Sì, purtroppo sì, in mezzo a splendidi 9 giorni di deserto di questo ultimo viaggio in Tunisia mi sono portato a casa (ci siamo portati a casa) anche un triste ricordo.
Dopo essere arrivati ai laghi di Ain Aoudette abbiamo ripreso il cammino in direzione nord, prima Dekanis e poi verso El Mida.
Ad un certo punto le guide si sono fermate dinnanzi ad un bormè, una piccola "catasta" di sassi a forma di piramide, che nel deserto viene eretto a segnalare qualcosa di particolare e ci hanno detto che lì era morto di infarto un motociclista italiano.
Siamo rimasti annichiliti, qualcuno di noi ne sono certo ha rivolto una preghiera al ragazzo morto e onestamente, per esorcizzare tristi pensieri, per il resto del viaggio non se ne parlato più.
In italia ho scoperto che si chiamava Paolo Branchesi, io non lo conoscevo.
Il fatto era successo solo pochi giorni prima del nostro passaggio.
Faceva parte del gruppo della Marana http://www.bandadellamarana.org/
I funerali si sono svolti mercoledì a Terni.
Invito tutti quello che lo desiderano a loggarsi sul loro sito e, come io ho già fatto, lasciare un pensiero di cordoglio.
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Che triste destino...saluto oltre a Paolo anche Pietro che era con me in libia nel 2004 con la sua mitica land rover ed anche lui morto di infarto in tunisia nel 2005...ciao.. ormai siete legati all'africa e quindi sarete per sempre nei pensieri di chi ci viaggia...
:( :-\
..che brutta notizia...chi avrebbe mai detto che in un momento di divertimento e gioia potesse accadere un fatto simile.... :(
Certo che la vita è proprio stronza... :-\
R.I.P :(
Notizie che non vorresti mai ricevere,mi dispiace tanto.
:( :-\ :occhioni:
onore a Paolo,motociclista come noi !!!!!!
...
Honda-Razzo.
...
... :-\ :-\ :-\...
.... :-\
Astug
...