ragazzi il blocco 650 sul 2 e mezzo ci va??
nemmeno se lo appoggi sulla sella, amenochè di segare il telaio e giuntarlo con pezzi di tubo..
non sono nemmeno sicuro che ci vada quello del 400..
L'unico intralcio che ho potuto notare sembrerebbe il tubo sotto il serbatoio. per il resto non penso si debba segare ...anche perche se esce mezzo metro a destra e sinistra dovrebbe andar bene... ;) ma sarebbe davvero special!!! ;D
.... se nn vuoi segare il telaio ..... devi segare sicuramente il motore !!!!!!!!
Oltre tutto quale sarebbe il vantaggio??????
e i radiatori dove li metti ?
e il serbatoio dell'olio ? il tuo 250 ha l'olio nel telaio o no ?
I radiatori entrano dietro i convogliatori con 2 staffe li mantieni tranquillamente....l'olio si il mio è nel telaio....ma il serbatoio potrei metterlo stile xt 600 89' sotto il fianchetto sinistro dove alloggiava la batteria che ho eliminato da tempo....sembra fattibile
Anche io la vedo molto molto dura
Se ce la farai aprirò un topic in cui ti faremo tutti le scuse per averne dubitato. :P
si ma se mai tu riuscissi ad incastrare il motore nel telaio del 250 il vantaggio poi qual'è ? solo che forse è più leggera?
L'xr 250 non è piu leggera ... è la metà del 650..poi la mia ha sosensioni molto piu performanti e riuscire ad avere un bestia come il 650 (con raffreddamento a liquido tra l'altro) che ti tira invece di tirare il collo a quel povero motore 250 è moooolto meglio ... comunque tentar non nuoce ... ho solo bisogno di un blocco ... che sto per comprare con molto timore (che poi è anche non funzionante).
vi tengo aggiornati. si accettano suggerimenti.
sinceramente non te lo consiglio... quasi 50 cv su un telaio che e' progettato per 15, con tutti i fattori di robustezza annessi, avrai problemi di rigidita', di torsione, di rotture, a meno che non vai in giro a meta' gas in rettilineo... ergo, non riuscirai facilmente a sfruttare tutti i cavalli.. in pratica non te ne fai niente di una cosa cosi'.. e fai prima a comprarti il 650 intero... poi la volonta' puo' tutto per l'amor del cielo, tutto fa notizia.. :):) guarda questo qua.. :) http://www.youtube.com/watch?v=VTEEetuFdKg ...te lo dice uno che e' piu' di 30 anni che pasticcia moto e non solo... :D :D :D
quello che dici è quasi giusto... infatti il 250 ha una potenza di 24 cv e non di 15... e il telaio è praticamente lo stesso del 400 che ne ha piùdi 30... una 20ina di cv in più si sentono ma non possono distruggere un telaio in acciao.. basta guardare un cr 250 vecchi tipo (telaio acciaio) che eroga circa 60 cavalli e di certo non possiede il telaio di un xr 650. il telaio alle volte ha una dimensione maggiorata anche per permettere il montaggio di tutte le sovrastrutture e di certo per permettere un carico in sella molto maggiore. certamente la sicurezza non è la stessa ma come tu hai già confermato tutto è possibile.
Tutto è possibile, anche i 60 cv al bar del cr250... buon lavoro, io aspetto foto ;)