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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 650R => Discussione aperta da: fanfo il Luglio 16, 2010, 10:40:17 AM

Titolo: curva ricircolo vapori olio
Inserito da: fanfo il Luglio 16, 2010, 10:40:17 AM
Mi riferisco alla curva innestata nel motore dove si inserisce il tubo che va alla scatola del filtro, avendo montato i collettori remus ho notato che interferiscono con il tubo in gomma.

mi basterebbe ruotare la curvetta, ma ho paura di fare danni, qualcuno lo ha già fatto?

ah, qualcuno ha idea che tipo di filtro dovrei montare per eliminare il ricircolo?
Titolo: Re: curva ricircolo vapori olio
Inserito da: Webbo il Luglio 16, 2010, 10:47:10 AM
mai girata quella curvetta

dovresti mettere un filtro tipo questo

(http://www.cimotorsports.net/images/T/k%20and%20n%20breather%20filter.jpg)

http://www.google.it/images?hl=it&gbv=2&tbs=isch%3A1&sa=1&q=crankcase+vent+filter&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=
Titolo: Re: curva ricircolo vapori olio
Inserito da: fanfo il Luglio 16, 2010, 11:04:53 AM
grazie, su ebay.co.uk ci sono due inserzioni uno con tubo da 10mm e l'altro con tubo da 13mm

ma diciamo che il problema rimane perchè il pratica la curvetta gira di fronte al collettore sx che tralaltro in quel punto era tutto smerdato dalla gomma fusa del tubo del precedente proprietario

se proprio non posso ruotare la curva, mi conviene usare un tubo inattaccabile dalla temperatura del collettore, idee?
Titolo: Re: curva ricircolo vapori olio
Inserito da: SMR73 il Luglio 16, 2010, 12:53:56 PM
Ciao,quando avevo fatto l'aspirazione diretta sull'icserre avevo tolto il tubo di gomma che s'innesta sull'airbox,tappato il foro airbox e messo sul tubo un classico filtrino di quelli trasparenti con elemento giallo interno per la benzina,quindi il tubo non essendo più vincolato da un lato lo gestisci abbastanza bene,cià
Titolo: Re: curva ricircolo vapori olio
Inserito da: fanfo il Luglio 19, 2010, 11:09:00 AM
poi alla fine, dopo un bel respirone, ho ruotato la curvetta il più delicatamente possibile battendo con una prolunga di chiavi da 3/4" ed un martello.

Tutto ok, adesso ho la curvetta che guarda il gruppo termico e funge anche da guida per tutti i tubicini di sfiato.