Allora sotto consiglio di Rickyx dato che ho notato che la carburazione ad un tratto mi si ingrassa sempre
ho smontato il suddetto carburatore abbastanza semplice pensavo peggio
Vi metto un po di foto
Allora quando l'ho aperto ho trovato tutta la vaschetta marron
(http://www.iouppo.com/life/pic1/50bd03de83782af7d5e12faa4e55879b.JPG) (http://www.iouppo.com)
(http://www.iouppo.com/life/pic1/2e7dcf042c5522794c6b70e1d8ad0030.JPG) (http://www.iouppo.com)
(http://www.iouppo.com/life/pic1/b437edb556e4f34c0566901c8337780d.JPG) (http://www.iouppo.com)
E qui le note dolenti un o-ring non c'era e uno spezzato quello che va dentro prima della molla :(
(http://www.iouppo.com/life/pic1/2f8a962188fd9bc740bb4c9f240b460c.JPG) (http://www.iouppo.com)
Ecco l'o-ring spezzato in 2
Consigli su dove prenderli grazie qui non li trovo
(http://www.iouppo.com/life/pic1/0c6f9d218b3f5733e0f522beccf9a64b.JPG) (http://www.iouppo.com)
mammamia arthex perche' e' in codeste condizioni???
quanti km ci hai fatto???
Che filtro aria usi ?
Ogni quanto lo pulisci ?
Honda-Razzo.
K&N mai pulito
Ecco perchè hai la cacca dentro al carburatore ... :-X
Domani vai subito a prendere un kit di pulizia originale K&N altrimenti ti fumi il motore prima dell'inverno prossimo.
Honda-Razzo.
Azz Razzo lo avro usato si e no tre uscite allora me lo ha dato sporco il genovese :martellate:
con il tm era lindo ;)
Ragazzi nessuno sa dove posso prendere gli o-ring che ho
postato sopra non riesco a trovarlo di quella misura :(
Prova a darmi le misure che vedo cosa ho a casa.
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 26, 2010, 22:52:43 PM
Che filtro aria usi ?
Ogni quanto lo pulisci ?
Honda-Razzo.
Non vorrei scrivere un'eresia, ma che c'azzecca l'aria nella vaschetta. La ci gira solo la benza.
Salut
Allora mm3 foro interno esterno 5mm
Niente da fare, ho solo o-ring da 10 mm esterni. :-\
Citazione di: Bracco il Aprile 27, 2010, 12:39:59 PM
Non vorrei scrivere un'eresia, ma che c'azzecca l'aria nella vaschetta. La ci gira solo la benza.
Il carburatore serve a miscelare aria e benzina no ??
Honda-Razzo.
...io non conosco l'FCR...
...
...ma nella vaschetta...
...l'aria...
...pure io non credo ci arrivi...
Non vorrei dire un cavolata, ma se non sbaglio, il Webbo, era riuscito a trovare degli o-ring propio per quella vite.......o almeno mi ricordo questo... ;D
Hai dato un occhio qui? Magari ti è utile. :)
http://www.ultramotard.com/bb3/viewtopic.php?t=36366
Citazione di: Bracco il Aprile 27, 2010, 12:39:59 PM
Non vorrei scrivere un'eresia, ma che c'azzecca l'aria nella vaschetta. La ci gira solo la benza.
Salut
Quoto...l'aria si miscela con la benzina solo dentro al carbu nella zona dove c'è la valvola piatta, no?
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 27, 2010, 15:05:10 PM
Il carburatore serve a miscelare aria e benzina no ??
Sei il peggio dei peggio. :P
Io sono stato molto "polite" nella risposta, ma te insisti.
Ma se sotto la pompa di ripresa ci si mette pure la vaschetta anticavitazione, ma se ci mettono pure la powerbomb, ma se ci mettono anche il tappo inferiore allungato modello vaschetta aggiuntiva, ma se una marea di gente si fà le seghe al cervello per meglio fare il livello tramite alchimie dello spillo del galleggiante, ............................ ma lo vuoi capire o no che la ce stà solo la benza.
