Saluti a tutti! Sono nuovo nel forum! E come novellino sono a chiedere ai veterani consigli sull'acquisto che sto per fare!
Premetto che sono un appassionato crossista e collezionista di regolarità d'epoca.
Mi si è presentata una buona occasione di un XR 600 del 91.
Non ha il sapore di un conservato originale ma la linea ritoccata e modernizzata mi piace, la rende cattiva.
Considerate che la userei per gite domenicali.
Chiedo un vostro parere in merito al mezzo. Prezzo richiesto 1700 / 1800 € 18000 km valvole e sedi valvole rifatte.
E' una moto che anche se ritoccata ha mercato?
Se un domani dovessi x qualche motivo venderla, è lo stesso commerciabile?
Attendo vostri pareri.
(http://img717.imageshack.us/img717/9130/29122008045.jpg)
(http://img18.imageshack.us/img18/3742/foto507.jpg)
(http://img406.imageshack.us/img406/4121/foto500.jpg)
Non sembra affatto male (a parte il cannone che taglia la linea della coda)...18000 km sono pochi e se reali varrebbero la cifra...per il valore di mercato se viene rivenduta in buon stato ed originale il prezzo arriva senza problemi anche a 2500 euro...
grazie Tacco! caspita è proprio il cannone che mi fa impazzire ! :sbavo: ;D
è molto oneroso portarla ad originale? (sinceramente sarebbe anche conveniente per iscriverla FMI...) ma per questa estate potrei godermela cosi intanto. braat braaat braaaaaaaat !
non è difficile recuperare pezzi originali (tipo il terminale) a prezzi convenienti, c'è sempre qualche utente che periodicamente li mette in vendita; per il resto ti aspettiamo il 29 al meeting di Verona :) :) :)
Sinceramente ;) 1.800 euro per un '91 in quelle condizioni mi sembrano un po'... tantini, penso ci siano occasioni più allettanti :)
Ciao
Navaho
Quoto navaho!!!!
Il prezzo lo ritengo alto, nn si può certo considerare un'occasione, poi sui 18000 km del 91....ci avrebbero fatto 945 km l'anno?????
quanti proprietari ha avuto?????
Citazione di: tacco il Aprile 28, 2010, 21:33:55 PM
per il valore di mercato se viene rivenduta in buon stato ed originale il prezzo arriva senza problemi anche a 2500 euro...
Tacco il prezzo nn è un problema ..... il problema è trovare qualcuno che la compri al quel prezzo!!!!
anche a me 1800 euri mi sembrano un pò tantini... se la devi rimettere a posto se ne trovano di occasioni a meno...
cmq bella :-* tira un pò il prezzo ;)
ciaoo ;)
Citazione di: tomminoo il Aprile 29, 2010, 22:53:36 PM
Tacco il prezzo nn è un problema ..... il problema è trovare qualcuno che la compri al quel prezzo!!!!
anche a me 1800 euri mi sembrano un pò tantini... se la devi rimettere a posto se ne trovano di occasioni a meno...
cmq bella :-* tira un pò il prezzo ;)
ciaoo ;)
...per una originale, ben restaurata e con il motore a posto 2500 io li spenderei...(molto meno di quanto ho speso per rimettere a nuovo la mia 600 ma avendola fatta non originale diciamo che la spesa era finalizzata ad ottenere un esemplare unico...diciamo... :P )
Il vero problema è il motore...se è a posto di motore parecchi soldini sono già risparmiati...con 500-600 euro le si rifà il look e ridiventa nuova...penso che 1500 con motore a posto ed estetica discreta (come in questo caso) siano un prezzo ok...se effettivamente i km sono 18000 un po' di più li vale...
STA BENE.
1.500 OLTRE PASSAGGIO.
CMQ CARUCCIA TUTTA BIANCA E CON LA MASCHERA UFO GHIBLI.
MANCA LA PROTEZIONE MOTORE ORIGINALE E QUELLA IN PLASTICA DEL FRENO A DISCO POSTERIORE...
SE I DISCHI FRENI NON SONO MAI STATI SMONTATI ( E LO RIESCI A VEDERE DAI PERNI SMUSSATI) E SE NON SONO MOLTO RIGATI E NON ISPESSITI (SOPRATUTTO L'ANTERIORE) I KM SONO I SUOI....
