qualcuno conosce qualche officina o rettifica in grado di recuparare le testate dell'XR600 quando si usura la sede centrale dell'albero a cammes ?
Magari !!!
per struttura o realizzi un tappo laterale per andar giù in linea coll'alesatrice o è meglio che vai da uno stampista che te la rifà bella precisa al centro di lavoro, in honda probabilmente c'è una macchina con testa dedicata per quel lavoro un pò come in brembo per le pinze monolitiche.....
...testa domi?
A parte il solito XR's Only non ne conosco che lo facciano di routine, è una barenatura rognosa per via del coperchio: non si può entrare a coperchio chiuso di lato e un piano non si può rettificare per via delle guide valvole sporgenti ( per spianare un eventuale riporto con TIG).
Sommi riporto, barenatura, guide...
E' una riparazione molto discussa, sulla rete, nella sua effettiva utilità, comunque.
Per molti il supporto centrale non è un vero e proprio "cam journal" per la clearance molto elevata in codizioni di funzionamento normale. E parrebbe che la parte inferiore del supporto vada su e giù seguendo la deformazione della testa a caldo.
Hai avuto problemi, in concreto, cambiando i cuscinetti dell'albero e lappando la superficie in alluminio per eliminare punti alti della grippata?
io ne conoscevo... a Roma però...
l'informazione è per un ragazzo che me l'ha chiesta..
nn sarebbe meglio cercare una testata che sia messa meglio?
io ne ho 2 un pò segnate... chi è a Roma che fa questo lavoro? che magari ci passo e gliele faccio vedere!
ciaoo ;)