oltre i 120 comincia a vibrare l' avantreno come non ha mai fatto..
può essere che il gommista mi abbia invertito il verso della staffa che regge il perno ruota??
per capirci, quello a destra con 4 bulloni??
c'è una freccia piccolina sulla staffa, adesso è rivolta verso il basso..voi come ce l'avete???
Io.....................c'è l'hò................
Profumatoooooooooooooooooooo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzi e "Profumi " a parte, non penso che l'inversione del senso di montaggio della Piastrina possa dare luogo a quelle vibrazioni, opterei invece ad una non ottima equilibratura della ruota.
Anzi, oserei insistere su questo, una non perfetta o addirittura inesistente equilibratura.
Gianni65
Quella del 600 (che penso sia la stessa cosa) va montata con la freccia rivolta in alto,
tant'è vero che sopra c'è anche la scritta "UP"
e prima si serrano bene le viti superiori fino a battuta e poi si serrano le due viti inferiori..
Citazione di: Gianni65 il Giugno 29, 2010, 18:45:52 PM
Scherzi e "Profumi " a parte, non penso che l'inversione del senso di montaggio della Piastrina possa dare luogo a quelle vibrazioni, opterei invece ad una non ottima equilibratura della ruota.
Anzi, oserei insistere su questo, una non perfetta o addirittura inesistente equilibratura.
Gianni65
concordo, se la vibrazione è oltre i 120 può solo essere un'equilibratura sballata o non fatta proprio. visto che sei stato dal gommista (ti ha smontato le gomme, no?) e prima non lo faceva, la deduzione è ovvia: c'entra la gomma...
la piastrina va montata con la freccia in alto, e dovresti stringere prima i due dadi in alto e poi quelli in basso (deve rimanere un pò di spazio sotto al perno, mentre sopra deve chiudere sul fodero).
ma anche se montata calla rovescia non fa certamente vibrare la ruota, a meno che non l'abbiano lasciata proprio lenta... ma questo è un altro discorso...
;)
Voto anche io per una montaggio DELLA GOMMA approssimativo.