Ciao ragazzi, premesso che prima di aprire questa discussione ho cercato di leggere il piu' possibile le varie faq in giro ma alla fine mi son ritrovato piu' confuso di prima.
Stavo per comprare uno "Smog", ma le foto postate nel 2008 da Barte mi hanno salvato, è incredibile come ciclicamente si possa andare a cadere tutti o quasi tutti negli stessi errori..
Adesso un venditore americano di fcr 41 mx (smog) mi ha proposto questo...
(http://img85.imageshack.us/img85/7643/fcr41buono.jpg) (http://img177.imageshack.us/img177/5711/fcr41buono2.jpg)
C'è qualcuno che mi saprebbe dire se questo sul 600 andrebbe bene? O eventualmente potesse spiegarmi cosa non va?
Saluti Mao.
;) questo e' ok... :)
Grazie Rickyx, ma la scritta sulla scatola 10-17 cm intenderà il diametro degli imbocchi?
Comunque mi chiede 430 dollaroni con spese di spedizione comprese.Tanto o poco?
320 euro.. e' il suo buon prezzo! 10 17 non capisco.. ah, nuovo o usato?
Citazione di: Mao il Aprile 11, 2010, 18:54:27 PM
Grazie Rickyx, ma la scritta sulla scatola 10-17 cm intenderà il diametro degli imbocchi?
Comunque mi chiede 430 dollaroni con spese di spedizione comprese.Tanto o poco?
Okkio che se sdoganano devi aggiungere il 30% in più, tra spese, dazi doganali e IVA. ;)
Salut
Dice che è praticamente nuovo, usato solo per un dyno test su un ktm 640 adventure e subito smontato per sostituirlo con un 39.
Il venditore ha un buon fedback anche se questa vendita è fuori ebay solo tramite paypal.
Le spese dice che ha un trucco per non pagarle ma la spedizione comprende assicurazione e tracciabilita'.
Che fareste voi?
Di solito gli ammmericani non danno sole ;)
Salut
Allora mi butto...
secondo me è un pò toppo alto il prezzo!
ma poi sul 600 origgginale ce lo puoi montare?
ciaoo
Citazione di: tomminoo il Aprile 11, 2010, 23:09:44 PM
secondo me è un pò toppo alto il prezzo!
ma poi sul 600 origgginale ce lo puoi montare?
ciaoo
Se Rickyx dice che va bene, sento di potermi fidare..
Perche' ci sono controindicazioni per il mio 600 origggginale?
Inizialmente, non contento del carburatore originale, i miei pensieri miravano un normale carbu Dominator ma poi leggendo...la voglia di scegliere il meglio e' venuta da sola.
Non mi sembra una richiesta cosi folle comunque calcolando che da queste parti il meccanico che mi ha chiesto meno per fcr 41 voleva 600 neuri piu'cavi, getti e manodopera.
ad occhi chiusi puoi andare!!! ;) ;) ;)
nn adrebbe montato su un motore un pò pompato , nel senso se rende bene sul 600 originale!
anche a me è venuto il pallino di questo carburatore...
rimontato il motore vorrei sostituire il carbu originale con questo (se lo trovo ad un buon prezzo)
facci sapere quando lo prendi!!!
ciaoo
L'ho montato io Usato, sul mio Xr600, abbinato a un pistone je 101 ;)
Pagato 350 comprese spedizioni dagli USA, la dogana mi grazio :beffe:
va da meraviglia cambio di erogazione notevole!
Assicurati che abbia lo spillo conico dedicato per il 600! ;)
Cosa succederebbe se non lo avesse dedicato?Montato come prova su un Ktm 640 dovrebbe esser piu' che congruo....?Credo,boh..
Non vorrei che per risparmiare mi trovassi alla fine ad aver speso di piu'.
L'fcr 41 dedicato xr600 sino ad ora non l'ho trovato a meno di 550$americani che non e' poco ma se ci mettiamo dentro cavi getti flange ecc ecc. e' un attimo arrivarci o no?
Mannagg Astug ero convinto di esser arrivato ed invece non avevo calcolato il fusorario conico del "cinese" ;D ;D
Ciao Mao!
Allora, vorrei aiutarti a chiarire le idee, ma non so se potro' farlo...
Ti spiego il perche:
Colto da curoisita' a suo tempo ho fatto le tue stesse ricerche ed ho optato per FCR 41 MX che differisce esteriormente da quello delle tue foto che mi pare essere FCR 41 e basta (da quel che ho capito, ottimo carb. comunque, forse solo un poco meno moderno- credo).
