Quando arrivo in staccata il posteriore saltella e la moto quindi scarroccia in avanti pressochè priva di direzionalità, e non è bello.
Quando non succede ho la sensazione che la ruota dietro sia davanti a quella anteriore che così tende a chiudere (lo so, è una definizione ad minghias ma tant'è :D )
Questo succede sia scalando che semplicemente frenando senza attaccarsi troppo alla leva.
Pneumatici ok, lo faceva anche prima del cambio.
Prolink appena revisionato, cambiati i rulli usurati, ingrassato a dovere.
Serbatoio aria del mono a 13 bar.
L'intero impianto dovrebbe essere già preparato a dovere e indurito con molle eibach (ex webbo), suppongo quindi di dover intervenire sul settaggio, la moto in generale è molto mollacciosa.
Da che parte mi devo rifare?
rilasci la frizione troppo velocemente, prima di abbandonare la leva tienila un pelo tirata quando senti il freno motore agire. Poi lascia andare la leva e butta giù la moto ;)
Ciao,per me è un problema di settaggio,potresti avere il mono troppo sfrenato in estensione e spinge in frenata,poi bisognerebbe provare la moto,comunque prova coi registri idraulici sia davanti che dietro a piccoli passi,finchè trovi il giusto settaggio.....anche se credo che la colpa di tutto ciò sia la troppa potenza frenante che ti ha dato il mio tubo in carbonio....ahahah.... :P ;D
Scusa Ale ma tra il "prima" quando andava bene e il "dopo" cioè ora che va male cosa è cambiato?
Citazione di: SMR73 il Luglio 27, 2010, 13:53:52 PM
Ciao,per me è un problema di settaggio,potresti avere il mono troppo sfrenato in estensione e spinge in frenata,poi bisognerebbe provare la moto,comunque prova coi registri idraulici sia davanti che dietro a piccoli passi,finchè trovi il giusto settaggio.....anche se credo che la colpa di tutto ciò sia la troppa potenza frenante che ti ha dato il mio tubo in carbonio....ahahah.... :P ;D
Sono d'accordo anche io. Penso che sia il freno idraulico troppo "sfrenato". Prova a chiudere un pochino i clik e riprova.
:)
13 bar del mono mi suonan pochi e comunque se hai sensazione di scarso controllo è per poca avancorsa dopo il trasferimento di carico alla staccata..abbassa il posteriore/ sfila le forche e.. non sederti sul serbatoio quando freni :P
Scusate la latitanza ma è un periodino bello denso.
Grazie per i consigli, allora:
le forche già son sfilate e sistemate, cambio olio e setto il mono.
Lato pilota:
.più frizione
.più guidare col culo (nel vero senso) cioè un po' più indietro e accompagnando la posteriore col posteriore.
Vi aggiorno dopo i click!
Citazione di: SMR73 il Luglio 27, 2010, 13:53:52 PM
anche se credo che la colpa di tutto ciò sia la troppa potenza frenante che ti ha dato il mio tubo in carbonio....ahahah.... :P ;D
:D