Stò per prenderlo cosa ne pensate?
Non credo sia superiore a quello originale dell'XR. ::)
Honda-Razzo.
da quello che mi ricordo dovrebbe essere una marzocchi da 45 a steli rovesciati.....
correggimi se sbaglio....
Si ma il vero problema è che ha un impianto frenante antidiluviano composto da un disco in ghisa pesantissimo (sul quale si possono usare solo pastiglie organiche) e una pinzona Grimeca della quale magari non trovi più le pastiglie.
La forcella poi sarà anche bella ma si ha da vedere come funziona: le prime USD prodotte anni fa non scorrevano un cacchio.....
Il fatto è che dovrei fare paraoli molle e cambio olio sulla forcella originale e in più ho il cerchione storto per non dire la piastra della pinza improponibile nonchè di fotuna....
E ho trovato un ragazzo a pochi km da casa mia che mi da l'avantreno completo della northwest a 300 euri e sembra davvero in buono stato....
Nessuno che lo abbia montato o provato?
per 300€ ti dovrebbe dare tutta la moto
su un a forca così vecchia credi di non dover comunque revisionare nulla?
Scusa se insisto pure io ma quoto lelef. Prova a spulciare su E-bay e vedrai che trovi delle Showa in buono stato. Spendi sicuramente di più ma sai cosa monti.
Ho dato un'occhiata, ma ho trovato poca roba e a prezzi alti...forse faccio prima a revisionare le mie e ad accontentarmi....
Prova a dare un occhio qui
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?action=pm;f=inbox;l=-1
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36031.0
io ho comprato una forcella COMPLETA di soffietti, perno ruota anteriore, piastre ma senza il perno fulcrato nel cannotto in eccellentissime condizioni provenienti da una xr 650 r con soli 8000 km a 180 euro!!!
lascia perdere e nn fare porcate del genere.. :-X
Ragazzi la questione è una sola....spendere il meno possibile, perchè ho già speso un sacco di soldi su questa moto e dovrei solo metter un pò a posto la ciclistica
dato che in staccata e apertura mi sento in alto mare....ora il mio budget massimo è di 300 euro perchè avendo speso già circa 2000 euro ho deciso di fermarmi qui.
Revisionando il davanti e il dietro arriverò secondo voi ad una condizione accettabbile? Considerate che mi piace spingere perchè vengo da una supersportiva....
allora fai la cosa piu' sensata:
smontati i bastoni originali, cambia olio, controlla se i pompanti sono ok e rimonta tutto.
studiati bene le rogolazioni e vedrai che andra' bene.
ci vuole tempo per regolare la forcella originale......
spesa= 30 euro max (dipende dall'olio).
tempo = 2 ore per smontaggio; 9 giorni per le regolazioni.
totale €. 2.030 euro.
eheh 2030 euro non si può sentire.....cmq grazie a tutti per i consigli....
spenderesti 300€ per avere una forcella che non si sa bene come funziona e soprattutto che dovrai andare a revisionare.
Tanto vale revisionare la tua e quando avrai un budget buono, fare il salto di qualità e prendere un paio di forcelle di livello molto superiore.
Se la usi motard oltre alle showa e marzocchi considera anche le WP.