Come sì sospettava dal 2011 non esisterà più aprilia off-road ......... non sarà una grave perdita ma sempre una perdita :(
Dispiace perchè trattasi di un marchio italiano .... ma se i risultati non arrivano non possono buttare i soldi a fondo perduto. :-\
Un "bravo" a Joshua Coppins che nel cross c'ha messo del suo quest'anno per fare del suo meglio. :)
Honda-Razzo.
Peccato :-\....... l'aprilia rxv mi piaceva.
Perchè, smettono di fare l'RXV??
E la SXV continuano a produrla??
Che senso ha fare una e non fare l'altra??
i marchi anni addietro avevano comunque ritorno e venivano apprezzati anche se non vincevano oggi o sei primo o sei nessuno...di sto passo solo monomarca o monomotore :P
poi magari sono solo economicamente messi male (stesso pensiero per ducati in sbk)
Citazione di: Sebring il Settembre 23, 2010, 15:34:33 PM
Perchè, smettono di fare l'RXV??
E la SXV continuano a produrla??
Smettono le competizioni .... non so se smettono anche la produzione. ::)
Non era sicuramente la moto per quel genere di competizioni
Beh spiace ma non avranno soldi da buttare..
Tra l'altro anche se vinci qualcosina in OFF il ritorno di immagine non penso sia molto..
Meglio investire nella SBK :)
dà quello che dicono smettono la produzione :-\
...e tutti a comprare un'aprilia a prezzi da ferro vecchio??? ;) ;) ;)
Non ho mai capito cosa serve fare un bicilindrico che ha costi di acquisto e manutenzione maggiori, per poi cercare di dargli (senza riuscirci) il "carattere" di un monocilindrico... ???
Se facevano un bel mono da subito...? ??? Essere originali raramente paga (chiedere conferma a BMW... ;D)
Credo che l'obbiettivo (centrato tra l'altro) forse il motard :)
anche l'off dà un buon ritorno gli appassionati son tantissimi e a differenza di chi si guarda la motogp tanti di quelli che si guardano le gare di off praticano e comprano le moto , c'è meno business per gli sponsor non per le case
Se l'obbiettivo era il motard l'hanno centrato, però non mi sembra che il motard racing abbia così tanto mercato da giustificare simili investimenti.
Lo so che a parlare sono/siamo tutti bravi, però un bel mono fatto come si deve (diciamo, alla giapponese ::)) avrebbe dato maggiori soddisfazioni.... o no...?! ???
CitazioneNon ho mai capito cosa serve fare un bicilindrico che ha costi di acquisto e manutenzione maggiori
I costi non è detto che siano superiori, le rxv si erano rivelate come termica piuttosto robuste (il 450, la 550 è nata male..vedi il successivo impiego nei rally..) magari peccavano in altri dettagli che alla fine ti lasciavano a piedi (statore, avviamento elettrico..) però la sostanza c'era..
Per differenziarsi sul mercato, potenza del marketing..motori inclinati, cilindri girati, pignoni coassiali, pds..alla fine della fiera vanno come le moto più tradizionali..
mah la realtà è che il mondo dell' off è sicuramente meno ricco dì quello stradale e che l' utente medio preferisce arrangiarsi a livello meccanico sopratutto nella manutenzione ordinaria e aprilia in questo non è mai stata un mezzo facile ..... secondo me dovevano mettere in piedi una gamma seria dì 2t 125, 250 ed eventualmente 300 e poi magari dopo due anni dì vendite e assestamento far uscire i 4t ma sopratutto dedicare all' off vetrine e assistenze in officine specializzate non nel rivenditore dì motorini 50 del paese :hmmm: :hmmm: :hmmm: ...... comunque oramai è tardi e i soldi buttati e in sostanza alla piaggio è un mercato che non interessa trà poco gli farà fare la fine della gilera .........
Citazione di: Il Regolarista il Settembre 28, 2010, 13:35:30 PM
gli farà fare la fine della gilera .........
purtroppo ho avuto lo stesso pensiero ma non osavo dirlo