XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: ottovolante000 il Aprile 24, 2010, 17:49:30 PM

Titolo: carburatore originale
Inserito da: ottovolante000 il Aprile 24, 2010, 17:49:30 PM
Ciao a tutti,stamattina ho ritirato l'xr.
Che dire!!!!!!!! non ho parole....
Ho notato che se spalanco il gas di colpo di seconda per farla alzare senza usare la frizione il carburatore si affoga e poi subito si riprende,vi risulta???? poi non ho chiavi di nulla ma il contatto non c'è o sono io a non averlo??????
Titolo: Re: carburatore originale
Inserito da: gerry.dp il Aprile 24, 2010, 19:49:15 PM
Non c'è,non c'è,e per le chiavi penso che 90% dei possessori di XR 600 non le abbia.
Riguardo al carburatore,è proprio un difetto dell'originale.
Titolo: Re: carburatore originale
Inserito da: gpsmax il Aprile 24, 2010, 20:38:38 PM
tutte le XR non hanno _mai_ avuto il blocchetto a chiave. la Honda la considera una moto da competizione, avete mai visto un CR col blocchetto a chiave? o un KTM?...
le uniche ad averlo sono alcune XRL, ma è un'altra moto.
;)

riguardo al gas "spalancato di colpo": se lo fai a 1200 giri, ovvio che si affoga... prova a carburarla di fino e vedi se va meglio, magari è solo un quarto di giro della vite aria.
Titolo: Re: carburatore originale
Inserito da: ottovolante000 il Aprile 24, 2010, 21:15:08 PM
grazie per le risposte  ;D ;D ;D
Titolo: Re: carburatore originale
Inserito da: gerry.dp il Aprile 24, 2010, 23:36:20 PM
Tutte le XR 600 che ho visto fino ad ora,comprese le due che ho comprato,hanno il bloccasterzo a chiave!  ???
Il contatto non ce l'hanno.
Titolo: Re: carburatore originale
Inserito da: Mao il Aprile 25, 2010, 00:38:31 AM
io un blocchetto che chiude l'impianto elettrico l'ho messo..nulla di inespugnabile ma  almeno mi sento un pelo piu'tranquillo.

Quoto GpsMax il mio carbu originale dopo una bella pulita ed una regolatina ha cambiato la resa.
Titolo: Re: carburatore originale
Inserito da: rainbowsix il Aprile 25, 2010, 15:26:37 PM
pensa che la versione americana dell'XR quella originaria..non ha nemmeno il bloccasterzo.la Yamaha TT600 59X ha la chiave di accensione ma nn il bloccasterzo...
il PD8AG carburatore dell'XR dopo una bella e completa revisione fa il suo dovere nei suoi limiti...che tutti conosciamo.
Titolo: Re: carburatore originale
Inserito da: gerry.dp il Aprile 25, 2010, 15:45:46 PM
Citazione di: rainbowsix il Aprile 25, 2010, 15:26:37 PM
pensa che la versione americana dell'XR quella originaria..non ha nemmeno il bloccasterzo.

Confermo.
Titolo: Re: carburatore originale
Inserito da: gpsmax il Aprile 25, 2010, 16:10:12 PM
si ma il blocchetto a chiave del 59X è inutile: se stacchi il bianco/nero (che è lì bello visibile), la moto parte comunque...

ed i ladri lo sapevano bene... sai quante se ne son fregate all'epoca, con 'sto sistema... quindi meglio nulla (ed un buon lucchetto) che una falsa sicurezza...

riguardo il carburatore originale del 600, il suo dovere lo fa. Honda ha sempre risparmiato, dove si poteva, quindi ovvio che abbia messo una roba che "va bene" ma che lascia ampio spazio ai desideri.
storicamente, ha sempre fatto così salvo che su qualche moto "speciale", tipo l'RC30, l'NR e qualche altra, ma pochine.

ricordatevi che, nell'economia di progetto globale di un veicolo, cambiare un pezzo a metà della produzione costa salatissimo (generalmente include cambiare altro, ad esempio la marmitta, la cassa filtro, i cavi del gas, o comunque obbliga a reingegnerizzarli), pertanto l'XR ha lo stesso carb dall'88 fino al termine della produzione, anche se c'era di mooolto meglio, nel frattempo sul mercato. a mamma Honda, il carb originale costerà in produzione si e no una decina di Euro... forse anche meno, per gli ultimi anni...

... e poi se no scusate, ma noi come facevamo a divertirci se l'XR avesse avuto di serie l'FCR o simili?... almeno metà dei messaggi del forum non sarebbero stati postati... !

:) :) :) :) :) :)
Titolo: Re: carburatore originale
Inserito da: rainbowsix il Aprile 25, 2010, 23:07:22 PM
me lo ricordo il blocchetto del 59X...infatti mi ricordo quando lo lasciai sotto lo studio del mio ex avvocato (se ne è scappato in brasile...no comment)...i soliti ignoti prontamente lo staccarono...ma se lo presero in quel posto poichè c'era un bel lucchetto a pistoncino della VIRO sulla corona di trasmissione cosa che uso tutt'ora sulla attuale XR e che ha servito e salvato ben 3 moto!
dopo di che quel connettore dle blocchetto dell'accensione fu incollato con l'attack..x farli tribolare qualche secondo in +