Non pensavo, ma lo sfizio alla fine me lo sono tolto... ::)
Presa fifti-fifti col suocero, strisciata da caduta, varie parti estetiche grattugiate, qualche appendice rotta, "sostanza" ottima e intatta, motore con pochi km, pagata direi poco.
(http://img843.imageshack.us/img843/6924/13092010029.th.jpg) (http://img843.imageshack.us/i/13092010029.jpg/)
Ho gia iniziato a sistemarla, rimarrà ferma almeno fino alla primavera, prima la rimetto "normale", poi si vedrà... :)
Belli i cerchi così...è un ottima moto... ;) Ci stavo pensando anche io...
p.s. anche se qui dentro non troverai tanta approvazione per un ducati :P :P :P
da parte mia pochissima.
anzi nessuna.......
non prendertela pero'...
io con le Ducati non riesco proprio ad avere feeling.....
Citazione di: Cako il Settembre 24, 2010, 14:16:15 PM
Belli i cerchi così...è un ottima moto... ;) Ci stavo pensando anche io...
p.s. anche se qui dentro non troverai tanta approvazione per un ducati :P :P :P
Per fortuna non guardo le moto in base all'adesivo che c'è sul serbatoio... ;)
Anche tu idee malsane eh? :D
Beh in fin dei conti io un Hypermotard l'ho già comprato :-\ :piagnone: :piagnone: :piagnone:
Una moto più a lungo raggio da affiancare all'Xr prima o poi arriverà...
Infatti...piu cc, 6a marcia e velocità di crociera da autostrada...poi ho letto molti pareri in giro, anche da motardisti, tutti positivi sul piacere di guida...boh vedremo... ::)
Se poi metti scarico, centralina e fai flussare la testa va proprio forte quel motore.
A me le Ducati piacciono molto, ed il multistrada andai a provarlo a Dogliani alla presentazione. Mi piacque molto....forse un po' fiacco agli alti ma soddisfacente. La guida....per me fantastica....proverei anche un'hyper
Citazione di: Cako il Settembre 24, 2010, 14:48:51 PM
Se poi metti scarico, centralina e fai flussare la testa va proprio forte quel motore.
Questo è il 1000 eh...a cv siam li, però il 1100 ha 1kgn in piu... ;)
Beh io provai la prima ... 1000, solo che i motori 2 valvole della ducati hanno una bella spinta in basso, e poi in alto mollano un po'... rispetto alle mie attese date dalla progressione
Ottimo Fly! Attendiamo sviluppi! :)
ho un amico che ce l'ha e ne è soddisfatto.
bel mezzo ;) anche se su quel genere preferisco il boxer BMW, tranne il prezzo :-X
anche io sto affiancando una tourer alle XR...
bell'acquisto ,sicuramente ti ci divertirai un sacco :)
Citazione di: fly#07 il Settembre 24, 2010, 15:36:45 PM
Questo è il 1000 eh...a cv siam li, però il 1100 ha 1kgn in piu... ;)
Si ma l'airbox del multi è più grosso e fa rendere il motore di più...
Il mio ex meccanico ci fece vedere le prove al al banco sia dell'hyper di mio fratello che si un multi 1000 ed erano li come prestazioni....
Cako ti confondi con il multi 1100...
Tra il 1000 e il 1100 cambia che nella seconda c'è la lambda, 100 cc in piu, cavalli simili ma 1kgm di coppia in piu...poco sopra i 9 mentre il 1000 è poco sopra gli 8 per circa 82 cv ruota...
