ciao raga ho un problema con le gomme nn riesco ha trovare i bar giusti se le gonfio troppo diventa inguidabile l'avantreno chiude da solo nelle curve posteriore scivola da paura sono ha 2 bar portate ha 1,5 bar davanti pesantissima dietro in piega tende ha fare attrito e nn va lisci liscia come dovrebbe secondo voi ha ke bar le posso gonfiare ciao e grazie
Io uso 1.6 dietro e 1.7 davanti :)
Prova A gonfiarle A 2 dietro e A 1,8 davanti...Ma soprattutto...che gomme HAI?
Io metto da sempre 1,7 sia davanti che dietro.
Honda-Razzo.
dietro dunlop 160/60zr17 sportmax qualifier davanti viper supersport 120/70zr17
Da quanto le hai ste gomme? Non è che sono vecchiotte oppure si sono indurite? Il posteriore l'ho avuto anche io ed è un'ottima gomma...Quella anteriore non la conosco...
LA Viper Supersport dovrebbe essere una Avon.
Mai sentito nessuno che la montasse.
Honda-Razzo.
direi più o meno sui tre mesi ma nn hanno tantissimi km dopo circa un mese ke nn la usavo le ho trovate un pò molle ed li ke nn sn più riuscito ha metterle bene in pressione e mi hanno dato i problemi elencati prima
Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 28, 2010, 23:17:56 PM
LA Viper Supersport dovrebbe essere una Avon.
Mai sentito nessuno che la montasse.
Honda-Razzo.
Azz anche io monto Avon...Ma è un pò differente mi sa! ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: 0108joker il Luglio 28, 2010, 23:19:06 PM
direi più o meno sui tre mesi ma nn hanno tantissimi km dopo circa un mese ke nn la usavo le ho trovate un pò molle ed li ke nn sn più riuscito ha metterle bene in pressione e mi hanno dato i problemi elencati prima
Non è che hai la valvola andata??
esatto razzo è una avon av59 provato le valvole tengono e nn hanno segni di screpolature
Io viaggio, con Qualifier e RaceAttack, a 1,7 anteriore e 1,5 posteriore.
Salut
Io viaggio con le rennsport a 1.8-1.9 sia davanti che dietro mai avuto problemi.
io con le diablo tengo 1'5 post e 1'7 ant. ciao ciao
Ciao,
Mi inserisco perchè credo che la mia domanda sia pertinente all' argomento.
Da 1 anno ho un XR acquistata usata e sono andato a girare in pista 3 volte. La pressione sia davanti che dietro l' ho sempre lasciata a 1.7 bar e mi sono sempre trovato bene. (monto le Bridgeston e peso 90 Kg)
Ieri vado a girare ad Ottobiano e alla fine del PRIMO turno la gomma posteriore si ammoscia. penso di aver bucato, ma invece mi accorgo che l' aria esce dal dado di fissaggio della valvola. Se non erro dovrei montare la camera d'aria (non credo che il cerchio sia tuboless, correggetemi...).
La mia domanda è:
Solo sfiga o ho esagerato nel dare gas troppo presto e quindi la differenza di temperatura (la mattina alle 9.20 era fresco e quando sono uscito dal turno la gomma era rovente) ha fatto cedere la camera d' aria? a qualcuno è già capitato?
Grazie
Kawa400
Probabilmente hai strappato la camera d'aria in corrispondenza della valvola, il tutto conseguentemente alle derapate. ::)
Honda-Razzo.
Derapate? magari... ::)
E' sufficiente anche un'inchiodata. ::)
Honda-Razzo.
Caspita! ma quindi che accorgimenti posso tenere? o parliano solo di fortuna/sfortuna?
Ri-Grazie
Se ti si è rotta la valvola è tutto sommato sfortuna.
Io personalmente lascio sempre svitati i dadi esterni che servono a bloccare le valvole sul cerchio, non ho la certezza matematica che sia un sistema che funziona al 100% però magari aiuta. ;)
Honda-Razzo.
Ok mille grazie per il consiglio...Domenica prossima sarò a Casteletto di branduzzo. E via di gas...
Ciao
Kawa400