oggi dopo aver cambiato il rubinetto benzina, e dopo aver accertato che anche quello che ho sostituito non andava bene e quindi via con un terzo che si è rivelato quello giusto, ho notato che dai tubi di sfiato del carburatore originale, per la prima volta, ha pisciato..letteralmente parecchia benzina....La moto va in moto ma di benzina dgli sfiati ne butta via parecchio,
I punti possono essere 2....spillo del galleggiante da sostituire??? era nuovo di un annetto...ma di concorrenza...ne ho cmq 2 di riserva originali...con un carburatore completo di scorta..
altre indicazione sui colpevoli???
a me è successo da moto accesa tempo fa.
Pulita la vaschetta del carburatore poi tutto a posto.
ps:Avevo ancora su il carburatore originale.
:)
direi o galleggiante bloccato o spillo che non chiude per suo difetto o per sporco dove fà la tenuta .
fra 20gg rientro a casa e smonto il tutto.ho altri 2 spilli e un galleggiante di scorta..vediamo che succede.
che di punto in bianco pisci tanta benza è strano, secondo me non è usura ma solo sporco sullo spillo di gomma.
Montando e smontando i rubinetti magari avrai fatto entrare qualcosa che non fa funzionare bene il marchingegno.
lo sospetto....nn trovando l'imbuto che uso normalmente x la benzina ho usato uno x l'olio e anche se ben pulito sulla reticella di filtraggio vi era dello sporco....e quindi mi sa che è andata come dici te...fra 20gg controllo...anche xchè lo spillo è nuovo l'avevo messo l'anno scorso in fase di restauro totale.
aggiornamento: tornato a casa dopo quasi 20gg., ho deciso di mettere mani al problema...ho quindi battuto con un martelletto sulla vaschetta del carburatore...e non perde + ed ho verificato che andasse tutto bene...con almeno 5 minuti di motore acceso...quindi il galleggiante si sarà sbloccato..
Rain hai controllato che il galleggiante si muova bene sul perno di fissaggio? A volte quando perde oltre a galleggiante e spillo può essere sporca la battuta dello spillo stesso...
il carburatore non l'ho smontato..non ho nemmeno il tempo di sedermi....sto ricostruendo un'altra cosetta.....la Vespa p200E di mio padre...e ti dirò...è + facile smontare e rimontare una XR...cmq fino a che non mi da problemi non lo tocco il carburatore.