Citazione di: JJ il Settembre 24, 2010, 16:00:08 PM
Beh io provai la prima ... 1000, solo che i motori 2 valvole della ducati hanno una bella spinta in basso, e poi in alto mollano un po'... rispetto alle mie attese date dalla progressione
Sinceramente i motori che allungano e tirano in alto non mi son mai piaciuti...poi in realtà tutto è relativo, quando ho provato l'hyper mi è sembrato un motore che allungava un sacco rispetto all'xr...in realtà era solo eprchè aveva rapporti molto lunghi e 30 cv in piu...
quando son risalito sul xr mi sembrava che non avesse piu il motore.. :D
Staremo a vedere... ;)
Esteticamente non mi è mai piaciuta ma a livello di qualità di guida ne ho sempre sentito parlare molto bene :) :)
Buon divertimento ;) ;)
io di ducati ne hoavuti 3 ...due m 900 a carburatori,(ilprimo era s e con honlins e preparato da voronoff e l ho dato via a 38mila km sempre andato e anche forte)
poi un 748 (diventato 916) la piu bella moto che ho avuto,da guardare .
le ducati son belle e fascinose ...quelle vecchie di qualche anno .
la multi l ho provata..va da dio !,la versione s da me provata,è anche bella.pero la sella non è comodissima... e ai tempi avevo un k 950sm... e il confronto .........era a vantaggio in tutto e per tutto del k.cmq il 2 valvole da 1000cc è un bel motore in montagna!!!
Il k 950 è bellissimo ed è meglio in tutto, freni, motore...però come possibilità di trasformazione credo che il multi sia meglio, si può togliere molta piu robba e permette di spaziare di piu con la fantasia...senza contare cosa l'ho pagata...
In sostanza son contento cosi....e poi come si dice, a me me piace.. :D
Citazione di: fly#07 il Settembre 24, 2010, 20:06:11 PM
Cako ti confondi con il multi 1100...
None...il paragone lo fece col 1000...
Citazione di: fly#07 il Settembre 24, 2010, 20:06:11 PM
e il 1000 è poco sopra gli 8 per circa 82 cv ruota...
il 1100 sul hyper originale da 73-75cv alla ruota... c.v.d
Solo?? :o
Mi fa molto strano...quindi in teoria la mia ha piu motore dell'hyper originale che ho provato? ???
Teoricamente si...
Ma vuoi rimetterla come in origine o tirarci fuori qualcosa di diverso?
Una specie di Hyper casereccia magari...
Di Ducati personalmente prenderei solo il primo Monster (il "valvolone") e un 888 qualsiasi :-*
Comunque basta che piaccia a te ;)
Io ho preso lo ZXR400 e mi hanno detto tutti "ma perchè non hai preso almeno un 600"? ;D
Esteticamente non mi piace molto ma secondo me la Multi è una moto da guidare più che da ammirare..
Citazione di: Barte il Settembre 25, 2010, 15:15:45 PM
Esteticamente non mi piace molto ma secondo me la Multi è una moto da guidare più che da ammirare..
L'ho sentito dire spesso...
Cmq l'idea è di farci qualcosa di particolare, credo che come impostazione di guida sia piu "motard" dell'hyper...magari ne esce qualcosa di buono... ;)
Esteticamente non dovresti avere problemi a migliorarla ;D
Tanto strana con quel faro che si muove sulla carena e tanto partiicolare con quel motore splendido che si vede dentro al telaio in tubi...a me piace tantissimo! Sono da più di venti anni legato ad una bicilindrica boxer e non credo riusciro mai a cambiare però la multi ha fascino e sono sicuro che rimarrà bella per sempre...
Citazione di: Webmaster il Settembre 24, 2010, 16:55:59 PM
anche io sto affiancando una tourer alle XR...
...a L, a V o a 180° ;D
Citazione di: Barte il Settembre 25, 2010, 19:44:31 PM
Esteticamente non dovresti avere problemi a migliorarla ;D
mi piace vincere facile.. :D
Anche se, come per la linea originale del xr che i piu schifano profondamente, anche da originale comincia a piacermi... :-*
complimenti per l'acquisto! anche a me la multi è sempre piaciuta..anche esteticamente!
tienici aggiornato sulle modifiche..
ps:verifica se la tua è della serie con problemi al telaietto posteriore, se ne era parlato nel post di salim sulla sua multi se non ricordo male. cmq tutte le info le puoi trovare sul multi forum (mi sembra si chiami così)
Si conosco quel forum, il problema ce le avevano solo quelle pre 2004 mi pare...