Te possino cecà mani e piedi. ::)
Se vengo al meeting ti faccio pagare una bicicletta per tutti alla prima sosta. :D ;D :D ;D :D ;D ;D
Salut
PS Te voio ben solo perchè sei trevigian come mi. ;)
Trovata ho preso quella del carburatore originale ;)
L'ho montato e dopo 2 scalciate è partito dopo aver cambiato la candela :P
Queste sono per Rickyx ;D
(http://img12.imageshack.us/img12/2796/dscn1774d.th.jpg) (http://img12.imageshack.us/i/dscn1774d.jpg/)
(http://img535.imageshack.us/img535/6192/dscn1776z.th.jpg) (http://img535.imageshack.us/i/dscn1776z.jpg/)
(http://img685.imageshack.us/img685/1659/dscn1778o.th.jpg) (http://img685.imageshack.us/my.php?image=dscn1778o.jpg)
Una bella pulita ;D
(http://img696.imageshack.us/img696/8458/dscn1780g.th.jpg) (http://img696.imageshack.us/my.php?image=dscn1780g.jpg)
simone, la ghigliotta e' ancora ok, e lo spillo pure, si tratta solo di mettere a punto la cavbuvazione
Ottimo tante grazie ancora domani metto su il filtro e vaiiiiiiiiiiiiii ;D
Citazione di: Bracco il Aprile 27, 2010, 19:33:10 PM
Ma se sotto la pompa di ripresa ci si mette pure la vaschetta anticavitazione, ma se ci mettono pure la powerbomb, ma se ci mettono anche il tappo inferiore allungato modello vaschetta aggiuntiva, ma se una marea di gente si fà le seghe al cervello per meglio fare il livello tramite alchimie dello spillo del galleggiante, ............................ ma lo vuoi capire o no che la ce stà solo la benza.
E allora perchè c'è tutta quella cacca marrone nel carburatore di Arthex ? :-[
Honda-Razzo.
(http://img4.imageshack.us/img4/9532/28042010069.th.jpg) (http://img4.imageshack.us/i/28042010069.jpg/)
questa e' una ghigliottina usurata che ti farebbe dannare ad esempio... :) :)
Azzolina che mal concia allora la mia è nuova grazie ancora Rickyx
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 27, 2010, 23:09:25 PM
E allora perchè c'è tutta quella cacca marrone nel carburatore di Arthex ? :-[
Honda-Razzo.
Anche io voglio sapere ;D
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 27, 2010, 23:09:25 PM
E allora perchè c'è tutta quella cacca marrone nel carburatore di Arthex ? :-[
Honda-Razzo.
...depositi lasciati...
...dalla benzina...
La benzina lascia depositi marroni ? :-[ :-[ :-[
Scusami ma non sono convinto ....
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 28, 2010, 08:36:49 AM
La benzina lascia depositi marroni ? :-[ :-[ :-[
Scusami ma non sono convinto ....
Honda-Razzo.
...la mia è una supposizione...
...
...magari impurità???
...o additivi???
Accidenti non riesco a capire al min va su e giù di giri che ho sbagliato a montare ?
Ora vado di video
http://www.youtube.com/watch?v=Hs9pgZLZ7zg
magra ?
Se è magra con il db killer dovrebbe ingrassarsi mo provo :P
Ti dico una cosa Arthex .... sto impazzendo pure io con il minimo, pur avendo la carburazione abbastanza affinata.
Fortunatamente non è così ballerino come il tuo però non è semrpe costante da un'accensione all'altra.
Mi viene sempre di più il dubbio che lo spillo ed il polverizzatore siano un pò (troppo) usurati.
Honda-Razzo.
Fatto giro di prova con db killer va una cacca
mi spiego borbotta come quando si entra in riserva ma non lo sono e quando scalo detona magra
quando innesto le marce parto gia su di giri la moto va da sola senza accelerare ho provato ad abbassare il min.
il problema scompare quasi ma in scalata devo tenerla su di giri se no muore
Allora il mio dilemma è perche a prima andava bene a parte o-r che si era rotto e ingrassava troppo da calda senza db ?
La mia configurazione è :
Spillo alla prima tacca partendo dall'alto si vede in foto sui post precedenti
Max 158
min 55
vite pilota quasi 3 giri
Filtro k&n pulito ieri era nero no fianchetto forato
Collettori Leo Open
Scarico Aiko
vabbè che il mio FCR standard non è come l'MX, ma se non erro io monto un 170 di max
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 28, 2010, 08:36:49 AM
La benzina lascia depositi marroni ? :-[ :-[ :-[
Scusami ma non sono convinto ....
