Sono entrato nel tunnel da molto tempo come qualcuno di voi avrà visto dal Post dedicato alla mia bella...
Sto cercando di togliere altro peso.
Considerando che tanto la uso solo in pista ed ho già tolto tutto, adesso si tratta di sostituire i componenti o mettere mano al motore.
Accetto consigli.
Le ruote le ho già messe in conto, delle marchesini Kompe.
In particolare sapete se esiste la leva cambio in titanio, magari di altre moto che può essere montata su XR...
Insomma sbizzarritevi.
Grazie :D
Mi viene in mente viteria e bulloni in ergal o titanio.
Il monoammortizzatore ad aria (come quello di Lupin) c'è lhai già? :)
Meglio che vi dico cosa ho fatto.
Monoammortizzatore ad aria, forcella Kayaba-Paioli, cassa filtro rifatta, telaietto posteriore alleggerito, rimosso tutto quello che serve per girare in strada (incluso il cavalletto), sostituzione della viteria delle plastiche con Ergal, sostituzione di alcune viti con quelle in titanio.
...infatti ho appena letto qualche post vecchio e mi sono accorto che avevi già fatto quello che ti ho detto sopra... :D :D
Pui forare il coperchio dello statore! Tanto li di olio non c'è nè.... :P
Budget illimitato o hai una cifra in testa? ???
- alleggerire volano, se ti aggrada l'erogazione
- impianto elettrico USA (no luci, frecce, clacson, no raddrrizzatore con condensatore, ecc) vedi ebay USA
- perni ruota e forcellone in titanio (senti RickyX)
- kit ruote tubeless o cerchi in lega marchesini
- statore USA con solo bobine accensione, vedi Ebay USA
al momento non mi viene in mente altro
Citazione di: Cubanonano il Giugno 24, 2010, 11:57:24 AM
Budget illimitato o hai una cifra in testa? ???
penso di fare le modifiche poco per volta, quindi sostenibile un poco alla volta.
Ma che cosa devo cercare esattamente su ebay come parola chiave per essere certo di trovare quella roba lì?
impianto elettrico = wire harness
statore = stator
scafo sella in carbonio, serba in carbonio, coperchi carter in carbonio, guarda la moto di artex e prendi spunto!
Più che spunto dovrei prendergli i pezzi :D il problema è che io non sono capace di lavorare il carbonio e non ho nessuna voglia di mettermi a imparare anche quello... ho già troppi hobbies ;D
ci sono persone che ti fanno anche a te a grandezza naturale in carbonio, basta avere i dindini!
Citazione di: Webmaster il Giugno 24, 2010, 11:58:31 AM
- alleggerire volano, se ti aggrada l'erogazione
Appunto, togli 370 grammi in un colpo solo, non male ;)
così facendo l'erogazione diventa ancora più "scorbutica dico bene, perché prende i giri prima?
Avete idea del costo di una simile operazione?
Io l'ho alleggerito di 370 gr però ho anche stravolto il motore quindi è difficile capire che vantaggi può aver dato, comunque secondo me l'erogazione non cambia più di tanto, diciamo che prende giri un po'prima..... e che più che altro lo senti accellerando a moto fema che in corsa :P
Per il costo prova a sentire rickyx ;)
Citazione di: fede954 il Giugno 25, 2010, 09:26:23 AM
Per il costo prova a sentire rickyx ;)
Quest'uomo è proprio un guru tutto lui sa :D e così io gli rompo le palle :D
Ho letto un po' del post sue tre porcellini... alcune modifiche che avete prodotto non mi dispiacerebbero, non l'aumento di cilindrata però, così già basta.
La biella Falicon dove si trova che in internet, solo da XR' only... perché non ho avuto molti risultati...
Tornando alle questioni elettriche dell'impianto USA, ho trovato delle cose su ebay, ma come faccio a essere sicuro che siano quello che cerco, dalle foto non si capisce... o sono semplicemente tutti già fatti così quindi non posso sbagliare?
Ad esempio questo è uno statore che andrebbe bene, ma soprattutto che ha di diverso dal nostro, tale da essere più leggero?
(http://gwind.pair.com/partsnew/20100423-094341.jpg)
Grazie ancora a tutti
Putro, scusa se mi permetto...sei sicuro ne valga la pena? :-[
Montando marchesini, viti e bulloni in titanio, limando qua e la e spendendo una marea di soldi...quanto pensi di limare? 4-5 kg? Arrivando a 120kg?
Resterà sempre una moto pesante e con un motore inadatto (per fare pista), con tutti i soldi che spendi prendi un crf ed hai la manutenzione pagata per i prossimi 5 anni....senza contare che hai una moto che pesa minimo 15 kg in meno, con un miglior telaio ed un motore piu prestante.
Io valuterei bene la cosa e scusa se mi son permesso... ;)
No, fai bene.
Ma per comprare un CRF dovrei vendere la mia (oggi impresa impossibile) prendendo una miseria, e poi spendere subito almeno 4000 euro per prenderne un CRF a posto che lo sia per davvero e non una fregatura.
Avrei poi alla fine una moto da competizione e non una che la metti in garage e la tiri fuori senza preoccuparti di nulla.
Per dirti in pista io ci do come un pazzo e non devo cambiare l'olio contando le ore... faccio 2 volte l'anno il tagliando e son tranquillo.
Altra cosa è che mi piace modificarla e mi piace dare paga ai 450 (non sempre) con una moto sulla carta inferiore. ;D
Se riuscissi ad arrivare a 120Kg sarebbe più leggera dell'aprilia SXV e non sarebbe male :diavolo2:
Poi guarda, tra qualche anno non potremo più usare nessuna moto attuale, finirà il petrolio e allora i soldi li avrò sprecati in ogni caso :D
Citazione di: putro il Giugno 25, 2010, 09:02:51 AM
così facendo l'erogazione diventa ancora più "scorbutica dico bene, perché prende i giri prima?
Avete idea del costo di una simile operazione?
Il volano originale ha un peso tale da rendere più lenta la ripresa, cioè devi aspettare un po' prima che il motore "prenda" bene. Più peso gli levi più il motore risponde con prontezza. La cosa su strada può essere anche divertente perchè la moto tende a pennare con più facilità, in pista potrebbe essere controproducente perchè non riesci a scaricare la potenza....... Però può darsi che mi sbagli, e un buon manico potrebbe non risentirne. :) ;)