Scusate la pubblicità ingannevole ma altrimenti non mi cagavate il topic per scarso interesse motociclistico.... ;)
Sicchè mi serve un consiglio. Mi hanno regalato un vivio kymco 125 con 82'900 km... il motore mai stato aperto, rulli cinghia e quella roba lì sono stati cambiati da poco.
Il consiglio che mi serve è: come faccio a preservare il motore? già mangia olio.... Vorrei non spenderci una lira ed usarlo per un pò.
Quindi, un motore stanco, per poter girare ancora un pò deve stare basso di giri? farlo salire lentamente? non passare i 60 all'ora?? non andarci in due ??? evitar i salitoni impegnativi?? mettere olio buono? o olio marcio tanto lo consuma in abbodanza??
Grazie a tutti cìovani!!!
Per spenderci pochi soldi cambia almeno le fascie del pistone, 20 euro + guarnizione della testa e te la cavi. Alternativa per fargli bere meno olio è quella di metterne uno più denso, tanto con tutti quei km le tolleranze saranno esagerate. Non vedo modi particolari o più accorti per guidarlo, se le fascie e raschiaolio tengono poco l olio passa anche se vai piano..
olio da diesel
Olio per motori che mangiano.......olio appunto.
grzie giampi, mi sà che il carburatore una pulita la necessita, già che lo smonto cambierò ciò che mi hai detto
Citazione di: gianpivr il Maggio 22, 2010, 15:09:07 PM
se le fascie e raschiaolio tengono poco l olio passa anche se vai piano..
perfetto, questo mi interssava particolarmente ;)
come gradzione?? potrei dire che ho la uno turbodiesel e vediamo che mi consiglia l'oliovendolo....
c'è sempre il sint 2000 - selenia o altre robe ormai decennali sempre in offerta ai supermercati in confezioni da 5 lt così oltre al cambio hai anche tutto l'olio per rabbocchi che ti serve
se cambi le fasce e vuoi risolvere il problema che brucia olio, dovresti almeno rettificare il cilindro.