine ho acquistato Husqvarna TE 450 :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Forse la ritiro sabato.
Qualche consiglio su come effettuare un ottimo rodaggio sarà ben accolto.
Grazie a tutti
Ciao
Sono moto da gara, scaldi per bene il motore ed il pieno e mezzo che fai di rodaggio cerchi di non sfruttare più di 3/4 di gas...
uè ti chiamavano coerenza ahahahah passare dà un beta ad un Husqy ;D ;D ;D ;D
La differenza e' molto consistente secondo te (Il Regolarista) ?
Ho acquistato un Husqvarna in quanto richiede un po` meno manutenzione del Beta.
ci citi gli intervalli dichiarati da entrambe le case ?
CitazioneCome primo motivo noie meccaniche e problemi di guidabilità in determinate condizioni.
Per esempio ?? Dacci qualche info più dettagliata che la cosa mi interessa assai...
Sinceramente mi piace di più il Beta
La cagiva travestita è molto legnosa e dura diciamo che ha tutta un ' altra impostazione rispetto al Beta in più dubito che a livello motore sia più resistente rispetto al collaudatissimo 450 ktm che oramai penso sia il più affidabile di tutta la categoria :)
a Rego, il beta 2010 ha motore Beta... ehm
ops scusate non avevo letto 2010 ??? ??? ??? ???
Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Aprile 13, 2010, 16:01:33 PM
Per esempio ?? Dacci qualche info più dettagliata che la cosa mi interessa assai...
la struttura in metallo che tiene la targa si è tranciata di netto da entrambe le parti, alcuni raggi delle ruote non si riescono a regolare, una vite del tappo del filtro olio non si avvita più ed ho dovuto risolverla in un altro modo, il contachilometri non ha mai funzionato a dovere.
Sabato pomeriggio scorso sono andato in giro con gli amici, di punto in bianco le frecce non si accendevano più e l' accensione elettrica ha smesso di funzionare.
Non voglio passare il mio (poco) tempo libero a risolvere i problemi che saltano fuori come funghi !
Inoltre la moto era in garanzia, ma per la KL i problemi non sono dovuti alla motocicletta !
Per te potranno essere tutte cretinate, ma per il sottoscritto sono già sufficienti per decidere di cambiare il mezzo.
Citazione di: Webmaster il Aprile 13, 2010, 15:48:49 PM
ci citi gli intervalli dichiarati da entrambe le case ?
Secondo quanto mi hanno detto i due concessionari Cambio olio Beta ogni 4 uscite Cambio olio Husqvarna ogni 1000 Km.
Stimando un uscita di 100 Km circa il delta è di 600 km a favore di Husqvarna.
Inoltre vado in giro con due amici che hanno Husqvarna TE 510 del 2008 e si trovano molto bene.
Entrambi hanno forato il filtro dell' aria in seguito al fatto che il catalizzatore passa molto vicino al filtro, Husqvarna ha sostituito il filtro in garanzia.
Questa significa serietà (mi riferisco a KL, non ha Beta che mi hanno detto molto seria da questo punto di vista) !
CitazionePer te potranno essere tutte cretinate, ma per il sottoscritto sono già sufficienti per decidere di cambiare il mezzo.
No, ci mancherebbe..ognuno fà quel che vuole..certo è che l'unico guasto "serio" mi sembra il mancato funzionamento dell'avviamento elettrico (hai poi verificato il motivo ?)..gli altri "problemi" penso tu li possa incontrare con qualsiasi moto...diverso sarebbe se tu ti trovassi male alla guida della Kawa che mi risulterebbe essere una tra le migliori scelte per un amatore da "girata"..
Buon acquisto.
..dimenticavo..
Io prima di prendere una nuova Beta, quelle con il nuovo motore, aspetterei un momento che secondo me qualche "aggiornamento" arriva..
Riguardo i "problemi di guidabilità in determinate situazioni" che inconvenienti hai riscontrato?