Ciao raga'.. Vi presento il mio piccolo orgoglio sia nella versione '' come era '' che nella versione attuale..
(http://img831.imageshack.us/img831/4467/dscn8283.jpg)
Iniziano i lavori
(http://img841.imageshack.us/img841/8751/dscn8493.jpg)
Dopo '' qualche '' mese di lavoro affrontando mille problemi siamo arrivati a questo punto
(http://img831.imageshack.us/img831/9013/dscn2168p.jpg)
A malinquore il radiatore lo devro' eliminare se non riesco a risolvere i problemi di pressione..
(http://img580.imageshack.us/img580/5595/dscn2169a.jpg)
Immancabile Trailthec
(http://img185.imageshack.us/img185/7827/dscn2172.jpg)
(http://img838.imageshack.us/img838/9153/dscn2167m.jpg)
'' Malinquore '' a parte ... :-X se qualcuno puo' darmi qualche dritta per risolvere il problema di pressione olio che avverto dopo qualche minuto dall'accenzione ..sappia che gli saro' per sempre grato ::)
Io non riesco ad aiutarti, ma posso dire che la tua moto è BELLISSIMA :applausi: :cimplimenti: :applausi: :cimplimenti: :applausi: :cimplimenti: :applausi: :cimplimenti: :cimplimenti: :applausi: :good:
complimentoni veramente bella!! :-*
però io l'avrei vista bene anche con il telaio rosso invece che nero, ma questi sono solo gusti, bella veramente ;D
invece mi dispiace dirlo ma il faro è veramente inguardabile :-\ :P :P
:cimplimenti: bellissima
il radiatore dell olio l avevo montato anche io giusto per una questione estetica
magari dico una boiata :P :P
magari il radiatore e intasato e passa a fatica l olio per questo magari ha delle perdite
Innanzitutto complimenti!!
Il tuo 600 è veramente figo :applausi: , la mascherina non è molto apprezzata ma in configurazione motard non è così malaccio, anche se c'è di meglio, magari un'acerbis dhh .. ma è una cosa talmente soggettiva che ..degustibus.
Il radiatore mi pare lo hanno usato già altri utenti senza problemi ma a dire la verità ..senza neanche tutta sta resa, poi come già accennato in motard serve ancora meno.
Se perde dalle parti del radiatore l'intoppo sarà la, fai prove di tenuta, cambia fascette e guarnizioni varie se ce ne sono, vedi se il radiatore è intasato ...altro non saprei che fare :-[
...e comunque la motoretta è bellissima, anche senza il radiatorino 8)
Dimenticavo.. il tubo freno anteriore non dovrebbe passare all'interno della forca? ???
Raga' ... vi ringrazio per gli elogi e le critiche.. tutto e' bene accetto, il problema delle perdite e' serio, si verificano dalla testa, dalla vite cava posizionata sul coperchio testa (del condotto di andata) e dal carter dx. E' un problema di pressione dovuto a ..... (non riesco a capire), forse dalla pompa che non riesce a tirare su alla giusta pressione e mandata l'olio sino al serbatoio ( telaio ) ... dipendera' dal radiatore ?? condotti interni piu stretti ??
Che voi sappiate qualcuno ha gia' montato il radiatore del DR 600 ?? ( Il mio e' del '85 prima serie moto tutta blu )..
Se vi viene in mente qualche idea fatemi sapere perche' a parte il fatto che potrei farne a meno.. a me PIACE..!
Per quanto riguarda il tubo freno e' vero che teoricamente dovrebbe passare dalla parte interna dello stelo per evitare in caso di caduta il danneggiamento dello stesso ma tra disco e copristelo c'e' veramente poco spazio e poi ho provato a coricare la moto e sembra che rimanga spazio sufficiente .. speriamo bene....!!
Bravo mr.pako. Proprio un gran bel lavoro... a parte la mascherina... :P
Prova a dare un'occhiata alla versione America della Ufo oppure la Firefly sempre della Ufo: sono quelle che secondo me stanno meglio su un 600R in versione SM.
