Ragazzi,
per Voi sara' un noioso ripasso ma l'altro giorno, un amico con un CRF 450 mi fa' notare una cosa sul mio XR650.
I collettori di scarico sono strozzati una decina di centimetri appena dopo il loro inizio ossia dalla testa in poi.
Perche' Honda ha fatto cio'?
Non si cercavano invece le massime prestazioni?
Incredibile sta' cosa.
Chi mi da' qualche spiegazione è un grande.
Un saluto.
Rudy
:D :D :D non e' che perche' uno si chiama honda sia esentato dalle troiate...
Ok pero'si studiano ogni dettaglio per far andare forte la moto e poi cosa vuol dire ...perche' si strozzano i collettori?
E' persino piu' complicato eseguirli cosi che farli larghi con un normale tubo.
PErche' mai li han fatti strozzati? Perche' il BRP andava gia' troppo forte cosi?
Ditemelo per favore che non ci dormo la notte.
Grazie.
Rudy
399/8659354 è il cellulare di Soichiro Honda domani dalle 10 in poi risponde... ;D ;D ;)...scherzi a parte,penso che saran stati motivazioni dettate dall'omologazione o per dare l'erogazione particolare col botto al porco....ciao notte
Ti sei mai chiesto come mai honda monta il rubinetto benzina a dx :-[........ il punto più basso del serbatoio è a sx :hmmm:.....
I collettori li hanno fatti strozzati perchè poi quelli normalissimi li vendevano come pezzi hrc :D
ti sei anche chiesto perche' i perni regolazione tensionamento catena trasmissione sono infulcrati una chiavica e si spezzano??
ti sei mai chiesto perche' monta un carburatore da € 12,50??
ti sei mai chiesto perche' le leve frizione e freno non hanno possibilita' di regolazione??
qualche difetto lo doveva pur avere non credi??
vorrei poterti dare qualche mio pensioero e preoccupazione per non farti dormire sai??
penso che diventeresti uno zombi!! :D :D :D :D :D :D :D
onestamente credo che la quasi totalità dellemoto da fuoristrada non le abbia!!
Citazione di: uolter72 il Giugno 01, 2010, 09:16:04 AM
ti sei mai chiesto perche' le leve frizione e freno non hanno possibilita' di regolazione??
comunque c'è un topic che riassume i difetti del XR 650, nulla di nuovo all'orizzonte
per i collettori credo che siano arrivati a quella soluzione per mediare una erogazione accettabile, tenendo conto che la moto va in nazioni diverse con norme antinquinamento diverse, e forse non volevano creare due ricambi diversi.
boh
sisi, e' vero, c'e' un topic apposta ma noi stiamo solo "accompagnando" Rudy nei suoi dubbi.
Per ogni argomento c'e' un topic apposta, dunque Rudy vattelo a vede'...
per le leve pero' webbo rimarco una cosa: il 600 non ha le viti a croce per la regolazione dell'ampioezza del gioco della stessa??
eppoi: ma che ci voleva a metterle regolabili?? che sarebbero costate 40 euro in piu' entrambe?? forse meno!!!
cmq le curve a me piacciono cosi'...
ma parla uno a cu piace l'erogazione originale a trattore.........
me lo sono chiesto anch'io, ma se avere i collettori larghi vuol dire perdere tiro in basso, viva i collettori di serie!
8)
forse solo quella freno, ma non sono sicuro fosse una particolarità delle leve originali, ma sono di alcune aftermarket... da verificare.
Citazione di: uolter72 il Giugno 01, 2010, 09:34:11 AM
per le leve pero' webbo rimarco una cosa: il 600 non ha le viti a croce per la regolazione dell'ampioezza del gioco della stessa??
i collettori con quella strozzatura abbassano notevolmente il rumore.....
secondo me li hanno messi per rientrare in qualche nomativa particolare (probabilmente americana)
e li hanno lasciati così per non avere mille versioni differenti...
infondo il 90% dei motociclisti lo scarico lo cambia!! :-)
confermo webbo.
ho telefonato a mio padre che e' in montagna ove custodisco la xr 600, e mi ha confermato che la vite di regolazione e' presente nel comando freno ant.
la moto l'ho comprata nuova nel Marzo 1997.
sul 650 nenchce l'ombra ed infatti mi trovo male.
ne ho vista una bellissima tutta regolabile solo per il freno ant( e non frizione) perche' concepita per crf ma dovrebbe montare anche su pomap freno ant. 650r.
le solite cose bistrattate!
Anche secondo me è una questione di omologazione.