Ieri ho provato una uguale alla mia di un mio amico, il motore gira bello rotondo e fluido...il peso in moto si sente poco xò si fa parecchia piu fatica a piegare che con la mia...bisogna fidarsi...
Cmq il mio amico la faceva andare da bestia, nel misto stretto andava piu di me.. ;D
X cako...quella che ho provato aveva scarico e pignona -1 dente mi pare, l'hyper originale secondo me va di piu...pesa anche 20 kg in meno...o forse piu.. ;)
E bravo Fly! Leggo solo ora il topic; ma avrò l'onore di vederla nel Roero o non uscirà dai confini Longobardi? :)
Piu che altro non so quando la metterò in strada...oltre alle modifiche devo fare revisione (70 eu), assicurazione (??), gomma post e cinghie distribuzione (100-120)...quindi na bella botta... :(
Citazione di: fly#07 il Ottobre 04, 2010, 21:02:09 PM
Piu che altro non so quando la metterò in strada...oltre alle modifiche devo fare revisione (70 eu), assicurazione (??), gomma post e cinghie distribuzione (100-120)...quindi na bella botta... :(
Ed a proposito di costi, posso sapere quanto hai pagato il passaggio di proprietà?
185, purtroppo ho dovuto farlo in agenzia x' il pra era lontano.. :(
Anche tu hai raddoppiato le rosse? (la mia però era è bianca)
Ti aggiorno io sui prezzi: ho appena fatto il tagliando autunnale alla mia da un mecca (uno che ne ha viste parecchie di Multistrada, mi raccomando scegli uno che conosce già i desmo). Riassumendo:
-cinghie, con cuscinetti,
-registrazione gioco delle valvole (col desmodromico, non è una cosa banale...)
-no kat (ovvero ho messo un pezzo di scarico che sostituisce il catalizzatore, quel padellone che hai sotto al forcellone, un due-in-uno che va direttamente nel silenziatore sotto alla sella.
-eliminazione delle due strozzature all'aspirazione (proprio come l'XR ha l'aspirazione strozzata, probabilmente per rientrare in qualche normativa...)
-regolazione CO (una sorta di carburazione da fare dopo che maneggi scarico o aspirazione, o altro; non ho ben capito in cosa consista, perchè la moto è iniezione :-[)
totale 450 euri, dopo aver tirato un po' il prezzo
Il rendimento del motore, dopo questo ritocco, mi sembra sia un po' meglio; ma ho fatto solo pochi km dopo questi interventi (e faceva anche molto più freddo, il che potrebbe influenzare). Ti aggiornerò dopo una prova più approfondita.
Poi, a primavera avrò la botta delle gomme :-\ visto che ha ancora su quelle originali di quando era nuova, crepi l'avarizia!
Almeno ora però le ho schiarito un po' la voce, rimpiango un po' meno il rumore dell'XR, e mi sono ritrovato di nuovo affetto dalla somarite motociclistica, ovvero la tendenza ad accelerare bruscamente ed inutilmente solo per sentire il rumore della propria moto :-* :-* :-*
sono curioso di vedere cosa tiri fuori sta volta.
esteticamente mi ha sempre fatto strano il cupolino che gira.... :ahh:
da guidare sarà una goduria!
Krazie salim. ogni tanto aggiorna che son curioso... ;)
Per il momento credo faro una versione stile naked vendendo dei pezzi e sistemando quelli da tenere, poi valuterò cosa-come fare per una modifica piu radicale e divertente... :D
Franzer da guidare è...difficile!! :D
Io non sono abituato (=capace) con moto "vere", guidare un xr è troppo facile... ;D