Honda-Razzo.
si può essere se la benzina è sporca... se le cisterne son vecchie e si pesca dal fondo nei serbatoi ci si ritrova di tutto...
un consiglio spassionato è quello di carburare senza db killer.
Ci ho provato un pò e viene un casino perchè la miglior formazione di getti che ho trovato cmq lasciava dei buchi in basso e se li levavi non allungava più....
Tanto poi quando vai a girare lo levi il tappo... :)
Citazione di: Webmaster il Aprile 28, 2010, 14:07:44 PM
vabbè che il mio FCR standard non è come l'MX, ma se non erro io monto un 170 di max
Webbo ma non penso che il max mi dia questi problemi comunque ne ho uno da 162 e un'altro a 168 ;)
Dalla seconda foto che hai postato ad inizio topic sembra che la zona attorno all' oring della ghigliottina cominci ad essere "sfumacchiato"... siamo così certi che non sia proprio la ghigliottina? Purtroppo quell oring si consuma, non fa più la tenuta che dovrebbe fare e a carburazione comincia ad essere via via sempre più magra, ogni tanto capita.
Me sembrava integra Gianpi e sporca non sfumacchiata Bho :-[
Purtroppo averla pulita non aiuta a capire se l anello in gomma fa la sua tenuta, dagli aloni della seconda foto sembra che tiri aria. Non hai modo di provare una ghigliottina di qualcun altro? L "oring" in ogni caso costa sui 15 euro...
Evidentemente stai antipatico ai carburatori....il TM l'hai cambiato perche non riuscivi a carburarlo, io l'ho messo su,ho carburato e gira che è un orologio, il mio FCR funzionava a meraviglia sulla mia ora hai fatto tanto che sulla tua non va bene neanche questo...
Forse il vero problema non è sotto la sella ma sopra ::) ;D
Scherzi a parte hai provato a rimettere la vite di regolazione originale?
Pensa che l'ho smontato perche ingrassava mo vediamo alzando lo spillo
Dove ordino o-r grasie ;D
Jar ;D non ho provato a mettere la vite originale ma non penso sia quello
mo vediamo se no lo spedisco alla orma ;D maiiiiiiiiiii
L or lo puoi ordinare in qualsiasi concessionario che trattava moto con l mx41. :D
io ci ho messo un anno a capire che il pomello del minimo (identico al tuo) non avvitava nel suo filetto ma nel cono della vaschetta, in pratica era fuori dalla sua sede. ma ciò dovrebbe valere solo per gli FCR standard, e non per gli MX che hanno un passaggio nella vaschetta più largo.
Eccomi spostato spillo di una tacca ora è sulla seconda partendo dall'altro
effetti attenuati ma non scomparsi freno motore assente domani vedo di spostarlo di un'altra tacca
Azz non ne vado fuori io e i carburatori non andiamo d'accordo ;D
SONO UN MACACO ;D ;D ;D ;D ;D
Ho invertito lo sportellino del carrello l'ho messo sotto sopra
ora è tutto ok
Un grazie a tutti in particolare al Guru Rickyx per avermi supportato e sopportato al cell. ;)
Ahahahahah!!! Sì, sei un macaco!!! Vai Simo, ora cellera!!! :D
Ho cellerato Gianpivr devo solo regolare bene il min :P
Ecco....dopo i cavi gas questa è un'altra perla :P :P :P :P
Citazione di: Webmaster il Aprile 28, 2010, 14:07:44 PM
vabbè che il mio FCR standard non è come l'MX, ma se non erro io monto un 170 di max
Citazione di: ArTheX il Aprile 28, 2010, 15:49:54 PM
Webbo ma non penso che il max mi dia questi problemi comunque ne ho uno da 162 e un'altro a 168 ;)
In due carburatori sono abbastanza diversi, anch'io sullo standard viaggio da 165 a 170 di max, ed era già evidente nel database carburazioni.
Sembra che l'MX viaggi con 10 punti in meno rispetto allo standard.
Simo sono molto orgoglione di te. :P
Salut
Citazione di: Cako il Maggio 02, 2010, 09:42:46 AM
Ecco....dopo i cavi gas questa è un'altra perla :P :P :P :P
Sbagliando s'impara :beffe:
Citazione di: Bracco il Maggio 02, 2010, 09:45:46 AM
Simo sono molto orgoglione di te. :P
Salut
Grasie ;D