Ho preso l' MX perche' consigliato dal mio mecc. (lui stravede per questo carb. che definisce:"un' opera d' arte")
Se non sbaglio l' FCR 41 normale lo usano in parecchi e va bene, oltre a starci , come ingombri, sul 600. (l' ho visto su molte Xr - anche quella del Web?)
L' FCR 41 MX invece sul 600 lo montano in molto pochi (di piu' sul 650). E non ci sono molte info.
Infatti, purtroppo i getti e la carb. non si possono attingere da nessuno dei casi di cui sopra. Bisognera' fare delle prove...
Lunica cosa che posso dire e' che come ingombri il 41 MX dovrebbe starci (ieri l' ho messo messo sul collettore con il motore sul banco...paragonandolo all' originale) .
Io il mio l' ho trovato su subito.it per 350 € mi pare (con getti e comando gas) da un ragazzo che lo montava su Husky 600, quindi credo vada bene sull XR 600 in linea di principio.
L' importante e che sia il modello con i "collarini " sul lato aspiraz. e lato collettore, cosi' da non dover costruire flange o robe varie.
Se lo trovi cosi,' i diametri vanno bene. (Dico cio' perche' ne ho visti molti "fresati" senza bocchettoni, praticamente fatti per essere fissati con viti, credo in batteria, per moto stradali - adattarli penso sia un casino!)
In definitiva non l' ho installato perche' ho la moto a pezzi, ma sono molto fiducioso!
Ti sapro' dare maggiori ragguagli appena ne sapro' di piu'!
Io ci credo...
Ciao Max, innanizitutto volevo ringraziarti per il tempo che mi hai dedicato, ho proprio bisogno di qualcuno che mi capisca e soprattutto che chiarisca le idee :-[
Il tuo "
dovrebbe
starci"mi lascia perplesso, senza serbatoio a telaio non deve esser facile calcolare gli ingombri finali.Leggevo da qualche parte che qualcuno ha dovuto alla fine agire sul serbatoio per farcelo stare.Ma non hai fatto delle belle foto?C'è molta differenza in altezza?
Tanto per chiarirci le idee il tuo mx è questo?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120554175328&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120554175328&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT) A me questo sembra enorme..
Grazie ancora saluti Mao.
Spillo conico OCEMR, questa è la sigla dello stesso che si consiglia per poterlo carburare senza tante rogne, ;)
il modello in foto è ok per il 600, rispetta gli ingombri alla grande, e poi te lo dice pure il grande rickyx ;)
Eccomi...
Purtroppo di foto non ne ho.... infatti hai ragione, non e' facile valutare gli ingombri.
Comunque da prove fatte, l' altezza sembra addirittura un filo meno dell' originale, in realta' e' piu' largo!
Ma la larghezza non dovrebbe creare problemi, spero..
L' ultimo postato da Mao e' esattamente il mio carb.
Quello che dice Astug credo si riferisca invece all' FCR normale (che dovrebbe andare benone uguale)
Finche' non provo pero' non posso dire di piu', mi dispiace, sto sulle spine anche io....
A presto.
Invece io ho rinunciato all'acquisto di quel bel fcr 41 postato all'inizio :-\
La compravendita iniziava a puzzarmi..mi ha detto, ti scrivo sulla scatola "riparato in garanzia"cosi' non paghi alcuna tassa..Mi son chiesto e se fosse veramente difettoso?E come mai ha in vendita su ebay vari mx e questo che andrebbe a ruba lo vuole vendere a me sottobanco?Oltretutto con quei soldi si compra il mikuni tm 40 dedicato xr 600 dalla Bergos, forse piu' adatto al mio xr origggginale...
Il mio pallino sarebbe riuscire a comprare in Ammerica l'fcr 41 dedicato e completo di tutto facendolo ritirare sul posto da un amico che deve andarci.Risparmierei 55$ di spedizione e almeno un 90 &uro di tazze doganali, e non e' poco...
Max, comunque facci sapere i risultati che otterrai dal tuo mx.
Ciao a tutti Mao.
come ingombri sembra anche un pelo più corto dell'oariginale e ci sta alla grande!!
http://www.daveysprocket.com/projects/xr_610.html
in ammerica il 650 raffreddato ad aria monta il 42.5... sta arrivando anche quello!!! ;) ;) ;)
ciaoo ;)
Che lavoretto il tizio...
Il carbu e'troppo bello e ci sarebbe stato una perfezione :-\
Nessuno conosce un rivenditore Europeo Keihin che non ti faccia aprire un mutuo? :o