XR-Italia.com Forum

Recensioni prodotti => Recensioni prodotti => Recensioni pneumatici => Discussione aperta da: corradovr il Giugno 09, 2003, 12:34:53 PM

Titolo: [offroad] PIRELLI MT 21 Posteriore
Inserito da: corradovr il Giugno 09, 2003, 12:34:53 PM
Una gomma omologata stradale buona in strada e con resa più che sufficiente in fuoristrada.

La durata è buona 1500 - 2000 Km se uno non è un gran smanettone.

Il costo si aggira tra i 75 e gli 85 Euri.

Sul TTR 600 mi durava in fuoristrada .... molto hard sui 1000 Km con XR 650 .... 700-800 KM dipende dalla manetta.

[allegato eliminato dall\' amministratore]
Titolo: Re:PIRELLI MT 21 Posteriore
Inserito da: Pablo il Settembre 22, 2003, 00:35:55 AM
Montata nuova al post sabato mattina!!!
Oggi sono uscito per andare al meeting, organizzato dai ragazzi di Genova e dntorni... (Giant-Ste-Stefano80)

Km Totali a fine giornata 350... tutto asfalto!
Circa 200 di autostrada A/R!
I rimanenti 150 di stradine di montagna e collina...
Ops... dimenticavo!!! Nota importante... io ho una XR400

A me sembra una buona gomma... tiene abbastanza ma i limiti su asfalto in piega ci sono eccome!!!
Nonostante tutto sono soddisfatto... e non è per nulla rumorosa in autostrada! Ottimo pregio direi...
Peccato il prezzo... 115 € montata ed equilibrata!!!

Pablo
Titolo: Re: PIRELLI MT 21 Posteriore
Inserito da: Pablo il Aprile 19, 2005, 20:39:20 PM
Aggiungo a distanza di tempo... (era settembre 2003) (oggi è Aprile 2005)

Che alla fine la gomma in questione mi ha lasciato un'ottimo ricordo!!
Il giorno del meeting Genovese era nuova di zecca... non avevo ancora feeling...

Oggi posso dire che in strada regala sensazioni uniche... sia per rumorosita e vibrazioni... sia per le pieghe!!
Infatti quando poi ho preso confidenza... mi divertivo molto!! E non partiva mai improvvisamente... ma era sempre molto dolce... avvisandoti per tempo e permettendoti così di controllare nel migliore dei modi il mezzo!!

Pablo
Titolo: Re: PIRELLI MT 21 Posteriore
Inserito da: uncleroby il Aprile 19, 2005, 22:50:46 PM
Io monto la gomma in questione al posteriore: eccezionale su asfalto e tutto sommato buona off road su terreni non troppo fangosi.
Aprendo il gas all'uscita dei tornanti la gomma tiene ed eventualmente derapa progressiva.
Discreta anche su sabbia e ciotoli. La gomma è molto morbida e dopo 1300 km fatti sul 650 è a metà... il che significa che tiene un po' meno su asfalto e decisamente meno off.

La consiglio per il doppio uso.

Uncleroby
Titolo: Re: PIRELLI MT 21 Posteriore
Inserito da: paolobg il Ottobre 04, 2005, 16:00:37 PM
scusate ma io con la MT 21 rally-cross,mi pare ci sia scritto cosi,mi faccio i miei,circa 3000 km ,in africa ,tra fuoristrada e strada.Mi pare una buona gomma,in alternativa al michelen desert,se uno non deve correre...
Titolo: Re: PIRELLI MT 21 Posteriore
Inserito da: Stefano80 il Ottobre 04, 2005, 16:34:41 PM
io lo monto al posteirore sul TT e anche in off "cattivo" mi trovo bene..
soffre sulla pietra bagnata..  ma direi che non gli si può davvro chiedee di più!!
Titolo: Re: [offroad] PIRELLI MT 21 Posteriore
Inserito da: dirtbag il Maggio 24, 2010, 00:31:53 AM
3000km?

io sono da scandalo perchè porto le gomme alla tela ma l'ho trovata su quando ho acquistato la moto ed era semi nuova e ad oggi ho circa15000km e ci sono ancora 5mm di tassello (ci faccio l'estate e la cambio).

confermo le impressioni degli altri utenti, abbastanza buona in off anche medio duro, su strada ci puoi piegare senza troppi problemi ma devo dire che io ho notato una certa rumorosità su asfalto.

PS: io monto anche l'anteriore che dura almeno due posteriori.
Titolo: Re: [offroad] PIRELLI MT 21 Posteriore
Inserito da: uncleroby il Maggio 24, 2010, 10:02:18 AM
Col 400 usato come dual mi dura 5000 km.
Rimane qualche mm di tassello ma non ha senso se usata in fuoristrada.
Su strada è così squadrata che diventa o "tutto o niente" ovvero o piega o dritto.
Titolo: Re: [offroad] PIRELLI MT 21 Posteriore
Inserito da: Gilgamesh il Agosto 30, 2010, 21:05:41 PM
Su strada ed esteticamente è ok, anche per un off molto leggero: su pietre e fango invece è inutile. Monto tutto il treno per l'xr che uso su strada, in città, e se non la si cuoce con lunghe percorrenze senza sosta, dura un bel pò. Ma sull'altra xr, quella che uso fuoristrada, Pirelli skorpion mid soft anteriore, scorpion mx extra o Dunlop 739 al posteriore.