CONTROLLA ANCHE COME REAGISCE L'AMMORTIZZATORE POSTERIORE.
APPROFONDISCI VEDENDO SE LA STRUMENTAZIONE E' STATA SMONTATA UNITAMENTE ALLE PIASTRE FORCELLA.
SE POI MI DAI IL NUMERO DI TARGA TI DICO ANCHE SE HA AVUTO SINISTRI.......
UNICO DUBBIO FORTEMENTE DUBBIOSO: PERCHE' I REGISTRI CATENA TRSMISSIONE SONO A MANETTA?????? LA CATENA MI PARE PENDA ANCHE PARECCHIO E GUARDA BENE LA CORONA E PIGNONE. SE SONO MOLTO CONSUMATI I KM SONO SCALATI ALLA GRANDE! SE LA TRASMISSIONE NON E' STATA RIDOTTA CON UNA CORONA PIU' PICCOLA IO CHE PESO 110 KG LA RIDUCO COSI' A 27000 KM. AMENOCHE' NON DO STRATTONI CONTINUI.......
INSOMMA NE POTREBBE AVERE ANCHE 28000!!
VEDI BBBBBBBBBBENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione di: uolter72 il Aprile 29, 2010, 23:39:40 PM
SE POI MI DAI IL NUMERO DI TARGA TI DICO ANCHE SE HA AVUTO SINISTRI.......
:metal: :metal: :metal: :patpat:
Citazione di: uolter72 il Aprile 29, 2010, 23:39:40 PM
UNICO DUBBIO FORTEMENTE DUBBIOSO: PERCHE' I REGISTRI CATENA TRSMISONE SONO A MANETTA?????? SE LA TRASMISSIONE NON E' STATA RIDOTTA CON UNA CORONA PIU' PICCOLA IO CHE PESO 110 KG LA RIDUCO COSI' A 27000 KM. AMENOCHE' NON DO STRATTONI CONTINUI.......
INSOMMA NE POTREBBE AVERE ANCHE 28000!!
VEDI BBBBBBBBBBENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Valter nn ti sfugge nulla!!!!! ;)
ciaoo
... mmm...
le foto sono fatte in tre tempi: in quella poggiata al muro ha il registro catena al minimo e due pseudo-faretti sul manubrio (spariti nelle altre foto)
in quella centrale ha il cannone, nell'ultima ha la marmitta originale... e il registro catena al massimo. ma potrebbe aver cambiato il pignone, nel frattempo.
comunque, un 600 di quasi 20anni non è dato a nessuno sapere quanti km abbia... qualsiasi cosa ti dica il venditore, sarebbe una solenne ca**ata. e non credo sia importante: tanto, lo sai che ti stai prendendo una moto d'epoca o quasi, e che le mani sopra ce le dovrai mettere e pure parecchio.
cercatene una molto bella, la più bella che puoi permetterti, e possibilmente con il motore che non faccia fumo o rumori strani. poi, innamoratene e coccolatela con calma dopo che te la sei comprata.
questa qui, sinceramente, mi pare appariscente ma non so perché non mi dà fiducia, si dovrebbe sentire accesa. se il motore va bene, 1500 euro secondo me sono ancora un pò tantini. vedi se ti viene incontro per il passaggio... o cercatene un'altra, tanto non credo che avrà la fila di acquirenti. al limite, gli torni sotto tra due settimane e ci riprovi...
Ciao Enrico, non sono un veterano ma avendo comprato ad ottobre proprio un xr 600 del 91 Con 18000 km :D ;D :D ;D :D sento di voler dire la mia...
Ne ho provate almeno dieci prima di sceglierla ed ha vinto il confronto anche con altre molto piu' recenti..
Lascia perdere quello che dice il contachilometri, lui non calcola l'amore che ha ricevuto in questi 19 anni da tutti i suoi ex proprietari.
Tu e solo tu potrai capire quanto vale; ascoltandola e cavalcandola.