Per il problema dell'olio non saprei dirti... l'unica cosa è di valutare se è il caso di tenerli montati questi radiatori... E' una moto nata senza... ::) E poi come si dice: se non c'è non si rompe... ::)
:)
Complimenti Pako hai fatto un bel lavoro ;), non so se qualcuno te lo ha già detto, solo la mascherina non è un gran che :P
Riguardo il problema del radiatore non posso aiutarti, ma se ti piace tanto lascialo montato ma scollegato... ;D
anche a me la mascherina non piace, per il resto è veramente bella 8) complimenti.
Solo una cosa: dalla foto il tubo del freno mi sembra un po' corto, nel senso che non sembra abbia abbastanza gioco in caso di massima estensione della forcelle (x es. impennando)..
complimenti è venuta veramente bella!!!
Citazione di: Cubanonano il Settembre 28, 2010, 10:21:53 AM
E poi come si dice: se non c'è non si rompe... ::)
giustissimo approvo in pieno!!!! 8) 8) 8)
Citazione di: old-cat il Settembre 28, 2010, 10:35:56 AM
Riguardo il problema del radiatore non posso aiutarti, ma se ti piace tanto lascialo montato ma scollegato... ;D
hahahahah ;D ;D ;D
..I problemi non li risolvete .... :( ma me fate ammazza' dal ride.. ;D ;D ;D
..non lo sapevi?!?! sto forum non è per risolvere i problemi, è pe fasse du risate! :D :D :D
ciao sono flavio da roma
e' da sei anni che ho montato il radiatore senza problemi.
devi collegarlo sulla linea del ritorno
in breve devi bypassare il tubo metallico che hai dietro il trave ant del telaio
per delucidazioni chiedi pure
tel 3920441736
ciaooo flavio
Flavio il collegamento del radiatore l'ho fatto a regola d'arte con tubi aeronautici di adeguata sezione.. l'arcano e' la pompa che non c'e' la fa ... per un problema della stessa o il radiatore ha le sezioni interne sottodimensionate e quindi anche se alla giusta pressione non c'e' una portata adeguata di quantita' di olio che risale creando una sorta di strozzatura ( io opto per quest'ultima opzione) . La cosa che avvalora quest'ultima ipotesi e' che il diametro dei due fori di ingresso-uscita dei bocchettoni del radiatore e' di 6.5mm contro gli 8 mm del tubo di ritorno originale. Nonostante che li abbia portati a 8mm la sezione interna del circuito penso sia piu' stretta ( dico penso perche' non e' possibile misurarla ). L'unica cosa che mi lascia un po interdetto e' che leggendo nel forum qualcuno ha gia' montato il radiatore del DR .. senza riscontrare gli stessi problemi... Tu per esempio che radiatore hai o stai utilizzato??
Chi sa se tra il DR600 e il 650 cambiava il mod. del radiatore o e' stato cambiato nel corso dell'evoluzione della moto. Il radiatore che ho utilizzato era del mio Dr 600 prima versione anno 1985 (moto tutta blu).-
provo a dire una cavolata, non è che all'interno del radiatore c'è una sorta di valvola di non ritorno che non permette il passaggio nel senso da te utilizzato ? ingresso e uscita IN e OUT sono marcati sul radiatore ?
No Web .. purtroppo..! Non e' cosi' semplice..
bello il tornio sai???????
..Concordo .. e' proprio un gioiellino..! Ha contribuito anche lui alla nascita della mia piccina..
[imghttp://img21.imageshack.us/img21/8430/immagine011dx.jpg][/img]
(http://img21.imageshack.us/img21/8430/immagine011dx.jpg)
Ah però, ottimo lavoro!!!
Non dare retta a quelli che ti dicono di cambiare la mascherina, in generale non esalta nemmeno me ma con la moto messa così secondo me è proprio la sua! E poi, non vorrai mica avere l'XR uguale agli altri? :P
Infatti... nn la cambio..! ;)