Semplice domanda da profano.
Ho letto con sommo interesse i calcoli di sezione condotto collettori eseguiti da Teppo.
Il discorso e' chiaro e logico,inutile avere un foro finale da 40 mm. se la somma dei collettori ad inizio scarico non arriva a questa sezione.
Perfetto.
Ora chiedo, secondo Voi il terminale USA che vedete nel link, fa' piu' o meno rumore del terminale Dallara "aperto".
Aggiungo inoltre, montando il terminale USA, avendo un foro con reticella di credo circa 40 mm. se io all'interno della reticella mettessi una corona circolare di alluminio che andrebbe a ridurre leggermente il diametro foro, fino ad arrivare al diametro calcolato da Teppo, risolto il problema di fissare la corona circolare alla reticella, per il resto che ne pensate? potrebbe diminuire il rumore senza penalizzare le prestazioni?
Grazie a chi commenterà.
Un saluto,
Rudy
Ops, dimenticavo il link...scusate.
http://cgi.ebay.com/2000-2005-Honda-XR650-XR650R-Billet-Exhaust-Power-Tip-/350343081313?cmd=ViewItem&pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item5192132d61
8) 8) 8) senta farti troppi casini mentali,non abiti molto distante da casa mia, vieni a farti un giretto,con una macchinetta fotografica,il calibro lo metto io, e te ne vai con tutte le delucidazioni possibili. 8) 8) 8)
credo che tra il fondello stappato che dà la honda e quello che hai postato non ci sia gra differenza di prestazioni,direi che è una spesa pressochè inutile se non a livello estetico,meglio cambiare proprio il terminale,ciao ciao
Cmq la strozzatura che influisce maggiormente sulla resa del moto è quella dei collettori...
appena trovo dove ho messo lo scarico originale ti fotografo il fondello aperto.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29678.0