Il prezzo e' molto relativo non c'e' valutazione,puo' valere 400 o 4000(vedi i 600 di Tacco, Rainbowsix,Gb King e molti altri del forum).
Io la mial'ho pagata 1800 e lo rifarei altre 1800 volte ;)
saluti Mao.
Ringrazio tutti per gli utili e sinceri pareri in merito.
Riguardo le foto sono state inserite al contrario (errore mio ! gpsmax)
E' vero per il prezzo devo riuscire ad arrotondare (tomminoo - navaho - rai67)
Un occhio di lince (uolter72) :ok: analizzerò bene! Come fai a risalire ai sinistri? Che visura fai? se mi lasci la tua mail ci sentiamo grazie!
Grazie per l'incoraggiamento (mao)
Questa sera andrò a vederla e provarla e vi aggiornerò, magari con foto piu dettagliate.
Nel frattempo ascolterò il cacciavite stile stetoscopio :idea:
Ci aggiorniamo domani! :riunione:
Ciao ragassi !
:birra:
Citazione di: ENRICO14 il Aprile 28, 2010, 18:14:16 PM
18000 km valvole e sedi valvole rifatte.
Se posso permettermi: di 600 ne ho avuti due e ti garantisco (al 1000%) che quel motore a 18.000 km, per l'uso c.d. "normale" che ne facciamo noi comuni mortali, può essere ritenuto quasi fuori rodaggio; se il venditore ti ha detto di aver già fatto quell'intervento manutentivo significa due cose:
1) i 18.000 km percorsi sono una gran balla;
2) i 18.000 km percorsi sono riferiti al dopo intervento, quindi reali (in questo caso però verificherei quando ha fatto quei lavori al motore).
Infine, se cerchi una moto
da amare (nel senso che non la vedi come un semplice oggetto da rivendere ma hai l'intenzione di tenertela per lungo tempo), dai retta a me: lascia stare le stravissute che, oltre al motore, diventano "flaccide" anche a livello di ciclistica (il telaio ad es. perde la sua originaria rigidezza) e, se puoi, prendine una che sia veramente sana già in partenza; saranno solamente soldi ben spesi!
A titolo di esempio, è da un po' che è fuori questo annuncio: il prezzo è un po' impegnativo daccordo (ma son sicuro che se vai la col contante lo puoi tirare al ribasso). Questa moto fa gola anche a me (il 600 ti assicuro è una gran moto, l'essenza di tutte le XR) ma per varie ragioni devo lasciar perdere, quindi te lo dico senza nessun interesse se non quello di darti un buon consiglio: VAI, TRATTA PIU' CHE PUOI E TORNA A CASA SULLA SUA SELLA!!!
http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-600-r/xr-600-r--1990-94/index.html?msg=2502616
Stammi bene.
Navaho
La moto postata da Navaho è una di quelle da me prese in considerazione a settembre 2009.Caspita, è ancora li??? :-[
Indubbiamente gran bel mezzo a vedersi e di data recente.
Con il contante in tasca, 2300 per l'esattezza, non sono riuscito a portarla a casa.Mi ha comunque dato l'aria di un mezzo poco amato ed abbandonato alla polvere in officina.
Mi sorge una domanda spontanea:secondo voi è meglio una quarantenne che si è risparmiata e curata nel corso della propria vita o una ventenne ben vestita che beve, fuma e pippa e non va mai dal dottore?
So già che molti di noi le tromberebbero tutte e due ;D ;D ;D ma da sposare quale scegliereste?
Saluti Mao
dalle foto la moto dell'annuncio sembra una moto a cui hanno fatto un bel lifting estetico per venderla... non ci credo che il paracalore dei collettori sia così nero di suo... così come i soffietti, sembrano montati ieri...
ricordatevi che, con una bomboletta nero opaco, una bianco telaio ed una grigio carter in mezza giornata si rende come nuova una moto che ha fatto tre dakar...
... solo che poi, quando la compri, passi più tempo dal meccanico che a giro per monti...
Buongiorno a tutti !
Dopo il pacco tiratomi ieri sera da venditore, diciamo che se la può anche tenere. :brucio:
...Prenotato da una settimana l'appuntamento per il venerdi dopo cena, salgo in autostrada con mezz'ora di ritardo e a metà del tragitto avvisandolo dell'inconveniente gli chiedo se mi aspetta ugualmente.
