qualcuno lo utilizza in off??? durata,pro,contro????
ALTAMENTE sconsigliato.
resta con quelli in spugna.
in fuoristrada il K&N va continuamente pulito e lubrificato
assorbe polvere come una spugnetta da bagno, con il rischio di rovinar il motore....
più che altro direi che la porosità del cotone è troppo elevata e passa un sacco di polvere.
Sono ormai un paio d'anni che ho su il K&N (uso stradale), conviene pulirlo ??? ma come si fa ? :-[ :-[
c'è un kit apposito che costa una 20ina di euro,
spray sgrassante che poi risciacqui con acqua corrente (non asciugare con compressore)
e poi l'olio spray rosso
cercando credo che si possano trovare anche prodotti alternativi..
ho eseguito l'operazione proprio in questi giorni...
quando metti lo spray rosso, essendo spray sembra che non bagna, ma bagna, fidati...
il mio filtro ha sgocciolato un'intera giornata prima di rimetterlo... era zuppo...
:)
Io ho preso un kit della BMC ma l'olio non era spray ma si mette agevolmente o stesso....
Grazie, vedo se riesco a trovarlo in giro prima di ordinarlo on-line
Citazione di: Webmaster il Settembre 22, 2010, 08:20:42 AM
ALTAMENTE sconsigliato.
resta con quelli in spugna.
oooooook...... l unica miglioria per non aspiraer sabbia ecc allora resta chiudere dietro e fare i buchi nella fiancatina?????
e perchè mai una cosa del genere ? dove l'hai letta ?
nella sabbia niente fori nel fianchetto (esperienza personale)
cura bene che il fianchetto sia chiuso nella sua sede
al massimo sigilla con il nastro telato sotto il parafango nella direzione in cui c'è il fianchetto del filtro
Citazionecercando credo che si possano trovare anche prodotti alternativi..
Il kit di pulizia BMC si trova forse più facilmente e va bene uguale, mi sa che costa pure meno (12e? Non ricordo..)
kit bmc = € 16,00.
kit K & N = € 26,00.
ma il secondo e' piu' completo e con flaconcino piu' grande....
Citazione di: StefanoXR il Settembre 22, 2010, 13:38:53 PM
ho eseguito l'operazione proprio in questi giorni...
quando metti lo spray rosso, essendo spray sembra che non bagna, ma bagna, fidati...
il mio filtro ha sgocciolato un'intera giornata prima di rimetterlo... era zuppo...
:)
Per me hai esagerato ???, il liquido è colloso e deve aderire uniformemente al filtro ma senza gocciolare....
Dopotutto i filtri k&n nuovi quando li tiri fuori dal cellophane mica sgocciolano ::)
ho esagerato di brutto... :)
peccato perchè ne ho sprecato tanto...
Citazione di: Webmaster il Settembre 22, 2010, 15:17:54 PM
e perchè mai una cosa del genere ? dove l'hai letta ?
nella sabbia niente fori nel fianchetto (esperienza personale)
cura bene che il fianchetto sia chiuso nella sua sede
al massimo sigilla con il nastro telato sotto il parafango nella direzione in cui c'è il fianchetto del filtro
è la modifica ke fanno nelle xr 650 della baja...un mio amico è andato nel deserto e mi ha detto ke è l unico modo per non far entrare sabbia nel filtro
anche io sono stato nel deserto con la fiancatina aperta, e non mi è sembrata una gran idea...
mai sentito comunque che si chiuda la presa d'aria interna..
non hai avuto nessun problema?lui la prima volta che è andato con la fiancatina originale con tutti gli accorgimenti possibili ha aspirato troppa sabbia e ha rifatto il motore quando è tornato in italia.....
io mi sono modificato l'airbox, il primo problema è incastrare bene il fianchetto nella sua sede in modo che il filtro venga schiacciato.
con la mia modifica anche se il fianchetto non è ben incastrato il filtro è sempre ben in posizione
che modifica hai fatto??
ricerchina ?
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22800.0