Prossimamente dovrò fare la solita e pallosissima manutenzione ai cuscinetti dei leveraggi della mia xr e stavo pensando di applicare degli ingrassatori sui leveraggi (e magari anche forcellone zona cuscinetti). C'è per caso qualcuno che lo ha già fatto? Consigli su dove forare e filettare?
Considerando che la moto fà sol off mi piacerebbe metterli in posti un pò riparati dagli urti.... :)
li avevo installati 15 anni fa sulla dr 600 che col full floater aveva molte gabbie e boccole, quindi il danneggiarsi lievemente per usura, voleva dire giochi esagerati ovunque.. mi sono ripromesso di farlo anche sul 650, lavoro di per se non molto complicato a patto di sapere bene quello che si fa, perche' ci si scontra con problematiche meccaniche complesse... ergo, le boccole di rotazione sono temperate e cementate, per cui per forarle x far arrivare il grasso alle gabbie arulli, bisogna usare punte in widia e ''manina delicata'' col trapano... forare e filettare i perni x avvitare i giunti di ingrassaggio etc..
Azz.... :-\
Credevo fosse più semplice.
Quindi ci deve essere un ingrassatore per ogni cuscinetto?
non e' detto, in teoria creando le canalizzazioni potrebbe bastarne uno che lubrifica 3 cuscinetti, il fatto e' che bisogna studiarci un po' dietro per vedere che circolazione di grasso bisogna dargli.