Premetto che ci dividono 130 km.
Mi risponde: mi dispiace ma meglio se rimandiamo. arrivi troppo tardi ed ho gia altri impegni.
(cioè scusami tanto se vengo a comprarti la moto!)
A 3/4 di strada ho dovuto girar la macchina e tornarmene a casa senza conclusioni.
Pessimo comportamento, ok il mio tempismo non è stato preciso ma se la sua intenzione è di venderla veramente se la può tirare anche meno!
Non gli corro dietro di certo dopo tutto il tempo perso...salteran fuori di certo altre occasioni magari migliori.
Se avete contatti di gente intenzionata a vendere qualcosa (zona Veneto) son ben accetti!
Vi saluto tutti e buon week end! ;)
...secondo me ti è andata più che bene!!! ;) ;) ;)sai quanti proprietari aveva avuto??? spesso il numero fa i Km :D :D
meglio cosi'........
in merito alla targa ed ai sinistri, sono patrocinatore, insieme allo staff dei miei studi legali ubicati in provincia di Napoli e Salerno, di 3 gruppi assicurativi..., oltre ad aver assistito numerosi liquidatori di compagnie in pratiche di divorzio e affari di famiglia.
Ho il libero acceso ai loro archivi telematici direttamente dallo studio e a quelli ANIA.
Riesco quindi a sapere ogni cosa di ogni targa di Italia........ ;) ;) ;) moto, auto, tir, camper, ecc. tranne i targhini per scooter......
penso cmq che le moto usate NON si debbano acquistare da Marzo ad Ottobre!!!!!!!
gli affari si fnno da Novembre a Febbario, in giornate fredde e con pioggia battente!!!!!!
grande Valter ;) ;) ;) quante ne sai!!!
ciaoo ;)
Buongiorno XRisti ho trovato di meglio!
Anno 91 26.000 km 1800 €
credo sia una moto che li vale nettamente meglio.
meno pastrocciata e più originale.
(http://img405.imageshack.us/img405/6420/xr6002.png)
(http://img202.imageshack.us/img202/7775/xr6001.png)
Molto meglio... Anche se ne ha 28000 non avrei dubbi per questa.
E 1800 li può valere tutti.
:)
sisi!!!!
per caso e' di un utente di forum che si chiama Quack da Empoli???????
parafango anteriore tagliato. ma... la targa e' tenuta con dei fili????
disco ant. non originale......
1400 compreso il passaggio pero'.... e deve esseee perfetta di motore. ascolta bene la distribuzione e ingrana benebene 2a e 3a marcia!!!! devono entrare precise e non devono essere rumorose!!!!ù
verifica anche lo stacco della frizione....e le sospensioni....
Impressionante..come ha fatto a mantenere il serba con i suoi adesivi cosi' perfetti?La sella è stata rifatta.Ma nell'insieme mi piace molto. Ascoltala.. prima di saldarlo.
Walter sei mitico..averti come accompagnatore in compravendita è risparmio assicurato.Povero venditore pero'.. :P
quando ero ragazzo mi mantenevo all'universita' comprando e vendendo moto!!
tutto questo perche' mi vergognavo di chiedere soldi ai miei e sopratutto quando il mercato dell'usato era fiorente, non certo come ora!!! le compravo a pezzi, le rimettevo a nuovo e ,le rivendevo al triplo!!!
complice dall'altro lato anche le conoscenze di mio padre avvocato alla sezione fallimentare del Tribunale che mi inseriva nelle vendite all'asta di concessionari andati in fumo!!
vabuo' ma diamo una mano a sto' collega xrista!!
e' necessario che egli compia il miglior acquisto (almeno quallo meno incauto) oggi disponibile, ma come gia' precisato, non e' la stagione adatta per fare gli affari. sotto Natle sta xr qua andrebbe via con 1000 euro o poco piu'.....
