Ciao a tutti.
Ho appena comprato una Honda XR600R del 1991.
Devo cambiare pneumatici, ed ho scoperto.... CHE NON ESISTONO?!?
Mi trovo solo pneumatici da cross.
Il tipo dal quale l'ho acquistata mi ha dato anche il nulla osta honda per l'omologazione di altra misura, ma la moto è senza contakm, con mascherina acerbis, e scarico arrow, e non penso sia conveniente presentarmi così in motorizzazione.
Ho trovato nel sito che molti di voi montano le BF Goodrich Crossengo, ma non riesco a trovarle da nessuna parte.
Alternative?
Voglio una gomma da on-off, nel senso che qualche traversata stradale devo sicuramente farla per raggiungere i monti e sterrare in allegria, quindi la gomma da Cross non esiste nel mio orizzonte!
Aiutoooooo!!! (http://www.bostro.net/public/emoticons//102.gif) (http://www.bostro.net/public/emoticons//Help.gif)
fregatene e vai in motorizzazione, poi ci pensi
...80/100 21 e 110/100 18 sono misure particolari e profili on-off non ne trovi...
...le IRC originali si trovano e sono un po' meno off...Rainbosix credo le abbia prese in germania...
Tacco adoro il tuo motto! ;D
Web, dici? Devo vedere di recupare l'eventuale omologazione dello scarico (se c'è, e teoricamente è omologato), quindi sostituendo la mascherina con l'originale non dovrei avere problemi no? Il contakm potrei semplicemente metterlo lì senza collegarlo...
non mi risulta che arrow abbia mai fatto scarichi omologati per l'XR.
Citazione di: Webmaster il Agosto 30, 2010, 12:19:00 PM
non mi risulta che arrow abbia mai fatto scarichi omologati per l'XR.
Ecco....... :-X
le gomme ideali off e on sono le mt21 della Pirelli. Io ho sotto le originali IRC prese su ebay dalla germania ma su asfalto si bruciano come nulla....e sono motlo off.
il contachilometri non mi risulta parte necessaria per la revisione. lo scarico devi necessariamente avere l'originale....
non c'è nessuno dalle ute parti che ti presta i pezzi originali per la motorizzazione?
La marmitta originale ce l'ho, anche la mascherina.
Il contakm ha il vetro spaccato, ma sfiga, se non è richiesto meglio, comunque lo metterò su e dirò che devo cambiare il vetro.
Preferisco evitare la motorizzazione pi+ù che posso, ma mi sa che non è eludibile questa volta, con queste misure.
Tuttavia, posto di risolvere il problema del pneumatico post... come risolvo l'anteriore 80/100-21?!?
Che gomma mettete voi?
Continental Twinduro?
sono quelle che montano anche le grosse BMW. puo' andare bene in off (no fango/viscido...) e dovrebbe avere una buona resa chilometrica per la strada.
certo, è ancora un po' "rumorosa" per il tuo utilizzo
Le ho avute sulla Transalp e preferisco lasciarle perdere! :-\
Il problema della moto è la misura delle gomme, non si trovano modelli omologati...
Ciao, questo é il successore del vecchio crossengo di BFgoodrich : http://www.gommamoto.it/ITA/CERCA/DETTAGLI/?I=862 .
Il posteriore lo uso da almeno 2 anni prima sul 400 ed ora sul 600, secondo me é una gran gomma, non ha una spalla troppo morbida e la puoi anche sgonfiare fino a 0.5 bar per aver trazione sul viscido.
E' omologata uso strada fino a 170 km/h (riporta il dot e non l'N.H.S.) é più fuoristadistica dell' mt21 ma glielo preferirei vista la stagione autunnale a cui si và incontro e anche per il fatto che dura si meno ma costa quasi la metà. Per l'anteriore invece non ne ho sentito parlare bene, io metto sempre il metz. six days extr. hard 90/90-21'' ma ho la misura omologata. Se non ce l'hai potresti contattare dall'ara e faxandogli la tua c.c. dovrebbe mandarti il nulla osta .
Citazione di: Bostro il Agosto 31, 2010, 08:40:50 AM
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Tuttavia, posto di risolvere il problema del pneumatico post... come risolvo l'anteriore 80/100-21?!?
Che gomma mettete voi?
se hai il nulla osta di Dall'Ara dovrebbe comprendere sia il post che l'ant. (90/90-21). Io ho fatto la pratica alla motorizzazione e non vale la pena farla solo per il post (credo che tra l'altro costi uguale). Se cerchi nel forum su tecnica XR 600 trovi molte discussioni tr acui quella in cui ho spiegato a un altro utente come ho fatto la trafila.
Se fai l'omologazione per entrambe puoi montare tutte le ant. che vuoi perché la 90/90-21 è la più comune.
massi
ps. ovviamente ci sono parecchi post sull'argomento che spiegano tutto molto meglio del mio (non vorrei attribuirmi primogeniture che non ho... ;) )
Io ho appena fatto l'omologazione.La mascherina non te la guardera' nessuno, il contachilometri e' un vapor e non quello originale; mi sono solo limitato a rimontare il terminale originale lasciando i collettori fmf.
Nel mio caso hanno solo controllato le misure dei pneumatici.
Saluti.
ho monato oggi u el metzeler kaoo nella miura 140 80.
ha dei bei tasselloni simpatici.vediamo che succede al mio rientro dalla sardegna....
però è proprio bella esteticamente!...il 110 non credo esista..
Ho appena contattato la dall'ara e gli ho spedito copia del libretto.
Alla fin fine, per stare in regola con le gomme, è la soluzione migliore. :(
Qua a Udine ci sono ingegneri che sono piuttosto rompiballe, li conosco per questioni di lavoro e posso assicurare che al 90% se mi presento con la mascherina acerbis e senza contakm mi fanno il **** nero! :angry2:
Comunque, visto che la mano rotta per ora tarda a riprendersi, posso anche concedermi di lasciar ferma la motoretta per un po'.
grazie a tutti! ;)
Dall'Ara in una giornata mi ha inviato il nulla osta: 120/80 - 120/90 - 140/80 al post e 90/90-21 ant
Speriamo bene!
Okkio che sia l'originale, in Motorizzazione non accettano fotocopie o mail.