PRESO DALLA DISPERAZIONE DELL'INCASTRAMENTO CONTINUO DELLA VALVOLA CARABURATORE ORIGINALE, HO DECISO DI CONTATTARE LA TOPHAM.
SONO INDECISO TRA TM 40 E 42 QUALE PRENDERE??
LO SO CHE NE AVETE PARLATOMPIU' VOLTE, HO GIA' LETO DIVERSI TOPIC, MA FATEMI CAPIRE:
LO VENDONO GIA' KITTATO PER LA MOTO ORIGINALE CON ADATTATORI FLANGIA, MA PER I CAVI?? I "NIPPLES" SAREBBERO I BARILOTTI DA INSERIRE SU NUOVI CAVI ACCELLERATORE MA SU GUAINE ORIGINALI?? (DISCORSO VALIDO PER IL TM40)
IL TM 42 HA BISOGNO DI ADATTATORI O LO SI MONTA GIA' COSI'?? CONSIDERATA CHE E' LA MEDESIMA MISURA DELL'ORIGINALE.
ANCHE PER IL 42 VALE LO STESSO DISCORSO DEI BARILOTTI??
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI....
Monto il 40: i cavi me li sono fatti da me, in quanto ho cambiato il comando gas con uno di una CRF...
Dalla Topham ti arriva kittato con qualche getto in più e le boccole di adattamento per il collettore e per il filtro dell'aria...
Il 42 lo monta Belzebelze sul suo 600: ha un po' di modifiche che ne incrementano la potenza e quindi 'accetta' meglio il 42...
Cmq la moto perde di gestibilità - a quanto dice Belze - in fuoristrada...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32487.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29708.0
Non mi dire che li hai letti!!! :D :D
MA......Tu il tasto cerca non lo hai proprio mai considerato? ??? Guarda che sorpresa..C'era un topic cn il tuo stesso titolo...Ma postato nella sezione giusta...Hai un 650 vero? ;D ;D ;D ;D
purtroppo la stanchezza e il rincoglionimento mi porta a questo e altro, ed invero tale topic doveva stare in quello del 650!!!!
ecco, il discorso finale sui cavi fatto da Phil (fu philippe) MI INTERESSA!
COME SI FA??
SI USANO LE GUAINE ORIGINALI E SI ADATTANO I CAVI?????
DISCORSO IDEM SIA PER IL 40 CHE PER IL 42?????????
NON VORREI SPENDERE PER I CAVI FORNITI DA TOPHAM!
OPPURE?????
Pensavo ti riferissi al 600... ora sposto il topic...
io ho manotato il 40 (utilizzo enduro) ed è il migliore acquisto che abbia mai fatto per quella moto.
Minori consumi (quaisi 20 km/lt)
Accensione immediata
Scalino ABOLITO
Migliore gestione
Maggiore potenza (si impenna in 3° di coppia)
Unico diffettuccio: minimo leggermente irregolare....
Ciao
Citazione di: Paolino il Maggio 28, 2010, 16:05:29 PM
Unico diffettuccio: minimo leggermente irregolare....
Teppo so che aveva cambiato il getto del minimo ::)
Per il Tm42 i cavi originali sono corti...
La minima spesa e prendere guaine, cavi e barilotti nuovi e te li fai della misura giusta.
Se usi la moto in enduro forse è meglio il 40. Meglio gestibile la moto e poi costa molto meno.
Fai una prova, prenditi il tm 45, se non ti trovi bene facciamo scambio con il mio 42 :unghie:
A parte gli scherzi (ma non troppo :huhu:) ti posso dire che il 42 fa consumare meno e migliora le prestazioni, adattare i cavi è una boiata ;)
A ME INTERESSEREBBE SAPERE CAPIRE COME FARE PER ADATTARE I CAVI.
RICORDO CHE UNA VOLTA ESISTEVANO DELLE PROLUNGHINE CHE SI AGGANCIAVANO AL BARILOTTO FISSO ORIGINALE.
OPPURE: TAGLIO IL FILO DOVE COMINCIA IL BARILOTTO, SFILO IL FILO VECCHIO, NE INSERISCO UNO ALTRO STABILISCO LA GIUSTA MISURA DEL NUOVO E POI????????
NU' POCO E' PACIENZA.......
Consiglio di tenerti i cavi originali come sono, li togli e li riponi insieme al carburatore originale.
Compri 4 metri di guaina, 4 metri di cavo(oppure 2 cavi da 2 metri cos' da una parte hanno già il barilotto che metterai nel comando gas) e 2/4 barilotti con chiusura a vite e 4 "cappucci per le guaine"
Fissi i cavi al comando, prendi la misura delle guaine e le tagli, metti e fissi i barilotti alla misura giusta, tagli il cavo in eccesso e li fissi al carburatore.
FINALMENTE, SPIEGAZIONE SEMPLICE, CHIARA E SINTETICA.
GRAZIE SEI STATO MOLTO CORTESE.
AVEVO BISOGNO PROPRIO DI UNA RISPOSTA COSI', ASSENTE IN TUTTI I TOPIC DA ME CONSULTATI IN ERITO ALL'ARGOMENTO.
METTENDO LE MANI DA ANNI SULLE INIZIONI BOSCH DELLA BMW E NON AVENDO MAI SOSTITUITO NE' FILI NE' GUAINE SUGLI ALTRI MODELLI DA ME POSSEDUTI IN LONTANO PASSATO, MI ERO INGRIPPATO!
HO INTESo. OPERAZIONE CHE MERITA TEMPO E UN POCO DI ATTENZIONE, PER ORA ASSENTE DUNQUE MI LIMITERO' AD ACQUISTARE IL CARBURATORE IN OGGETO E POI IN AUTUNNO COMNCIO A LAVORARCI 12 MINUTI A SETTIMANA FINO ALL'ANNO PROSSIMO, NUOVA ERA PER LA MIA BESTIOLA...
guaine in teflon e cavi svedesi, li trovi facilmente nei negozi di roba per kart
Se compri guaine "teflonate" o simili, non lubrificarle. ;)
Salut
con il carisimo e meraviglioso smr73 (circostanza gia' abbondantemente nota a tutti) mi sto approprinquando al tutto......
ok per TM
ok per cavi al teflon, ecc.
mo' basta. :D
grazie a chi continua a dar suggrimentie consigli ut supra.
grazie davvero.
nn prendere i cappucci per guaine rossi eh!!!! ;)
Citazione di: Paolino il Maggio 28, 2010, 16:05:29 PM
io ho manotato il 40 (utilizzo enduro) ed è il migliore acquisto che abbia mai fatto per quella moto.
Minori consumi (quaisi 20 km/lt)
Accensione immediata
Scalino ABOLITO
Migliore gestione
Maggiore potenza (si impenna in 3° di coppia)
Unico diffettuccio: minimo leggermente irregolare....
Ciao
quale modello di preciso? hai qualche foto?
Ciao uolter, la risposta di cako è ottima....peccato non ci ho pensato quella volta...di mettere via i cavi originali col carburatore originale...mannaggia
Ho su il tm42 ed è una bomba. Appena lo monti senti subito schiena e la moto diventa più grintosa. Certo, un bel paio di collettori....
Benefici tm42: eliminato scalino fastidioso; riduzione consumi(...di poco ma comunque soddisfacente;) più schiena del motore; maggiore grinta della moto.
Poi per il minimo del carburatore...tutto sta nel regolare bene la manopolina bastarda.
Per le regolazioni poi nessun problema a darti i dati.
saluto! :) :)