Mao il serbatoio bianco in foto digitale non mostra le lacune che sicuramente potrebbe avere esteticamente! certo la sella e' stata rifatta ma non e' malaccio!!scocche UFO......
non potevo mancare a dare un parere.la prima moto che hai postato faceva cagare....pardon e poteva tenersela..oltre al fatto che se la tirava.valeva intorno ai 1000 euro.la prima XR che ho avuto l'ho venduta con 23000km con trasmissinoe originale al limite.e poi gìa a 18000 ha rifatto la testa???
la aeconda sembra avere il serbatoio riverniciato e una grafica originale nuova.paratelaio acerbis (introvabile) quel parafango anteriore lo cambierei con uno bello originale.manaca la protezione inferiore del disco posteriore e querllo anteriore nn è originale.la protezione dei collettori è rotta (costo circa 35 euro).fianchetti UFO (gli originali sono blu e bianchi).trasmissione nn originale e terminale da cambiare (fatti avere l'originale) per il resto direi 1400 euro è il suo prezzo giusto se in ordine col cambio/testa e biella.la sacca ha ancora l'anello della cerniera!!!
mmmh ...vai stai migliorando !!! per il prezzo direi anche io NON più di €1400 giusto perchè siamo a maggio ..... ;) ;)
raibow non devi tardare pero' in questi topic.
sei asolutamente indispensabile e queste analisi le puoi fare solo tu sul 600!!!!
se il ragazzo acquista un 600 incautamente e' colpa tua! :D :D :D
anzi, ti proprongo come insostituibile consulente d'acquisto per gli usati 600!!!
tutti d'accordo???
Absolutely quoto Walter.
Pero' con me non siete stati cosi' cattivi..forse perche' lo avevo gia comprato ;Dche personcine gentili ;Dvi voglio bene..
Comunque a giorni postero' novita' per quanto riguarda la mia bimba.
Vi voglio esattamente cosi'..pronti, critici, obbiettivi e se sarà il caso anche bastardi :altalena:
http://www.subito.it/honda-xr-600-r-pordenone-11775570.htm
guarda questa.............
grazie scot avevo gia chiamato quell'annuncio ma è gia stata venduta.
uolter72 e rainbowsix siete veramente preparati complimenti ancora, non vi sfugge una virgola, grazie della vostra disponibilità e interesse.
mi sa che dovrò optare per questa
qualche accorgimento e ritocco magari lo potrò curare io personalmente giusto per prender confidenza e coccolarla un pò (se mi sente la ragazza.. :cappio:)
aspettiamo il test
siete così gentili....mi ero accorto di questo post in ritardo..in questi giorni sono incasinato con il tagliando dell'auto del papà....reperire il kit di distribuzione della audi A3 su ebay originale ( :angry2:l'audi vuole 1400€ x il tagliando dei 120mila!),sostiuire le pasticche della Brutale ecc ecc..sono in ferie quando lavoro.... ???
parlando di Xr ve ne era una a PV del 98 a circa 2500€..cmq se vedo qualcosa on line interessante la posto.
cmq come consiglio direi dal 93 in poi..con perno ruota da 17mm....ma se trovi l'occasione vai anche di 91 e 92..l'importante che abbia il disco posteriore.
e questa??si.....5000 schiaffi al sedere...e io quanto dovrei chiedere x la mia??
http://www.subito.it/xr-600-r-messina-12594944.htm
questa nn è male...ma è a brindisi..
http://www.subito.it/honda-xr-600-arrow-brindisi-12595284.htm
a Roma un mio amico vende la sua...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35360.0
se ti può interessare :)
ciaoo
bastardi???
bastardissimi!!!
sisi quella di Brindisi e' fantastica!!!
l'avevo vista pure io.........
corri vai a vedere questa a Milano ha anche il carburatore del Dominator ed è una 92 non è messa male.
http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-600-r/xr-600-r--1990-94/index.html?msg=2505783
oppure a ferrara modello 94 questa con disco anteriore non originale grafica del 96 e trasmissione da cambiare ma non sembra male
http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-600-r/xr-600-r--1990-94/index.html?msg=2502958
vale sempre il discorso di sentirla e guardarla bene.
e questa invece la settimana prossima vado a vederla io se nn l'ha venduta...sperando di fare l'affare... ;)
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/tt-600/tt-600--1985-93/index.html?msg=2508220