ciao a tutti BRPmuniti, ho comprato la moto con il gas rapido già montato, credo sia della domino, bi-filo, la usa corsa è solo di un 1/4 di giro(45gradi) o forse anche meno 1/8, comunque molto poco.
la moto la uso solo motard, però con il carburatore originale(che non voglio cambiare al momento) è molto difficile da gestire all'apertura gas nelle curve lente e tornanti.
pensando di provare la modifica consigliata qui sul forum per eliminare lo scalino(precaricare la molla carb di un giro), e sapendo che il gas si indurirà ancora, vorrei provare a rimontare il comando gas originale.
Intanto sapere dirmi quanto è la sua corsa? un giro intero(360°)? immagino un pò di meno, un 3/4 di giro...o mezzo giro...
ma la domanda principale è un'altra, ho qui il comando gas originale intero, ora immagino devo aprire le chiocciola e agganciarci i cavi, mantengo gli stessi del gas rapido? oppure ce ne erano degli altri che il vecchio proprietario non mi ha dato...
ogni consiglio-suggerimento è ben accetto,grazie...
Se hai il comando Domino e i cavi gas hanno la curvetta rigida devi cambiarli...
se hai il comando domino sbk, basta togliere il pezzetto in plastica tra i due cavi lato manopola ;)
eh a saperlo che comando è, mica c'è scritto...ora vado giù e lo guardo bene confrontandolo con l'originale...nel caso dovessi cambiare i cavi, devo tenere le guaine e vendono i cavi sfusi?
Io se son te tengo i cavi originali intatti e prendi guaine e cavi con pochi euri ;)
io lo farei, ma credo che il proprietario precendente abbia usato i cavi originali per montare il gas rapido...ho il comando gas originale senza cavo.
per comprarne di nuovi devono essere per xr650 o di qualche lunghezza specifica o che?
scusate la domanda banale ma non ho mai sostituito comandi gas...
Prendi cavi e guaine da qualsiasi ricambista e te li fai di che misura vuoi ;)
ok allora mi ricompro i cavi e anche le guaine, cosa richiedo al ricambista cavi e guaina generica per moto da enduro?
i "pirolini" per bloccare il cavo di solito sono già compresi almeno ad un estrremità del cavo e sono taglia unica?
non ho capito se la guina che c'è già posso riutilizzarla...