Riguardo a certe moto la penso come Giant Squid, cioè non snaturare in chiave moderna quello che è nato con uno stile suo...non mi piaceva molto l'idea di crf-izzare l'xerrona, ma piuttosto renderla nello stile simile ad un motard gara degli anni 90, una vera enduro cross trasformata con poche modifiche.
Solo qualche foto fatta con il cell, le modifiche meccaniche sono sull'impianto frenante, pompa e pinza, e poi c'è lo scarico completo con relativa apertura filtro e getti, poco altro.
(http://img340.imageshack.us/img340/4845/imag0001xw.jpg) (http://img340.imageshack.us/i/imag0001xw.jpg/)
il numero 15 è più che altro poichè mi piaceva il 5 e serviva un 1 "snello" per fare il doppio numero.
(http://img843.imageshack.us/img843/9830/imag0013a.jpg) (http://img843.imageshack.us/i/imag0013a.jpg/)
dettaglio degli sponsor sui convogliatori, naturalmente il mio pistone non è wiseco, i cerchi non credo siano excel, e la catena è una did! :D
(http://img693.imageshack.us/img693/2741/imag0009d.jpg) (http://img693.imageshack.us/i/imag0009d.jpg/)
il mono ohlins con fiancatina aperta succhia-aria :D
(http://img820.imageshack.us/img820/9468/imag0007v.jpg) (http://img820.imageshack.us/i/imag0007v.jpg/)
la forcella con i paraforca e la pinza brembo oro:
(http://img844.imageshack.us/img844/2343/imag0016o.jpg) (http://img844.imageshack.us/i/imag0016o.jpg/)
Bella! Un po' troppe scritte per i miei gusti, però ridare all'XR uno stile un po' vintage mi piace tantissimo... Anch'io adesso ho cambiato mascherina con una bellissima UFO che richiama lo stile delle vecchie enduro... fantasticherrima!
Appena finisco tutto il lavoro posterò anch'io delle foto...
Ciao!
Mi piace :ok:
me gusta mucho !!!!!! concordo con te sul fatto di non crfizzare l'xerre che ha uno stile proprio !!!!!
mi piace la mascherina ed in generale l'aspetto,bel lavoro !!!!!
n.b. l'erede dell'xerre e' gia' nata : 690 r sssstttt non lo dite a nissuno .
Citazione di: paulogas il Agosto 27, 2010, 07:27:01 AM.....
n.b. l'erede dell'xerre e' gia' nata : 690 r sssstttt non lo dite a nissuno .
Parli della moto con gli spigoli ;D
Peccato che mamma honda non abbia proseguito l'evoluzione della XR,
ma credo che ad oggi sarebbe stata tutt'altra cosa del 690R 8)
Bella in stile old school!! :)
bella, sopratutto le tabelle porta numero, quel 15 ci stà proprio bene, anch'io volevo mantenere la linea del XR quanto più originale possibile, aggiungendo giusto qualche dettaglio "racing" più attuale (tipo forcelle)
sul non CRFizzare l'XR sono d'accordo, però davati a certe moto veramente ben riuscire non si può criticare nulla ;D
le xr crizzate non fantastiche, ma anche io per la mio ho preferito mantenere lo stile originario, l'unica concessione che mi sono permesso e che ti consiglio per l'uso motard sono le USD all'anteriore
meglio l'originale settata bene che delle usd non perfette... e per avere delle usd settate bene una millata te la devi spendere... :( :-\
complimenti è proprio bella! il vecchio stile non sfigura mai!
avvicinerei solo i numeri sopra il faro ma per il resto è tutto davvero a modino...
Mi da l'impressione che il faro antriore faccia luce solo sul parafango .... sbaglio ? ???
Honda-Razzo.
boh, io ho preso le usd usate (con molle cambiate dal vecchio proprietario) ed è un altra storia
c'è chi ha montato le usd e la situazione è peggiorata. Tutto dipende dal settaggio di entrambe le forche e dalla qualità di queste.
Per preparare benissimissimo le forche originali con 200 euro te la cavi, se ti prendi le usd (600euri!?) poi ne devi spendere altrettanti 200 per farle lavorare meglio delle originali settate al top.
bravo é come la penso anch' io. L' XR 650 é così.. bella cicciotta, rozza e dalle forme antiquate.
Ancora oggi riscontro l'interessamento delle persone verso questa moto.
Una vecchia old motard é difficile da vendere,...ma allo stesso modo riscontra più successo (in senso di stima e di concetto motard) rispetto ai modelli recenti.
Il progresso però c'é e va avanti, magari il concetto originale di motard si diluisce e si espanda in altri significati, le moto sono ora più prestanti e con componentistiche migliori..chi ha avuto modo e la fortuna di provare le vecchie, sa bene che seguendo il futuro perderà un po se stesso.
I nuoi utenti che si avvicinano al motard alla fine scelgono le nuove motard..sarà perché sono affascinati dai cv o dalle doppie e triple mappe e molto probabilmente farei anch'io così al loro posto.
Ho amici che quando l'hanno vista il primo giorno, me l'hanno un po"disprezzata" così obesa e goffa...poi però glielo ho fatta provare...ancora oggi quando vedono un motard tipo gli LC4 nuovi..mi dicono belli...però il tuo c'ha quel qualcosa in più.
PS: Tutti quegli adesivi stonano ;)
Citazione di: fanfo il Agosto 27, 2010, 11:13:27 AM
le xr crizzate non fantastiche, ma anche io per la mio ho preferito mantenere lo stile originario, l'unica concessione che mi sono permesso e che ti consiglio per l'uso motard sono le USD all'anteriore
...no, dai ;) ;) ;)...le originali con i dovuti accorgimenti sono fantastiche (tratto da : rickyx...)..
..cmq, a me piace e molto anche :) :) :)
Continuo a non essere d'accordo con gli adesivi che non centrano. 8)
Ma perchè mettere l'adesivo Showa sulle Kayaba e quello Ohlins sul mono.
Ma piazzaci un bel KYB davanti ed una showa dietro non è più bello assai? ;)
Salut
Cattiva!!!
Nel complesso la moto mi piace proprio perchè hai perseguito l'idea della old school ma... condivido ciò che scrive il Bracco. E aggiungo che meno adesivi ci sono e più rimane old-school a mio parere.
:)
Gli adesivi ho messo quelli che avevo e sono riuscito a recuperare a costo zero o quasi, ho pensato di farmeli fare su misura ma ci andavo a spendere più del dovuto per un'idea che forse poi non mi piaceva.
Sul numero degli stessi, ho preso spunto guardando le foto dei vecchi motard da gara, e ho cercato di replicare, vedendola nel complesso non la trovo troppo "carica", però è abbastanza appariscente, e quando è ferma parcheggiata si avvicinano molti motociclistici incuriositi da un mezzo che non si vede spesso in giro...GRANDE XR! :D
domanda da ignorante: a cosa servono quelle specie di rotelle sui mozzi?
Comunque l'idea dell'old school non è male...
Le rotelle servono a non grattuggiare la moto in caso di caduta. ;)
Honda-Razzo.
All'inizio mi sembravano delle cose assolutamente inutili...
Poi sono riuscito a graffiare il fondo del fodero della forcella in una cadutina del cavolo in pista... morale: SERVONO!
Ciao...
Bella Micky!
La penso come te, anche se mi piacciono le trasformazioni spinte, l'XR ha un fascino anche originale che mi piace preservare.
I foderi li consumai un poco anche io in una caduta ad una rotonda...