salve a tutti voleco chiedervi un piccolo aiuto
forse c è gia un post che parla di questro problema ma non mi ha chiarito la situazione :-X
la mia xr 600 del 90 ieri accendendola ho subito sentito il motore molto goffo
e tenendola accesa per una quarticello buono con qualche colpetto di gas qua e là(come facio di prassi) si è spenta diverse volte...
e non si è spenta gradualmente (modello affogamento) ma di botto (modello interruttore)come se la spengessi con l apposito pulsante.che cosa c ha? :sniff: [sos]
direi carburatore con il classico CIUFF!
altrimenti statore che ti sta abbandonando.....e so guai..
Citazione di: miroz il Giugno 28, 2010, 07:26:51 AM
salve a tutti voleco chiedervi un piccolo aiuto
forse c è gia un post che parla di questro problema ma non mi ha chiarito la situazione :-X
la mia xr 600 del 90 ieri accendendola ho subito sentito il motore molto goffo
e tenendola accesa per una quarticello buono con qualche colpetto di gas qua e là(come facio di prassi) si è spenta diverse volte...
e non si è spenta gradualmente (modello affogamento) ma di botto (modello interruttore)come se la spengessi con l apposito pulsante.che cosa c ha? :sniff: [sos]
Certo che i marchigiani mi son simpatici, coi loro termini. Non avevo ancora sentito definire un motore "
GOFFO"
Beh, d'altro canto i pantaloni li chiamano "CALZE" :D :D
giusto e mangamo il pà cu l oio :)(anche del motore a volte)
cmq grazie del consilgio se è lo statore penso che la mando a spinta che me costa meno fatica e soldi:)
peròòòòòòòò ho letto in giro che il problema dello spengimento è piu che altro per via del carburatore di seire del xr consilgiate quello del dominator?e se si devo per forza cambiare anche la termica ?montando la temrica del domi?
Ma nooooooooo!!! Ci scattii l'altro carburatore e basta, che c'entra la termica!!!
Puoi mettere quello del Domi, o un Dellorto PHM40 o un Mikuni TM40 (quest'ultimo ti risveglia anche un bel pò il motore, erogazione viuuullleeeeenta!!!)
Ciao.
Lupin.
mmmmmmm la violenza me piace me butto sul mikuni misà
grazie del consilgio ora resta il problema dello statore.....azz
Sul sito c'è una cordata per l'acquisto di statori xr 600/650, ma mi sa che è chiusa. Al limite senti il Webbo se si rifà o se si possono fare ordini singoli
se ti salta lo statore nemmeno tirandola con un TIR l'accendi.... :-\..il tuo è quello a 4 fili...e ti consiglio di nn prendere quello del modello americano...che ne ha 3....e non va bene per l'impianto elettrico del modello Europa.
OK ALLORA PROBLEMA CARBURATORE RISOLTO...PER QUANTO RIGUARDA LA "GOFFEZZA" VORREI PRIMA A PROVARE A cambiare : l olio motore,il filtro del aria,il filtro del olio e vedere se migliora che ne pensate?
scusate ma io sto alla meccanica come biscardi sta all italiano:)
CHE SIGNIFICA PROBLEMA AL CARBURATORE RISOLTO??
Citazione di: uolter72 il Giugno 28, 2010, 16:49:40 PM
CHE SIGNIFICA PROBLEMA AL CARBURATORE RISOLTO??
Anfatti, cchi vvo ddiri???
Lupin
Citazione di: Lupin il Giugno 28, 2010, 16:50:25 PM
Anfatti, cchi vvo ddiri???
Lupin
sigifica che ci skiaffo su (appena prendo due soldi) un mikuni al posto del originale.... :P
oggi cioè 10 min fà l ho riacessa scaldata e fatto un giretto di 10 min
e oggi l ho sentita meno goffa....domandone
può essere che la goffezza è una consegueza di uno sbalzo di temperatura dovuta al tempo visto che putroppo questo mese è stata sempre fuori dal garage e ha piovuto e fatto molto caldo a giorni alterni? ???
SARA' UNA XR METEROPATICA!!
MA COSA VAI A PENSARE???????????????????????????????''
l'unica cosa che ti posso dire..che la carburazione può variare in base alle condizioni atmosferiche....
si ma non da renderla goffa appena la accendi, ma su andiamo!!!!!!!!
Citazione di: uolter72 il Giugno 29, 2010, 13:21:56 PM
SARA' UNA XR METEROPATICA!!
MA COSA VAI A PENSARE???????????????????????????????''
hehehe visto prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:)
cmq grazie a tutti per i consilgi:)